Perchè la Alting è meglio secondo me della Gran Risa

Fabio

Member
Staff Forum
La Gran Risa non mi piace. E' bella solo perchè lo dicono gli altri (principalmente i principianti o semiprincipianti) e perchè vi fanno la gara di coppa del mondo.

Ma meglio così. Arrivati al Piz La Ila tutti scendono per oooooo la GRAN RISA oooooo e lasciano la Alting per me.
Libera e con poca gente, e con bella neve, ed in forma, ci so possono tirare dei curvoni da un lato all'altro della pista.

Si arriva alla fine davvero sfiniti, sudati, ma con un sorriso entusiasta.

Il muro iniziale, quello in comune con la GR è sempre pieno di gente mezza ferma (che poi andrà a fare la Gran risa perchè non ne ha avuto abbastanza di fare 200m in 2 ore) con brutta neve ghiacciata e piena di gobbe.

Ma dopo il bivio, dopo il primo tratto ancora pendente, ecco l'apoteosi. Pista mediamente pendente, varia e larga.

Alting IO.
VOI andate a fare la ooooooo Gran Risa :D

attachment.php
 

Allegati

  • alting_skiforum_0_161.jpg
    alting_skiforum_0_161.jpg
    200.8 KB · Visualizzazioni: 7,058
  • alting_skiforum_349.jpg
    alting_skiforum_349.jpg
    162 KB · Visualizzazioni: 2,904
  • alting_skiforum_2_290.jpg
    alting_skiforum_2_290.jpg
    114.4 KB · Visualizzazioni: 2,858
urca fabio sei stato a fare un viaggio nel futuro? io sarei contento di trovare condizioni così sabato e domenica ma mi sa che dovrò sciare sotto in mezzo alle nuvole sotto la neve..........
cmq se si vuole evitare di fare il muro subito sotto l'ovovia, una volta scesi dagli ovetti anzichè voltare a sinistra si va avanti e dopo il barettino sulla destra si prende la variante, almeno così mi sembra, che ti porta al bivio che dice fabio, subito sotto al muro......
 
io di solito faccio un doppio giro per fare entrambe le piste :D :D

concordo sul caos che c'è sulla parte in comune (più o meno lo stesso caos che si trova sulla parte iniziale di Porta Vescovo)
 
Io non esagero dicendo che la Alting è la pista più bella che abbia mai fatto..
Certo, fare la Gran Risa fa figo, soprattutto per chi soffre di complessi di inferiorità..io però preferisco farmi la Alting (rossa, ma chissenefrega) e sciare bene, fare le mie belle curve e andare anche a una certa velocità, piuttosto che distruggermi le gambe su un muro verticale lungo 200metri e sciando con uno srile comico a dir poco..
W la Alting! 8--)
 
Bravo robbs, vedo che hai capito cosa intendevo dire.
La Alting con bella neve mi ha regalato emozioni. E' bella larga, ho trovato poca gente e quindi mi sono fidato a correre... e mi sono divertito.

Peccato davvero per il rientro alla cabinovia scassamarroni.
Ho altre foto ma spero di tornare a farla con il sole! 8--)

Foto dell' 08/01/25 DD (dopo divino)
 

.

la alting l'ho scoperta abbastanza di recente...penso 4 anni fa...peccato non averla fatta prima...mi piace molto, soprattutto perchè evito le persone impedite che si credono campioni che vogliono fare la gran risa perchè così dopo possono farsi fighi con i colleghi dell'ufficio... :roll:
 
Non ditelo a nessuno, ma Stroppolina parla della Alting ma in realtà fa sempre la Gran Risa a uovo :lol: :lol:
 
Be' ammetto che la gran risa e' piu' cool e fa cool,pero' a parte questo che altro male vi ha fatto poverina; e' un po' stretta e ,assai spesso,taaanto affollata ma l'affolamento non e' certo colpa sua. E' vero che una rossa vera e bella larga vale tranquillamente una piu' blasonata nera(vedere anche le piste del mont vallon alle 3 vallees :sbavsbav:)e il paragone tra le 2 e' proponibile, ma secondo me queste 2 belle piste offrono cose diverse allo sciatore e il risultato farebbe comunque torto all'una o all'altra.Se non c'e' gente comunque preferisco la gran risa .
 
