Posizione attacchi per seth vicious CONSIGLI

Bimbone

New member
L'attacco è arrivato ho preso un naxo nx 21, vedremo come si comporterà.

Stamani ero li che lo posizonavo e mi è sorto un dubbio: in che posizione lo metto?

si sul fianco dello sci c'è scritto questo:

CORE CENTER +6 +5 +4 +3 +2 +1 MID SOLE

dove lo metto per sciare al meglio fuori pista.

grazie.
 
Più arretrato lo metti meglio galleggi però perdi un po' in centralità.
Io l'anno passato li avevo montati tenendo buono come centro +1, quest'anno con i maden'ak li ho montati tutti arretrati mi sembra su MID SOLE.
CORE CENTER è la posizione più indicata se vuoi anche sciare in fakie...
di fatti quest'anno con l'attacco montatoarretrato è estremamente difficile sciare in fakie!!!
 
+5
Consigliato direttamente da Seth Morrison, sul Forum K2, vale per i Pistols e per i Vicious.
Questo a detta sua migliora la maneggevolezza in pista e garantisce il perfetto equilibrio dello sci.
Personalmente a + 5 mi sono trovato benissimo, dalla fresca profonda al primaverile alla pista.

Per i Maiden consiglia di stare più arretrati, da 0 a +3.
Per i Public il discorso è più complesso, dipende dall'uso che se ne fa, se piace lo switch allora meglio avanti (io li ho a +5 pure loro) per il park consigliano +3.
 
Se hai dei Diamir Freeride da mettere su dei Gotama ?
Logicamente da usare prettamente in neve fresca , cioè puro freeride e non park , anche se i salti comunque li fai facendo del freeride , però a differenza del park atterri quasi sempre sulla neve fresca mentre nel park è l'opposto :wall:

Ps. Ok , Ok , supponiamo per assurdo che si scia sempre in fresca :GG
 

.

ho montato i diamir tutti inditro, mi pare +1....
volevo sapere se così è veramente tanto difficile sciare in fakie? però ne guadagno nella sciata normale?
speriamo bene.... :D
 
Paz ha detto:
ho montato i diamir tutti inditro, mi pare +1....
volevo sapere se così è veramente tanto difficile sciare in fakie? però ne guadagno nella sciata normale?
speriamo bene.... :D

A +1 indietro hai tanta coda da muovere, e se lo sci è lungo è poco maneggevole sul ripido.
Ma lo switch è più questione di confidenza che di attrezzo, se vai sciolto non sono 5 cm che ti cambiano la vita.
 
io li ho a + 4 e vanno benone.
li ho spostati dopo aver letto il forum K2.. ed effettivamente sono risultati piu maneggevoli
 
Top