Roccaraso (Abruzzo), 19 dicembre 2010

SOLONEVE

Well-known member
Ciao a tutti :D

Oggi ho inaugurato la stagione invernale sulle piste di Roccaraso nel suo primo weekend di apertura (io invece con oggi sono a tre sciate).
Mattina splendida con temperatura iniziale di -14 ma che nell'arco della giornata si è "addolcita" notevolmente. Dopo le dodici il cielo si è velato e poi verso le tre del pomeriggio nuvole e vento guastano la giornata con debole nevicata finale in alto e pioggerella in basso, con temperatura sui tre gradi. La cosa strana è che scendendo a valle con la macchina, nel centro di Roccaraso la temperatura era di -2, con gli alberi ancora tutti ricoperti di candida neve. Come già detto nel post del meteo-Abruzzo, di neve nella parte bassa delle piste ce n'era molta mentre in alto era quasi assente, causa il forte vento che ha imperversato nei giorni precedenti e che ha levato tutto il fondo dalle piste. Oggi 7 impianti aperti tra Aremogna e Pizzalto: dalle undici un po' di gente sulle piste e, purtroppo, sulla seggiovia Pallottieri, che, con la cabinovia dell'Aremogna chiusa, diventa un "collo di bottiglia" nel comprensorio. Qualche problemino tecnico alla seggiovia esaposto del Pizzalto (ferma per una mezz'oretta) e seggiovia deserta alle Gravare lunghe (che goduria!).
Spazio alle foto, fatte tutte al mattino presto :D


Panoramica sull'Aremogna
59593-arerocca01.jpg



Lo skilift Paradiso al Pizzalto
59594-arerocca02.jpg



La seggiovia esaposto Pizzalto
59595-arerocca03.jpg



Panorama dal Pizzalto verso l'Aremogna
59596-arerocca04.jpg



La parte finale dell'azzurra del Pizzalto
59597-arerocca05.jpg



Una delle piste alle 8 del mattino
59598-arerocca06.jpg



Nella zona di Valleverde 1
59599-arerocca07.jpg



Il tratto iniziale dell'azzurra del Pallottieri
59600-arerocca08.jpg



Tratto centrale dell'azzurra del Pallottieri all'Aremogna
59601-arerocca09.jpg



Tratto centrale dell'azzurra del Pizzalto
59602-arerocca10.jpg



Tracce fuoripista sul Pizzalto
59603-arerocca11.jpg



Le righe della battitura
59604-arerocca12.jpg




Ciao da Roberto





.
 
Bella giornata!

Leggere che c'è più neve a valle che a monte suona molto strano :D

59604-arerocca12.jpg

Stupenda... da mazzingher!:NDD
 
e' il vento che ha spazzato tutto sulle cime......purtroppo quando nn fa l'autunno come si deve questo e' il risultato

e' mancata quella neve acquosa che fa da ottimo aggrappante:(
 
Ieri mattina le condizioni meteo sembravano molto incerte, ma a giudicare dalle foto è uscita comunque una buona giornata .
 

.

Sono salito sabato appena dopo la "balcanata"... ho dovuto mettere le catene x arrivare agli impianti... hai avuto problemi a salire domenica Roberto??? ridimensiono 2 foto e le posto... piste completamente non battute... anche se solo 3 impianti aperti, buona la prima... saluti
 
Bel resoconto Roberto.

Il vento ha fatto uno sfracello ovunque, peccato. Anche se la situazione non è drammatica, sperando che la botta calda in arrivo non sia troppo dannosa.

Scandalosa la gestione del Pratello comunque: fontanile-bosco-crete rosse sicuramente erano sciabili considerato l'innevamento generale, ovviamente i lor signori sono incapaci di offrire il servizio adeguato al cliente. Lo skipass a prezzo pieno però lo pretendono.
 
Vero mad assurdo!!! sono stato anche io domenica a rocca e c'era tanta neve almeno nella parte bassa.. la parte alta è stata rovinata un po' dal vento... sono andato alla valle verde verso le 14.30 ma c'era un bel vento e non si capiva quali erano i bordi della pista... che poi c'erano anceh diverse pietre... trovate anche al macchione, ma niente di preoccupante.
Cmq giornata fantastica in compagnia di rick e suoi amici ;)
Peccato rob che non ci siamo visti.. non pensavo stessi anche tu lì!!
 
Top