Alpe di Siusi per principiante

steveone

New member
Ciao a tutti. Vorrei farmi 5 giorni per Capodanno e mi hanno consigliato l'alpe di siusi per le piste semplici.
Sono un principiante.
Non capisco pero' cosa di intende per alpe di siusi...dove dovrei alloggiare? in che paese?
In che piste dovrei andare tra le piu' semplici? ho guardato vari siti ma non si capisce niente!
e poi devo trovare un alloggio e sembra molto difficile...
 
Ci sono diverse possibilità di alloggio

  • Ortisei
  • Castelrotto
  • L'Alpe

ORTISEI
C'è una cabinovia che ti porta all'Alpe e da lì giri.

CASTELROTTO
La strada che porta all'Alpe è chiusa (mi pare dalle 09.00 alle 17.00) quindi non si può accedervi direttamente.
C'è una cabinovia che ti porta all'Alpe, nei pressi del Bellavista e da lì parti

L'ALPE
Alloggiare all'Alpe è la soluzione più intrigante ed allo stesso tempo affascinante e difficoltosa.
Se trovi neve ma hai la necessità di scendere devi essere cauto, indipendentemente dalla presenza di catene o pneumatici invernali.
Per circolare ti fanno un permesso di transito (ovviamente solo se hai un alloggio in quota).
L'ambiente è SPETTACOLARE ma hai zero vita notturna.

Ciao
 
è un comprensorio semplice e facile quello dell'alpe in mezza giornata lo giro tutto.

salendo da Siusi a compatch raggiungi , la parte più comoda, dunque se si è principianti o per le famiglie, e più facile, anche se forse più affollato e da lì hai accesso facilmente ad un maggior numero di piste!

Il Lato Ortisei/Piz è magari più suggestivo e selvaggio!
 
è un comprensorio semplice e facile quello dell'alpe in mezza giornata lo giro tutto.

salendo da Siusi a compatch raggiungi , la parte più comoda, dunque se si è principianti o per le famiglie, e più facile, anche se forse più affollato e da lì hai accesso facilmente ad un maggior numero di piste!

Il Lato Ortisei/Piz è magari più suggestivo e selvaggio!