Sciare con i bambini nello zaino si puo'?

Il Pordenonese

Well-known member
sciare come faceva mio padre con me quando avevo 2 anni cioe' dentro lo zaino portabimbi. Immagino di si ma lo chiedo comunque: e' vietato? dovunque (magari in Italia si e in Austria no visto che ho visto qualcuno che lo faceva)? l'anno scorso dopo aver visto uno che nei tappeti per bambini lo faceva ho fatto un paio di discese anche io, senza che nessuno avesse nulla da obiettare, ma non vorrei andare incontro a grane.

saluti
 
Immagino di si ma lo chiedo comunque: e' vietato? dovunque (magari in Italia si e in Austria no visto che ho visto qualcuno che lo faceva)?

Con tutto il rispetto, ma vietato o no, perché vuoi mettere in pericolo la vita di tuo figlio?
A lui non gliene frega niente di sciare con te e tu lo porti a pericolarsi.

Sto cercando link ad articoli in cui sono stati trovati bambini morti assiderati negli zaini dei genitori, ne avevo letti un paio l'anno scorso, magari ti fanno passare questo desiderio malsano...
 
C' era stata un discussione che aveva sfiorato questo argomento e mi sembra che un utente avesse avuto problemi con un poliziotto per questo motivo.
Io personalmente non lo farei, ho troppa paura che qualcuno mi venga addosso.

Ciao
 
Sapevo che avrei suscitato polemiche e per evitarle avevo fatto una premessa che nella fretta deve essersi cancellata dal primo messaggio. io vorrei portarlo solo sui tappeti non su piste o seggiovie. la velocita' massima e' zerovirgolaqualcosa, gente che possa venirmi addosso non ce ne e comunque apprezzo le vostre preoccupazioni ma volevo sapere solo se e' legale oppure no, tutto qui. :D

saluti
 

.

Sapevo che avrei suscitato polemiche e per evitarle avevo fatto una premessa che nella fretta deve essersi cancellata dal primo messaggio. io vorrei portarlo solo sui tappeti non su piste o seggiovie. la velocita' massima e' zerovirgolaqualcosa, gente che possa venirmi addosso non ce ne e comunque apprezzo le vostre preoccupazioni ma volevo sapere solo se e' legale oppure no, tutto qui. :D

saluti

Nessuna polemica, solo qualche consiglio dettato dal buonsenso prima ancora che dalla legalità.
Ma se lo porti a piedi su un campo innevato, qual è la differenza?
 
Con tutto il rispetto, ma vietato o no, perché vuoi mettere in pericolo la vita di tuo figlio?
A lui non gliene frega niente di sciare con te e tu lo porti a pericolarsi.

Sto cercando link ad articoli in cui sono stati trovati bambini morti assiderati negli zaini dei genitori, ne avevo letti un paio l'anno scorso, magari ti fanno passare questo desiderio malsano...

in primis non metto in pericolo la vita di nessuno. sul fatto che non gliene freghi niente non e' vero perche' quando vede le 2 sorelline che vanno a sciare con me, pianta una storia infinita e in questo modo faccio felice lui, e la mamma che invece che stare a casa con lui puo' farsi una sciata in santa pace. su quello dei bambini assiderati lasciamo perdere va, ma secondo te vado a sciare con -10 con un bambino sullo zaino? lo vesto con le braghe alla zuava? non lo controllo ogni 10 minuti? ho esperienza di 3 bambini portati nello zaino a ciapolare, a fare qualche breve uscita di sci escurionismo, etcc. e ti assicuro che vestiti adeguatamente se ne stanno tranquilli e pacifici e tornano a casa caldi come prima tant'e' che dormono beati.

saluti
 
penso sia tuttora legale!!
...ogni anno però, accade che un paio di bambini muoiono assiderati (come già detto da michela)
genitori incoscienti che portano il piccolo a -5/10 nello zaino.....(quasi esclusivamente tedeschi), "dimenticandosi "che il figlio non si scalda sciando!!
 
penso sia tuttora legale!!
...ogni anno però, accade che un paio di bambini muoiono assiderati (come già detto da michela)
genitori incoscienti che portano il piccolo a -5/10 nello zaino.....(quasi esclusivamente tedeschi), "dimenticandosi "che il figlio non si scalda sciando!!

io quando l'ho fatto, ma anche quando sono andato con le ciaspe, lo ho fatto solo in giornate soleggiate e calde (sopra lo zero assolutamente) con zero vento. poi li vesto normalmente e li metto vestiti dentro la tuta invernale. gli metto i guanti. sopra i guanti un brevetto di mia invenzione, prendo una paio di miei calzettoni di lana e con quelli inglobo i guantini e mezzo braccio, cosi stan caldi e non gli scappano i guanti.lo stesso faccio per le scarpine che avvolgo nei calzettoni. risultato: spesso tornano a casa sudati, altro che freddo. cosa fondamentale pero' e' fermarsi ogni tanto per farli camminare, ogni mezz'ora max, per la cricolazione delle gambe.

