Che mi consigliate come fat "versatile"?

alfaomega

New member
Sto cercando, money permettendo, un fat versatile.... dieci cm sotto al piede, direi sui 185 di lunghezza, io sono 181cmx75kg
da sempre sono innamorato dei gotama 04/05, rispetto a questi come sono i Seth [Vicious o Pistols è uguale] e gli Scratch BC?

utilizzo: fuoripista.
per pista ho già vari sci
per park ho già i joystick in firma, solo che sono montati da park e con la fresca giusta affondano in punta e per non cappottarmi sono costretto a sciare seduterrimo.

niente sanouk o roba esagerata perchè qui in centro italia non ci sono le condizioni... ieri ho sverginato parecchia roba ma non ho pendii troppo aperti da fare i curvoni a 90kmh in fresca...

che poi viene tutto messo in discussione quando vedi che con 300€ ti porti via i K2 Outlaw compreso attacco marker con piston control.... e pensi che c'è solo un cm di differenza sotto il piede.
http://tinyurl.com/pj8mm

aiuuuuuuuuuto

denghiu
 
tra gotama, vicious e scratch non ho dubbi a suggerirti i gotama, gli altri due sono pesanti e poco reattivi. Su ebay se hai pazienza puoi spuntare buoni prezzi. Detto questo, secondo me se hai già sci da pista prendi i sanouk. sono semplicemente incredibili.
 
se a qualcuno interessa dalle mie parti ho trovato tre paia di gotama 2004/05 lunghi 183 e un paio di mantra sempre 183.

i prezzi mi sembrano ottimi.

Ci sarebbero anche dei gotama del 2006/07 a prezzi decisamente interessanti... :lol:
 

.

verbier61 ha detto:
tra gotama, vicious e scratch non ho dubbi a suggerirti i gotama, gli altri due sono pesanti e poco reattivi. Su ebay se hai pazienza puoi spuntare buoni prezzi. Detto questo, secondo me se hai già sci da pista prendi i sanouk. sono semplicemente incredibili.
sì ma poi sono troppo lunghi per le condizioni che posso trovare qui in appennino centrale.... purtroppo non c'è modo di fare gran freeride come a verb o sul rosa, praticamente c'è solo un luogo dove poterlo fare ed è campo imperatore.... dove tutti i tracciati finiscono nel bosco.
qualcosa c'è a roccaraso [come testimoniano due numeri di free.rider] ma in ogni caso non ho grossi pendii aperti.

mi date una mano sulle lunghezze dichiarate? Völkl e K2 come si comportano da sto punto di vista, sono comprensive della coda o è esclusa?

fermo restando il tuo giudizio [Gotama vs Seth&Scratch], K2 come sono rispetto a Völkl per quanto riguarda rigidità et similia? Thanks ;)

ultima richiesta.... i gotama come sono messi a "boot center"? al centro perchè destinati al park o arretrato normale per sciare bene fuoripista?
 
Io ho avuto i pocket, e ora igotama.
Dovessi prendere uno sci oggi come oggi mi riprenderei i pocket, ma solo per la fresca!!!!!!!!!!!! Per un pò' di pista però meglio i gotama!!!!!!!!!!!!
 
sei alto e pesi come me, quindi penso che se vuoi uno sci veramente dedicato alla fresca allora il sanouk è veramente qualcosa di speciale (soffrirai un po' nei rientri nei boschetti, ma considera che nei 193 c'è un sacco di coda!), altrimenti gotama o, se proprio vuoi i K2, non i vicious ma i made'n AK. Il boot center dei gotama per me è ok, non è avanzato come quello dei seth.
 
come ti dicevo, verb, il sanouk per me è improponibile, rischierei di usarlo due volte a stagione, se va bene. E lo dico con rammarico.
Ma esiste qualche fat che non sia twintip e che abbia lunghezze umane [a parte il sumo, ma quella è un'altra storia]? Ormai sò tutti twintip, e io uno sci da freestyle ce l'ho già... :?

e, scusa se ti rompo ancora, mi puoi chiarire dall'alto della tua esperienza come calcolano la lunghezza völkl e K2? ;)

1QUALUNQUE.... la nostra comune amica MadamePoudre mi ha detto che tu con i Gotama ci fai di tutto, pure carbonara e amatriciana... 8--)

Ehm... avrei trovato uno scream "2 peperoncini" ma non so quale sia.... non è l'ak rocket lab vero?
 
hai ragione ormai sono (quasi) tutti twintip, ma proprio per questo perchè non twintip? in fondo l'unica situazione nella quale i twintip sono veramente scomodi è nei percorsi impegnativi con le pelli, e penso che quella non sia la situazione in cui ti vuoi mettere, no?
circa la lunghezza, i K2 sono più lunghi perchè usano la lunghezza del contatto delle lamine, quindi un K2 189 sarà decisamente più lungo di un gotama 188, e penso che un gotama 188 sia di fatto più difficile da gestire di un sanouk 193 perchè un po' più rigido e quindi impegnativo.
alla fine secondo me conta sempre la distinzione tra sci morbidi/facili e rigidi/impegnativi, ma anche la distinzione tra sci economici (su ebay) e meno economici ha il suo peso. Negli ultimi due mesi su ebay sono uscite ottime offerte su diversi sci che potrebbero piacerti (fischer atua, atomic sugar daddy..), prova a farci un pensiero!
 
alfaomega ha detto:
come ti dicevo, verb, il sanouk per me è improponibile, rischierei di usarlo due volte a stagione, se va bene. E lo dico con rammarico.
Ma esiste qualche fat che non sia twintip e che abbia lunghezze umane [a parte il sumo, ma quella è un'altra storia]? Ormai sò tutti twintip, e io uno sci da freestyle ce l'ho già... :?

e, scusa se ti rompo ancora, mi puoi chiarire dall'alto della tua esperienza come calcolano la lunghezza völkl e K2? ;)

1QUALUNQUE.... la nostra comune amica MadamePoudre mi ha detto che tu con i Gotama ci fai di tutto, pure carbonara e amatriciana... 8--)

Ehm... avrei trovato uno scream "2 peperoncini" ma non so quale sia.... non è l'ak rocket lab vero?

Si è vero 1 Qualunque con i gotama ci andrà anche al matrimonio probabilmente :twisted:
Pensa che io ho i made'ak e sono disarmato dalla loro facilità!!! Pur essendo 1 metro e 89 sono estremamente facili e io ci faccio pure le curve a corto raggio in pista, ovvio sono un po' lenti nel cambio di lamina ma se dovessi consigliare uno sci twin tip ora come ora consiglierei il made'ak per la facilità e ovviamente per il suo galleggiamento stratosferico!!!
Domenica si va alla Thuile chi è dei nostri?
 
verbier61 ha detto:
hai ragione ormai sono (quasi) tutti twintip, ma proprio per questo perchè non twintip? in fondo l'unica situazione nella quale i twintip sono veramente scomodi è nei percorsi impegnativi con le pelli, e penso che quella non sia la situazione in cui ti vuoi mettere, no?
decisamente no, in caso li comprassi penso proprio che li monterei rigidi....
verbier61 ha detto:
circa la lunghezza, i K2 sono più lunghi perchè usano la lunghezza del contatto delle lamine, quindi un K2 189 sarà decisamente più lungo di un gotama 188, e penso che un gotama 188 sia di fatto più difficile da gestire di un sanouk 193 perchè un po' più rigido e quindi impegnativo.
alla fine secondo me conta sempre la distinzione tra sci morbidi/facili e rigidi/impegnativi, ma anche la distinzione tra sci economici (su ebay) e meno economici ha il suo peso. Negli ultimi due mesi su ebay sono uscite ottime offerte su diversi sci che potrebbero piacerti (fischer atua, atomic sugar daddy..), prova a farci un pensiero!
se veramente riuscissi a prendere i gotama [183, non 191 ovviamente...] a 400 con attacco.... alla fine spenderei quanto gli atua [che ho visto in aste scadute andar via a circa 250 per le sole aste].
i sugar daddy 183 potrebbero essere una valida alternativa.

come ti dicevo, io i sanouk o i powpow limited me li sogno di notte, ma qui al 90% [a volè esse boni] non si fa friraid ma discese sotto le seggiovie, boschetti, e compagnia bella.... i canaloni bene o male li fai finire sempre in boschi o strettoie... insomma, i "grandi orizzonti" non ci stanno, ahimè. 193 me lo dò sui denti, anche se buona parte è codadirondine.
:wall: :wall: :wall: :wall:
 
irebec ha detto:
ed i Gotama 176cm secondo voi sono troppo corti per uno alto 184cm e che pesa 76 kg?

decisamente si....a parere mio alti come te o +.....cmq enrico neanche sta volta ci sono....sono a pila riamango a mangiare anche la sera....mi dispiace tanto.....sai se madame o il doc è su ad alkalina :lol:(pila) ??.......ciao e buon divertimento..... :wink:
 
Top