Tignes o Saas Fee?

matisse73

New member
Ciao Ragazzi!il week end del 9/10 Ottobre mi faro' una bella open season.....e vorrei tanto andare a Saas Fee,localita' in cui non sono mai stato!(il mio solito spirito d'avventura:D),il dilemma e' che il meteo per il fine settimana e' previsto incerto e conoscendo gli svizzeri,che non ci mettono nulla a chiudere gli impianti sul ghiacciaio se c'e' un po' di vento........non vorrei farmi un viaggio inutile,insomma!!
l'altrernativa e' la mia(amata:abbraccio::abbraccio: :abbraccio::abbraccio:)Tignes,dove per chiudere gli impianti deve arrivare giusto Andrew.....
consigli?:D
 
appena tornato da Saas....ma che figata!!!!!! la neve era in condizioni favolose e il paese e' molto carino!!!in Inverno deve essere molto bella! non ha tantissime piste(credo sia sui 100 km)ma devono essere spettacolari!
 
appena tornato da Saas....ma che figata!!!!!! la neve era in condizioni favolose e il paese e' molto carino!!!in Inverno deve essere molto bella! non ha tantissime piste(credo sia sui 100 km)ma devono essere spettacolari!

Ciao Matisse,
ero su pure io sabato insieme a un altro sciatore e 3 miei amici tavolari, condizioni davvero fantastiche, a parte la coda agli impianti, pero' come prima uscita stagionale non c'e' male!
Anche la neve mi ha stupito, non credevo fosse cosi' bella! non so se hai fatto caso alle tracce dei freerider sulla cima che c'e' li, li ho visti scendere e alzavano proprio una bella polverella!
 
cavolo,Just,averlo saputo ci facevamo una birroza!!!!
davvero,la neve era stupenda e,si ho visto le tracce sulla sommita' del ghiacciaio ed ero tentato pure io...pero' da solo non me la sarei mai rischiata!
dalla conformazione di quella vallata direi che il posto e' molto freddo in inverno(lo testimonia la neve farinosa sul ghiacciaio)e credo che di sole ce ne sia davvero molto poco...........deve essere una figata per il freeride!!!!
 

.

si sono fatti l'Allalinhorn? o l'Alpubel?

Era l'Allalinhorn! sono saliti x due "strade" diverse:
5 o 6 persone sono saliti alla destra della cima e altri 2 pazzoidi hanno fatto la direttissima, sono saliti praticamente dritti, pero' ci hanno impiegato quasi tutta la mattina, ma mi sa che ne valeva la pena, vedendo come venivano giu' facevano invidia, a parte i primi 2 che sono scesi x sverginare il pendio che che scaricava un po poi gli altri se la sono proprio goduta..
 
Top