Secondo me la Gran Risa è SOPRAVALUTATA !!! Le piste piu' belle in Alta Badia sono la Col Pradat e la Forcelles !

Non dico che la GranRisa sia brutta, ma è sempre strapiena e non si riece mai a "tirare"!
 
Tante volte una bella rossa nelle condizioni giuste si gode più di una Gran Risa... ma quando la trovi nelle condizioni giuste ( sia lei che tu ) e riesci a farla almeno decentemente lo scrivi sul calendario...
 
Fabio ha detto:
La Gran Risa non mi piace. E' bella solo perchè lo dicono gli altri (principalmente i principianti o semiprincipianti) e perchè vi fanno la gara di coppa del mondo.

Ma meglio così. Arrivati al Piz La Ila tutti scendono per oooooo la GRAN RISA oooooo e lasciano la Alting per me.
Libera e con poca gente, e con bella neve, ed in forma, ci so possono tirare dei curvoni da un lato all'altro della pista.

Si arriva alla fine davvero sfiniti, sudati, ma con un sorriso entusiasta.

Il muro iniziale, quello in comune con la GR è sempre pieno di gente mezza ferma (che poi andrà a fare la Gran risa perchè non ne ha avuto abbastanza di fare 200m in 2 ore) con brutta neve ghiacciata e piena di gobbe.

Ma dopo il bivio, dopo il primo tratto ancora pendente, ecco l'apoteosi. Pista mediamente pendente, varia e larga.

Alting IO.
VOI andate a fare la ooooooo Gran Risa :D

STRAQUOTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io lo dico è senza dubbio una delle 3 più belle piste che abbia mai fatto !!!!!!!!!
é stupenda!!!!!!!!!! :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
Sabato me la faccio almeno 10 volte !!!!!!!!!!!!

Anche se la gran risa se fatta alle 9 di mattina non è certo male,mal la Altin in qualunque orario è un altro pianeta ci tiri di quelle carvate da farti godere :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: peccato solo che il muro iniziale in comune con la gran risa assomigli un pò troppo a porta vescovo alto alle 4 di pom :wall: :wall: :wall:
 
il muro iniziale crea solo grandi casini ... io lo dividerei in mezzo fin dall'inizio
ed eliminerei l'incrocio a sx per chi arriva dalla 2 posti.

Comunque tra un paio d'anni, a furia di sboscare a dx e sx, anche la Gran Risa diverrà come la sua sorellina rossa.....
 
il muro iniziale penso possa essere evitato facendo la variante 17 rossa che si prende una volta oltrepassato un barettino, rimane sulla destra una volta usciti dagli ovetti gialli e dirigendosi verso Corvara........

"sono tornata tutta abbronzata"....ma una foto ancora non l'hai postata, e ho fatto anche la rima.................

P.S.: io ho fatto sia la Gran Risa sia la Alting sabato e domenica, ma devo dire che nel pomeriggio, nei tratti con maggiore pendenza per me sciare era molto difficile, i cumuli di neve erano disseminati ovunque.....
 
il muro iniziale comune alle due piste ha il suo perchè! sai che bello sorpassare tutti schizzando sulle gobbette sulla destra della pista???

Gran Risa: l'è un gran bel piston! non capita spesso di trovare tali pendenze!
è famosa solo perchè è difficile

Alting: è veramente una bella pista, ci tiri di quei curvoni! ottima da fare dopo la Gran Risa giusto per far riassorbire l'acido lattico

morale: quando vado a La Villa me le faccio sempre entambe!!! forse anche un paio di volte entrambe.....
 
Top