se qualcuno ha info sicure sul fatto che sia legale o meno in austria me lo fa sepere? grazie!!

saluti
 
in primis non metto in pericolo la vita di nessuno.
Questo a priori non puoi saperlo. Ci sono decine di esempi di persone che si sono fatte male sul campo scuola, pur essendo sciatori provetti. Basta un bambino che ti viene addosso, tu cadi male e col tuo peso schiacci tuo figlio...

sul fatto che non gliene freghi niente non e' vero perche' quando vede le 2 sorelline che vanno a sciare con me, pianta una storia infinita
Capisco il desiderio del bambino, ma non è meglio allora degli sci di plastica sul pianetto?

e la mamma che invece che stare a casa con lui puo' farsi una sciata in santa pace
La sciata se la fa anche se tu lo tieni senza sciare.

quello dei bambini assiderati lasciamo perdere va, ma secondo te vado a sciare con -10 con un bambino sullo zaino? lo vesto con le braghe alla zuava? non lo controllo ogni 10 minuti?
Non metto in dubbio le premure e le buone intenzioni. Secondo te quei genitori che si sono ritrovati un corpicino morto nello zaino avevano intezione di ucciderlo?

Non è questione di scatenare polemiche, la realtà è che sei qui per farti confermare dagli altri che il tuo desiderio è lecito e non pericoloso. Hai avuto già la conferma che non è vietato, quindi in bocca al lupo
 
Non è questione di scatenare polemiche, la realtà è che sei qui per farti confermare dagli altri che il tuo desiderio è lecito e non pericoloso. Hai avuto già la conferma che non è vietato, quindi in bocca al lupo

Dai però non ti scaldare così, in fondo basta mettere il figliolo in modo che non schiacci la bottiglietta d'acqua e non scaldi la cioccolata, anche in uno zaino normale va benissimo :shock:
(ovviamente sono ironico)

Io personalmente avessi un figliolo piccolo ci passeri tutta la giornata a farlo passeggiare su un pianetto con un po' di neve controllando sempre che stia bene che non prenda ne troppo freddo ne troppo caldo (se suda forse anche peggio), a limite alternandomi con la mia ragazza, uno scia e l'altro sta col pupo.
Non so quanti anni abbia ma di solito anche lo slittino diverte parecchio i bambini, provare quello solo voi due?
 
che io non posso sciare e che non posso controllare le sorelline.

saluti

:shock: ma quante cose tutte insieme vuoi fare?

magari gli giri pure i video, fai le foto...intanto hai preparato pure i panini!
Portato il cambio pannolino per il piccoletto che non vede l'ora di imparare a sciare pure lui! :NNO

Magari ti pianta una grana da urlo, urlante che non gli va di stare rinchiuso nello zaino...
per lo meno il mio nel semplice marsupio non c'è mai voluto entrare, piuttosto si divincolava come un forzennato per sgusciarne fuori...un delirio...un impazzimento!
Cioè i figli di certi amici miei sia tedeschi che austriaci...disciplinatissimi: dove li mettevano i genitori lì stavano a costo di surgelarsi poverelli, il mio e quello di altri amici italiani un disastro si arrampicavano sui precipizzi :FRU non ci si poteva mai distrarre un attimo! :NNO

la tua scelta di sciare a tutti i costi anche se limitata ai campetti, con tutte le dovute accortezze la vedo faticosa: ma se sei un tipo forte!
 
Con tutto il rispetto, ma vietato o no, perché vuoi mettere in pericolo la vita di tuo figlio?
A lui non gliene frega niente di sciare con te e tu lo porti a pericolarsi.

Sto cercando link ad articoli in cui sono stati trovati bambini morti assiderati negli zaini dei genitori, ne avevo letti un paio l'anno scorso, magari ti fanno passare questo desiderio malsano...

vabbè se uno è idiota e con -20 porta a giro i bimbo!
mio suocero ha sempre portato le figlie nello zaino,ogni tanto toccava il piede della bimba per tenerla sveglia e via...addirittura quando curvava la bimba puntava il piede interno come se facesse la curva sugli sci ahaha

p.s. io il mi figliolo ce lo porterei
 
Quoto gli altri per il discorso sicurezza, io mio figlio non lo porterei mai. Posso dirti che ho sentito dire che a Madesimo qualche anno fa' e' morto un bambino assiderato e da allora e' vietato (il rischio di prendere una multa c'e').
 
Top