Zoldo

ranger77

New member
Ciao ragazzi,
mi hanno proposto una settimana bianca con viaggio organizzato in questa località.....che ne pensate??????
ero interessato ai 4 passi......sapete dirmi se da Zoldo sono facilmente raggiungibili o meno??????
sono ben accetti tutti i possibili commenti su questa località....!!!!!!!!!!!
 
Allora comincio col dirti che Zoldo fa parte del comprensorio civetta del dolomiti superski.
Se guardi la discussione intitolata civetta puoi trovare molte informazioni.

Che dire, non sarà l'alta badia, ma a me il civetta piace molto sia come piste che come panorami. Peccato solo per un paio di colli di bottiglia, specialmente a palafavera.:evil:

Dipende poi molto dal periodo in cui ci vai. Io generalmente scio sul civetta a Natale, nel periodo peggiore per quel che riguarda l'affluenza.

Per il sella-ronda sei ad un tre quarti d'ora di macchina da Arabba, quindi, se le strade sono in ordine, ci si può andare tranquillamente.
Se il periodo non è uno dei più affollati, in un'oretta, facendo il passo giau, raggiungi anche Cortina.
 
Anche a me piace molto il Civetta e concordo con quanto detto de suxkaka.
Come località ha i suoi pregi e i suoi difetti che comunque a mio avviso li noterai o meno a seconda del periodo in cui ci andrai.
Come ti ha detto suxkaka gli impianti del sella e di cortina sono facilmente raggiungibili, e considerando che farsi l'intera settimana al Civetta potrebbe risultare monotono qualche gita altrove me la farei.
Ricordati che da Alleghe, raggiungibile via sci da zoldo, puoi prendere lo skibus (gratuito) che ti porta in Marmolada (e da li puoi arrivare alle piste del Sellaronda) mentre da Pescul, sempre raggiungibile sci ai piedi da Zoldo puoi prendere lo Skibus (a pagamento) per la zona delle 5torri a Cortina.
Ciao
 
Ciao ragazzi,
mi hanno proposto una settimana bianca con viaggio organizzato in questa località.....che ne pensate??????
ero interessato ai 4 passi......sapete dirmi se da Zoldo sono facilmente raggiungibili o meno??????
sono ben accetti tutti i possibili commenti su questa località....!!!!!!!!!!!

Se non ci sei mai stato vale la pena andarci. Non aspettarti cose mirabolanti, comunque ti divertirai.
Spostarti con gli skibus non è che sia proprio il massimo della comodità (in particolare al ritorno), specie in altissima stagione, se hai l'auto è meglio.
Ciao

Cris
 

.

Top