Dopo un'estate passata a cercare di farmi male con la MTB, approffito delle ottime condizioni dello stelvio per organizzare una pellata..
Dopo un giro di chiamate sono riuscito a convincere franky23 e dieguito82 per una pellata per iniziare a scaldare un po la gamba.
Il programma era di pellare fino a dove si aveva voglia.. partenza con gli sci ai piedi dal passo e man mano che si saliva di quota, man mano che vedevamo avvicinarsi la punta degli spiriti, notavamo che era in condizione e allora, arrivati allo skilift decidiamo di fare l'attacco alla vetta.. dopo un po di inversioni sul ripido arriviamo in vetta a quasi 3500m
Nemmeno il tempo di far due foto e, a causa dell'avvicinirsi di alcuni nuvoloni, iniziamo il traverso che ci porterà a scendere dalla parete ovest della punta.
Discesa su neve primaverile ma cmq molto divertente.. sotto al ghiacciaio neve un po più pesante con qualche sasso che spuntava cmq innevamento abbondante che ci ha perso di sciare fino al passo
Partenza: Passo dello stelvio 2758m
Arrivo: Punta degli spiriti 3467m
Dislivello: 700m
Sviluppo: 5.80km
Esposizione: salita Nord, discesa Ovest e Nord
foto:
Alla partenza dal passo l'innvemento è abbondante..
Scialpinisti verso le quote più alte..
Io e Franky
Diequito e Franky
Uno sguardo verso il passo..
L'Ortles oggi ha deciso di non farsi vedere per tutta la giornata..
Arrivamo allo scempio degli hotel del pirovano, Ora si scende verso il ghiacciaio facendo un traverso sulla morena..
Io sulla morena che porta al ghiacciaio..
Sul ghiacciaio..
Franky con alle spalle le belle costruzioni che si integrano alla perfezione con il paesaggio DD
Il sole decide di tornare.. e si apre un bel cielo azzurro con una bella vista sul Bernina (dovrebbe essere il bernina..)
Ora mai la punta degli spiriti è davanti a noi..
e iniziamo la salita verso la vetta..
mentre saliamo il cristallo con la sua terminale ci osserva..
Arrivati in cima non possiamo godere in pieno del panorma.. ma due foto si possono fare..
diequito osserva la cresta per la parete ovest..
Il ghiacciaio che si butta verso le valli alto atesine
Uno sguardo verso la valle dei vitelli..
Diequito in action..
Io in action..
Ultimo pezzo di parete.. la terminale è completamente chiusa..
Ecco la parete appena scesa..
Diequito firma gli ultimi pendii prima di arrivare alla macchina..
Salute alla nuova stagione!!
Dopo un giro di chiamate sono riuscito a convincere franky23 e dieguito82 per una pellata per iniziare a scaldare un po la gamba.
Il programma era di pellare fino a dove si aveva voglia.. partenza con gli sci ai piedi dal passo e man mano che si saliva di quota, man mano che vedevamo avvicinarsi la punta degli spiriti, notavamo che era in condizione e allora, arrivati allo skilift decidiamo di fare l'attacco alla vetta.. dopo un po di inversioni sul ripido arriviamo in vetta a quasi 3500m
Nemmeno il tempo di far due foto e, a causa dell'avvicinirsi di alcuni nuvoloni, iniziamo il traverso che ci porterà a scendere dalla parete ovest della punta.
Discesa su neve primaverile ma cmq molto divertente.. sotto al ghiacciaio neve un po più pesante con qualche sasso che spuntava cmq innevamento abbondante che ci ha perso di sciare fino al passo
Partenza: Passo dello stelvio 2758m
Arrivo: Punta degli spiriti 3467m
Dislivello: 700m
Sviluppo: 5.80km
Esposizione: salita Nord, discesa Ovest e Nord
foto:
Alla partenza dal passo l'innvemento è abbondante..
Scialpinisti verso le quote più alte..
Io e Franky
Diequito e Franky
Uno sguardo verso il passo..
L'Ortles oggi ha deciso di non farsi vedere per tutta la giornata..
Arrivamo allo scempio degli hotel del pirovano, Ora si scende verso il ghiacciaio facendo un traverso sulla morena..
Io sulla morena che porta al ghiacciaio..
Sul ghiacciaio..
Franky con alle spalle le belle costruzioni che si integrano alla perfezione con il paesaggio DD
Il sole decide di tornare.. e si apre un bel cielo azzurro con una bella vista sul Bernina (dovrebbe essere il bernina..)
Ora mai la punta degli spiriti è davanti a noi..
e iniziamo la salita verso la vetta..
mentre saliamo il cristallo con la sua terminale ci osserva..
Arrivati in cima non possiamo godere in pieno del panorma.. ma due foto si possono fare..
diequito osserva la cresta per la parete ovest..
Il ghiacciaio che si butta verso le valli alto atesine
Uno sguardo verso la valle dei vitelli..
Diequito in action..
Io in action..
Ultimo pezzo di parete.. la terminale è completamente chiusa..
Ecco la parete appena scesa..
Diequito firma gli ultimi pendii prima di arrivare alla macchina..
Salute alla nuova stagione!!
Ultima modifica: