settimana a bettmeralp

Ottima Scelta... Posto bellissimo, fantastico e surreale.
Indica però il numero di componenti ed il budget più o meno io ci sono stato e ti posso passare qualche contatto diretto con i proprietari degli chalet in modo da aggirare le agenzie altrimenti rivolgiti all'agenzia AlpMatten dove parlano anche Italiano.
Comunque indicami periodo ed il numero di persone così ti indico gli chalet migliori anche per posizione in quanto hai la possibilità di uscire e rientrare direttamente con gli sci sulla porta di casa ma solo in alcuni chalet in altri devi camminare un pò.

Per qualsiasi altra cosa chiedi pure ci sono stato nel 2008 e per quanto è stato bello mi ricordo tutto nei minimi dettagli.

Ciauu

Quì trovi le mie foto: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=25513
 
ciao
ci sono stato su consiglio di mcfede con la famiglia in gennaio, e´stato bellissimo
cosa ti posso consigliare....se sai sciare cerca sempre di stare in alto che cosi scendendo trovi sempre uno skilift, comunque se dovessi tornarci ( e lo faro`) cercherei di abitare vicino alla Coop che da li e´pratico e comodo e avendo bambini piccoli per me sarebbe meglio.io sono stato allo chalet adlernatsch e uscivo di casa mettevo gli sci e andavo a prendere lo skilift di sotto.occhio ai ristoranti che ti pelano vivo e non e´che siano un gran che.se ti serve altro chiama.......vai sul sito ufficiale di Bettmeralp ,ci trobvi tutto in italiano
ciao:MUCCA:MUCCA:MUCCA
 
Ho visto le tue foto sono semplicemente fantastiche, partiremo in 3 o in 4 tutti adulti i miei figli ormai hanno 17 e 18 anni, il periodo potrebbe essere tra natale e capodanno. Vorremmo uno chalet sci ai piedi possibilmente,sulla quota affitto sono compresi anche i consumi? Di solito noi andiamo a cervinia zermatt e a zermatt troviamo quasi sempre il sole, ma quest'anno hanno ridotto la convenzione della sant'anna e l'internazionale e' proibitivo percio'non andremo li di solito com'e' la situazione climatica?

PS Quanto ci metti ad andare su da lecce? si fa milano domodossola briga , io vengo dalle marche

saluti GIUSEPPE
 
Nel prezzo dello chalet di solito i consumi sono compresi ma non su tutti ma in tal caso vedi scritto.
Il meteo è spettacolare io sono stato a fine Febbraio ed ho trovato 7 giorni di solo sole, comunque sentendo in giro i pareri dei residenti diceva che mediamente ci sono 300 giorni di sole all'anno.
Io quando sono andato ho fatto prima Lecce-Zurigo in treno e poi Zurigo-Bettmeralp in auto con i miei parenti che abitano a Zurigo.
Comunque da Briga vai a Betten che è molto vicino lasci la macchina nel parcheggio sotto e sali con la funicolare. Non ti portare troppe cose altrimenti ti ammazzi tanto la coop ha tutto.
Appena salito se vuoi raggiungere il tuo chalet o vai a piedi oppure ci sono i gatti della neve o le moto slitte che fanno da taxi e ti portano.

Gli chalet più vicini alle piste sono o in zona coop o anche nella zona alta vicino alle due seggiovie principali. Comunque appena possibile ti fornisco un elenco di chalet adatti a 4 persone in quella zona.

A presto
Federico
 

.

Mi sono fatto un giro sul portale alloggi di Bettmeralp per verificare la disponibilità di un appartamento per 4 persone nelle settimane da Natale alla Befana e non mi ha dato nessuna disponibilità.
Ti consiglio di mandare una mail all'ente per il turismo di Bettmeralp tanto parlano italiano o addirittura chiamare per farti dire se ci sono strutture libere.

Prova anche quì: http://www.kranzfelder.ch/e/
io ho prenotato tramite questa agenzia: http://www.alpmatten.ch/ferienwohnungen.html

Manda una richiesta e quando ti rispondono dimmi il nome degli chalet liberi così ti consiglio sulla posizione...

Ciauuu
 
mi hai fatto tornare voglia...non ci avevo pensato, e se andassi lì a gennaio???mah......

Gennaio ottima scelta.. poca gente... anche in alta stagione non si fa molta fila agli impianti perchè sono tutti modernissimi..
Per l'alloggio dimmi il numero di persone e di faccio avere un elenco di quelli più comodi dove puoi arrivare e partire con gli sci ai piedi..

Se vuoi risparmiare qualcosa puoi anche vedere per un alloggio a Rideralp o Fischeralp che sono praticamente collegati sci ai piedi a Bettmeralp si tratta di uno o due impianti da fare.
 
Gennaio ottima scelta.. poca gente... anche in alta stagione non si fa molta fila agli impianti perchè sono tutti modernissimi..
Per l'alloggio dimmi il numero di persone e di faccio avere un elenco di quelli più comodi dove puoi arrivare e partire con gli sci ai piedi..

Se vuoi risparmiare qualcosa puoi anche vedere per un alloggio a Rideralp o Fischeralp che sono praticamente collegati sci ai piedi a Bettmeralp si tratta di uno o due impianti da fare.

Grazie, noi siamo in 2.
Va benissimo un hotel 3 stelle con sauna se c'è, oppure un appartamento, che mi consigli?
Per arrivarci che strada hai fatto tu? Sei passato per l'Emilia?
 
Grazie, noi siamo in 2.
Va benissimo un hotel 3 stelle con sauna se c'è, oppure un appartamento, che mi consigli?

Se fossi in te starei alla larga dagli hotel perchè costano un botto e sinceramente sono carinissimi e molto romantici gli chalet che ci sono ed anche a buon prezzo poi cè il cambio che ti aiuta.
Come chalet:
Alpenglühn al costo di 630€ circa tutta la settimana
Les Graces al costo di 520€ circa tutta la settimana
Am Sonnenhang
Stalen 9 al costo di 680€ circa tutta la settimana
Alpenglück ci sono molti locali da varie metrature è quasi uno chalet residence.

Comunque ti consiglio di farti un giro sul sito di bettmeralp dove puoi visionare tutti gli chalet liberi
così dai un'occhiata ai vari prezzi poi posta tranquillamente i nomi degli chalet che ti interessano e ti consiglio sulla posizione.


Per arrivarci che strada hai fatto tu? Sei passato per l'Emilia?

Personalmente sono andato a Zurigo con il treno perchè ho dei parenti lì e da Zurigo sono andato a Bettmeralp con le auto. Comunque la stazione a valle dove bisogna lasciare le macchine o al coperto o all'aperto per poi prendere la funicolare e salire su è vicinissima a Briga.

Io ho prenotato a Corvare per Gennaio ma se scappa un'altra settimana bianca a fine febbraio vado a Bettmeralp..
 
Top