Engadina

Little-M

New member
Ragazzi che ne pensate dell'Engadina?

Io ero su domenica 5/2 a St. Moritz e ho trovato piste tirate a lucido, senza sassi e panorami incredibili.

Anche Corvatsch non è male, anche se lo preferisco a stagione avanzata.

Cosa ne pensate?
Quale posto vi piace di più?
 

Allegati

  • mozzafiato_483.jpg
    mozzafiato_483.jpg
    103.7 KB · Visualizzazioni: 363
  • piste_178.jpg
    piste_178.jpg
    91.2 KB · Visualizzazioni: 354
Direi che st. morizt è sempre stupendo.....unico neo il costo skipass.........in bassa stagione purtroppo terminata sabato 4 febbraio costava 32 euro ora se non sbaglio ci voglio 39/40 euro ...per poter sciare a ancora in bassa stagione bisogna aspettare domenica 5 marzo.....
 
Io ho sciato solo sul PizNair insomma Corviglia...
prox farò Corvatsch e Bernina-Diavolezza...
Ma mi pare si scii anche a Pontresina con la funicolare, e pure sul Maloja... qualcuno ha mai provato questi due?
 
Si è vero, il costo non è tra i più economici (40 €), ma quando sento di 31 € spesi x Madesimo dove le code sono la norma e addirittura 25 € per i Piani di Bobbio penso che è meglio spendere di più, ma sciare moooolto di più, con neve perfetta e con panorami incredibili.

Al limite rinuncio ad una o due sciate in tutta la stagione, ma quelle che faccio me le godo alla grandissima.

Chi c'è stato è del mio stesso parere?
 

.

ciuk ha detto:
Io ho sciato solo sul PizNair insomma Corviglia...
prox farò Corvatsch e Bernina-Diavolezza...
Ma mi pare si scii anche a Pontresina con la funicolare, e pure sul Maloja... qualcuno ha mai provato questi due?
Consiglio per quando andrai al bernina diavolezza, copriti fa un freddo cane,...il panorame sarà spettacolare, vedrai il gruppo del bernina in tutto il suo splendore, alla mattina scia al diavolezza al pomeriggio spostati a lagalb dista poche centinaia di metri ci sono pulmini che li collegano se il collegamento sci ai piedi none fattibile...buona sciata ste..
 
Le mappe delle piste le trovi su www.engadinski.ch o anche sui siti di St. mortz, Corvatsch e myswitzerland.com alla voce bollettino neve.

In ogni caso:
 

Allegati

  • st_moritz_747.jpg
    st_moritz_747.jpg
    73.8 KB · Visualizzazioni: 427
  • corvatsch_329.jpg
    corvatsch_329.jpg
    35.6 KB · Visualizzazioni: 467
  • diavolezza__lagalb_122.jpg
    diavolezza__lagalb_122.jpg
    63.9 KB · Visualizzazioni: 334
Visto che Bernina-Lagalb si trova appunto sul passo:

si arriva prima facendo
Colico-Chiavenna-St.Moritz-Bernina
oppure
Colico-Tirano-Poschiavo-Bernina ?

Con la prima c'è in più da fare il passo Maloja,
con la seconda c'è la Valtellina strada incasinata ?

Ah grazie anche allo Ste-concittadino per i consigli sul freddo!
 
Ti conviene fare il giro dal Maloja.
Tieni presente che il passo del Maloja è solo in salita (venendo dall'Italia) e per andare a prendere il passo del Bernina scendi pochi metri di dislivello.
La strada è molto meglio.
Il passo del Bernina è davvero ripido salendo dal lato italiano:shock:

Ciao

Nicola
 
ciuk ha detto:
Visto che Bernina-Lagalb si trova appunto sul passo:

si arriva prima facendo
Colico-Chiavenna-St.Moritz-Bernina
oppure
Colico-Tirano-Poschiavo-Bernina ?

Con la prima c'è in più da fare il passo Maloja,
con la seconda c'è la Valtellina strada incasinata ?

Ah grazie anche allo Ste-concittadino per i consigli sul freddo!

Bella domanda quale strada fare????....non saprei consigliarti, sei fai il maloia e ti trovi davanti un pulman sei finito, se passi da tirano c'è sempre l'incognita traffico......la valtellina è sempre un dilemma......comunque io sono sempre salito dal maloia...buona sciata....stefano...
 
4 giorni a Pontresina...

Salve a tutti,
domani partiro per Saint Moritz in particolale per Pontresina...
è la prima volta che vado da quelle parti e mi farebbe piacere ricevere consigli da persone "navigate" come voi.
Sarò lì 4 giorni, cosa mi conviene fare? o meglio da dove devo incominciare, dal momneto in cui il mio livello di sci è buono, ma non ottimo? consigli per la sera o per qualcosa che comunque vale la pena vedere? Altre info...?

Grazie
Ciao
 
A Sankt Moritz le piste sono tutto sommato più semplici. Di sicuro però quelle del Bernina (almeno a me) danno più soddisfazione. Ti direi di iniziare da lì e poi di spostarti qualche giorno dopo.
La vita notturna di Sankt Moritz mi é sconosciuta, qua non posso aiutarti (è di sicuro tutto carissimo... se non ricordo male ci deve essere un casinò, ma non ne sono sicurissimo). Da vedere, se sei appassionato d'arte, il Museo Segantini al quale sono affezionato perché é un pittore che ha soggiornato diversi anni al mio paesello (dipingendo tra l'altro in quel periodo il celebre "alla stanga"). Più lontano, in bassa valle, ci sono delle bellissime terme! Trovi comunque tutto su Internet sui siti vari (parti da myswitzerland.com e trovi tutti i links). Buon divertimento! :D
 
Top