Pala di Santa - Freeride - Pampeago

Fabio

Member
Staff Forum
Freeride sulla Pala di Santa - Pampeago

Molti anni fa trovai lo skilift che sale alla Pala di Santa aperto.
Salito sul panettone tagliato notai della gente che anzichè scendere dalle già ripide piste tagliava verso sinistra...

L'ultima volta che sono stato a sciare ad Obereggen ho visto che la Pala di Santa ha dei bei boschetti. Secondo me troppo ripidi.
Chi li conosce riesce a partira dalla pala di Santa ed arrivare giusto giusto alla partenza della seggiovia che fa da collegamento tra Obereggen e Pampeago.
Qualcuno li conosce?

Qui alcune foto.

Possibili discese.
paladisanta-freeride-01.jpg


Possibili discese dalla Pala di Santa.
paladisanta-freeride-02.jpg


paladisanta-freeride-06.jpg


paladisanta-freeride-07.jpg


paladisanta-freeride-08.jpg


Peccat oche lo skilift della Pala di Santa sia spesso chiuso.
 
Freeride Pala di Santa

Altre foto della zona Pala di Santa.
"Schicciaghe sora le foto per sgrandirle"
 

Allegati

  • paladisanta_freeride_03_182.jpg
    paladisanta_freeride_03_182.jpg
    235.6 KB · Visualizzazioni: 441
  • paladisanta_freeride_04_220.jpg
    paladisanta_freeride_04_220.jpg
    174.2 KB · Visualizzazioni: 663
  • paladisanta_freeride_05_601.jpg
    paladisanta_freeride_05_601.jpg
    167.1 KB · Visualizzazioni: 617
MrGoogle ha detto:
x fabio: hai mai provato i boschetti che ci sono sulla montagna della pista nera (la Pala di Santa) di Pampeago?? ieri ci si sono infilati i miei amici e ne sembravano contenti
I tuoi amici hanno fatto i disegnini rossi? O hanno fatto quelli ancora più "interni" e vi siete ritrovati alla partenza della seggiovia con tappeto di imbarco da quattro posti?
 
attenzione proprio in quella zona la sorella della mia morosa ha preso 30 euro di multa perchè faceva fuoripista....incredibile! :wall:
 
Il fuoripista l'ho fatto più volte...si tratta di un fuoripista abbastanza facile...anche se sembra ripido...
Naturalmente dipende tutto dalla neve che trovi.
Comunque per chi ama il vero fuoripista consiglio:

- fuoripista del Padon ad Arabba
- fuoripista della marmolada che da punta Rocca ti collega con l'impianto del Fedaia (questo è con i controcazzi.....)
 

.

Il fuoripista l'ho fatto più volte...si tratta di un fuoripista abbastanza facile...anche se sembra ripido...
Naturalmente dipende tutto dalla neve che trovi.
Comunque per chi ama il vero fuoripista consiglio:

- fuoripista del Padon ad Arabba
- fuoripista della marmolada che da punta Rocca ti collega con l'impianto del Fedaia (questo è con i controcazzi.....)
Più precisamente cosa consigli di uno e dell'altro......nel senso,devo salire a punta rocca e poi scendere verso il lago? devo salire sul padon e poi?
 
Più precisamente cosa consigli di uno e dell'altro......nel senso,devo salire a punta rocca e poi scendere verso il lago? devo salire sul padon e poi?

Scusa ma non ce ne è anche uno bello....un passo sempre li in zona dove c'è una funivia che mi pare salga su una parete di roccia molto alta....come si chiama??? Non mi viene....
 
Più precisamente cosa consigli di uno e dell'altro......nel senso,devo salire a punta rocca e poi scendere verso il lago? devo salire sul padon e poi?

forse devi scendere dal lago a punta rocca mi pare


Ok, dove io ho cercato di trattenermi, voi avete calato la mannaia :CICCIO!!!!


Signor Lazzaro, non si offenda, siamo burloni :D!...Se approfondirà la conoscenza di questo forum, capirà anche il perchè delle risposte ;)...
 
Nessuno si offende...siamo qui per parlare di divertimento....

Comunque per la marmolada arriva a Punta rocca, dopodichè vai subito nel fuoripista a sinistra e vai................occhio a qualche crepaccio/saracco in alto.......
L'unico inconveniente però....una volta arrivati sulla pista del fedaia per ricollegarti al dolomiti superski c'è un bel pezzo da fare a piedi sci in spalla.....


Per il Padon, mentre sali dalla seggiovia a 2 del Padon (quella lenta e con le sedie vecchie di ferro) guarda alla tua sx.....il canalone è lì che ti aspetta....le gobbe sono all'ordine del giorno....
 
Ti stiamo prendendo in giro in buona fede ;) xche quegli itinerari li conosciamo molto bene e diciamo che non sono proprio come li descrivi ...

da quanto fai fuoripista?

quanti anni hai?

cqe welcome :)
 
@lazzaro.gatti : non preoccuparti, è una benevola presa in giro in quanto sul forum si parla molto di quegli itinerari (in particolare di quelli in Marmolada) che sono molto frequentati dagli utenti del forum e con molti reportage.. :D
 
gli itinerari li ho fatti 2 anni fa... quello del padon più volte negli anni
sci alpinismo lo faccio da qualche anno ma preferisco la pista...perchè qui il fuoripista non è powder...

comunque perchè dite che non sono così gli itinerari??
 
Top