percorso solo piste azzurre Corvara - San Cassiano , skimap

Jack.72

Active member
Ciao ,
sto guardando lo skimap di Corvara , nome impianto e piste servite ...
Mi date una mano a capire come mi muovero' con gli impianti e piste per scendere solo su piste azzurre ??
La mia base sara' il campeggio , da li' andro' fino alla parteza degli impianti e dove mio figlio fara' scuola sci .
E' possibile sciare e andare fino a San Cassiano e poi tornare a Corvara stando sempre e solo su piste azzurre ?
Mi aiutate ??

Ciaooo
 
Eccoci

Allora è molto semplice. Dal campeggio di Colfosco scendi versoo Corvara è arriva nel piazzale dove trovi tre impianti:il Borest che non ti interessa(riporta a Colfosco), la cabinovia del Boe che non ti interessa(dalla cima puoi fare la rossa ma il primo muro non è per principianti), infine c'è un terzo impianto che ti porta nella zona di Pralongia, Arlara, Col Alto. Ecco tu devi prendere questo impianto e quando arrivi in cima seguire per gli skilift. C'è quello lungo della Capanna Nera(ottimo rifugio). L'impianto e lo skilift ti fanno stare in piena zona piste blu. Poi da li ti muovi verso Arlara( la pista 5 è bellissima) o verso Pralongia o ancora verso Punta Trieste. Anche nella zona di Col Alto ci sono piste azzurre ma da li su tornare giù è più lunga. Per rimanere in zoan tuo figlio ricapitolando seggiovia alla sinistra della rossa del Boe e poi gli skilift Capanna Nera che stanno salendo a destra dell'impianto. Spero di essere stato chiaro se così non fosse dimmelo. Ma non puoi sbagliare dal piazzale di Corvare. Se escludi Borest e cabinovia del Boenon ti rimane che l'impianto che ti interessa
 
San Cassiano

Mi ero dimenticato. Non è una zona che bazzico molto San Cassiano ma ho la mappa sotto mano e la risposta è si. Ci arrivi sia da Piz Sorega che da Bjok. Quella zona del comprensorio è piena di blu. E anche le rosse non sono molto impegnative. Da evitare ma tanto non ci capiti sono il Boe per il muro di cui ti dicevo prima e la zona della Gran Risa. Ma vai tranquilli e divertiti. Io sono appena tornato.
 
E' possibile sciare e andare fino a San Cassiano e poi tornare a Corvara stando sempre e solo su piste azzurre ?
Proviamo a vedere.
Qui la cartina grande: http://skimaps.skiforum.it/skimaps/displayimage.php?pos=-318
e qui una anteprima:
skimap-medium_AltaBadia.jpg


Da Corvara prendi la cabinovia Col Alt, scendi verso la seggiovia di collegamento, quella in piano, scendi, poi ti consiglio di prendere la seggiovia Biok e poi scendi fino a San Cassiano con una bella pista.
Altre idea sarebbe quella di prendere da Corvara la seggiovia di collegamento (non ricordo nome), poi Arlara e da li mi pare si possa arrivare a prendere una seggiovia che ti porta al Pralongià. Da qui parte una spettacolare pista blu (9A e 9) che in mille km scende fino a San Cassiano.

Per il ritorno, San Cassiano (fai una sosta allo ski bar che si trova un piano sotto l'imbarco della cabinovia, consiglio), cabinovia, scendi, seggiovia Biok e poi sracchettando riesci a scendere fino a Corvara di nuovo.

In ogni caso tutta lazona è piena di piste blu molto facili. Le uniche difficili sono quelle che scendono verso La Villa. Non preoccuparti, se eviti la Gran Risa non ci sono piste toste, anzi sono forse troppo piatte.

Metto anche qui la cartina gigante, tanto il nuovo forum la visualizza bene ugualmente.
AltaBadia.jpg
 
Allora è molto semplice. Dal campeggio di Colfosco scendi versoo Corvara è arriva nel piazzale dove trovi tre impianti:il Borest che non ti interessa(riporta a Colfosco), la cabinovia del Boe che non ti interessa(dalla cima puoi fare la rossa ma il primo muro non è per principianti), infine c'è un terzo impianto che ti porta nella zona di Pralongia, Arlara, Col Alto. Ecco tu devi prendere questo impianto e quando arrivi in cima seguire per gli skilift. C'è quello lungo della Capanna Nera(ottimo rifugio). L'impianto e lo skilift ti fanno stare in piena zona piste blu. Poi da li ti muovi verso Arlara( la pista 5 è bellissima) o verso Pralongia o ancora verso Punta Trieste. Anche nella zona di Col Alto ci sono piste azzurre ma da li su tornare giù è più lunga. Per rimanere in zoan tuo figlio ricapitolando seggiovia alla sinistra della rossa del Boe e poi gli skilift Capanna Nera che stanno salendo a destra dell'impianto. Spero di essere stato chiaro se così non fosse dimmelo. Ma non puoi sbagliare dal piazzale di Corvare. Se escludi Borest e cabinovia del Boenon ti rimane che l'impianto che ti interessa

La seggiovia in questione si chiama "Costes de l'Ega"

Aggiungo inoltre che al ritorno da San Cassiano puoi passare da baita "Biok": la pista N 7 che porta a baita "La Baita" sulle cartine è segnata rossa, ma ti assicuro è MOLTO più facile di tante altre azzurre (mia moglie che è una fifona la fa tranquillamente ed è anche una delle sue preferite insieme dalla 9A e 9 già citate da altri).
 

.

Top