Ski Civetta : vacanze natalizie

Bassoemiliano

Escursioni sempre
Inserisco un report non mio, ma fatto dai miei amici Anna e Luca (che ringrazio) che sono saliti nel periodo natalizio e che merita di essere approfondito in quanto la ski area Civetta è molto interessante anche se forse sottovalutata dai più.
Mi sembra di aver notato freddo e buona neve, in un mitico paesaggio dolomitico (scusate il gioco di parole:D).

I paesi principali, e diciamo più grandini, della zona sono Alleghe a 1000mt e, dall'altra sponda, Selva di Cadore (1317) e Zoldo Alto costituito da frazioni a circa 1300mt.
Tutto è collegato e vi sono piste che arrivano in paese.
Si scia anche in notturna a Zoldo.
Siamo fra i giganti Civetta e Pelmo.

sci notturno a zoldo, pista Cristelin. Poca gente, freddo ma meno che di giorno e skipass a buon prezzo (20 euro dalle 19 alle 23). Due piste illuminate, questa è la rossa.

sci notturno a zoldo, pista Cristelin. Poca gente, freddo ma meno che di giorno e skipass a buon prezzo (20 euro dalle 19 alle 23). Due piste illuminate, questa è la rossa.
60467-img1563-medium.jpg


arrivo della 4 posti a col dei baldi. La seggiovia che si vede a dx della foto è la seggiovia Pelmo
60468-immagine-002-medium.jpg


vista della parete del Civetta da una baita situata sotto la seggiovia Col Fioret
60469-immagine-012-medium.jpg


Alleghe, partenza della cabinovia per Piani di Pezzè (notare la temperatura!)
60470-immagine-016-medium.jpg
 
In che giorni è stato fatto?
Gli alberi mi sembrano scarichi...

Io ci sono stato tra Natale e capodanno.

Dai un'occhiata QUI:D
 
Sempre bello il Civetta!

ho trascorso li due giorni lo scorso anno... esperienza bellissima..:NDD
.. anche perchè è stata la mia prima volta sulle Dolomiti! Spettacolo!
 
Top