capodanno a Les 2 Alpes:

marcolski

Well-known member
qualche foto del mio capodanno in terra francese..chiaramente solo piste da sci...::D
60575-01012011138.jpg

60576-01012011141.jpg

60577-01012011142.jpg

60578-01012011143.jpg

60579-30122010096.jpg

60580-30122010097.jpg

60581-30122010098.jpg

60582-30122010100.jpg

l
60583-30122010101.jpg

le altre più tardi....:D
 
Sei davvero bellissimo!
Ci puoi dire qualcosaltro sulle piste, impianti, () in giro per il paese etc?
 
PISTE:belle per davverop molto varie e tante(rispetto alla vda)nere...ma nere...belle ripide:De lunghe.
IMPIANTI:tanti tantissimi,si sovrappongono di continuo ,sono messi ovunque ci sia la possibilità,buone portate ma molti impianti non giovani...diciamo che ai francesi piace vecchio...ci sono due ovovie da 4 posti l una veramente degli anni 70...più la più nuova il famoso DMC Jandri da 20 posti lunghissimo!!!!!!!!è solo dell 85....
le sciovie sono tutte delle poma...sterili antiquate e scomode...ma sono praticamente in tutto il paese...a distanze di poche decine di metri...servono tANti campi scuola e due tre piste in paese lunghine...ma non troppo...
Sempre comodamente in paese sciando pochi metri si possono prendere due seggiovie opposte ovvero,una sale nella valle bianca...e l altra verso il glacer...tutto ripeto comunque comodo e abbastanza veloce.
fuoripista ne ho visti un sacco e anche belli ripidi...ma solo visti..mai uscito di pista tranne che per pipi e foto...:D
VITA in paese....fuori dall ordinario di paese di montagna....tanti pub tanti giovani due-tre discoteche...quindi se si vuole ci si diverte....poi terme pista di pattinaggio..motoslitte...e via...
mi sono divertito e ho sciato liberamente bene!!!!!!!!!!!
l unico appunto vero è la battitura delle piste...non sicuramente a livello vda...(immagino dolomitiski)ma cè da divertirsi con tantev gobbe e lastre di ghiaccio...
Ero in appartamento in zona centrale..bello e spazioso...
 

.

Grazie bellissimo. Hai cuccato o i tuoi famosi problemi intestinali ti hanno fermato?

no..sono accoppiato,non vado in giro per cuccare ma solo per sciare.
































solo con doppio ci provo ma...nulla...:D
io problemi intestinali???????ma se sono partito il 29 e ho fatto quello che pensi a casa mia il 2 sera mentre leggevo skiforum........:PAAU
 
Marco, l'abbigliamento è tutto completamente da cambiare: 'sti abbinamenti cromatici nun 'ze ponno vede'!!! :D

Bel capodanno sugli sci!!! Quanti giorni sei stato? Intera settimana?

@ Marcus, gnocca a L2A ce n'è in abbondanza (in generale nelle località francesi ce n'è in abbondanza)... sulla qualità a volte potremmo disquisire, ma la quantità non manca certo! :wink:
 
Ora capisco perchè a volte, da quello che scrivi, sembra che al posto del cervello tu abbia altro :D
:MONKEY:NDD:MONKEYSaluti

Come diceva Ezio Greggio (Willy) in Yuppies: "... il cervello è solo il secondo dei miei organi vitali, per cui al primo bisogna dargli il suo pane quotidiano... ci facciamo un toast?!" :DDD :DDD
 
Marco, l'abbigliamento è tutto completamente da cambiare: 'sti abbinamenti cromatici nun 'ze ponno vede'!!! :D

Bel capodanno sugli sci!!! Quanti giorni sei stato? Intera settimana?

@ Marcus, gnocca a L2A ce n'è in abbondanza (in generale nelle località francesi ce n'è in abbondanza)... sulla qualità a volte potremmo disquisire, ma la quantità non manca certo! :wink:
interessante ;) ma io rimango per la qualità :DDD e per il design.
 
Marco, l'abbigliamento è tutto completamente da cambiare: 'sti abbinamenti cromatici nun 'ze ponno vede'!!! :D

Bel capodanno sugli sci!!! Quanti giorni sei stato? Intera settimana?

@ Marcus, gnocca a L2A ce n'è in abbondanza (in generale nelle località francesi ce n'è in abbondanza)... sulla qualità a volte potremmo disquisire, ma la quantità non manca certo! :wink:

ma che oooooooooooooooo....la giacca è nuova...la vecchia l ho prestata al mio cognatino che ha provato lo sno....guardate....bene lesbici.
Si se intendi corpi femminili la località era molto rifornita ma la qualità era bassa...più bassa di Cervinia...:D
 
PISTE:belle per davverop molto varie e tante(rispetto alla vda)nere...ma nere...belle ripide:De lunghe.
IMPIANTI:tanti tantissimi,si sovrappongono di continuo ,sono messi ovunque ci sia la possibilità,buone portate ma molti impianti non giovani...diciamo che ai francesi piace vecchio...ci sono due ovovie da 4 posti l una veramente degli anni 70...più la più nuova il famoso DMC Jandri da 20 posti lunghissimo!!!!!!!!è solo dell 85....
le sciovie sono tutte delle poma...sterili antiquate e scomode...ma sono praticamente in tutto il paese...a distanze di poche decine di metri...servono tANti campi scuola e due tre piste in paese lunghine...ma non troppo...
Sempre comodamente in paese sciando pochi metri si possono prendere due seggiovie opposte ovvero,una sale nella valle bianca...e l altra verso il glacer...tutto ripeto comunque comodo e abbastanza veloce.
fuoripista ne ho visti un sacco e anche belli ripidi...ma solo visti..mai uscito di pista tranne che per pipi e foto...:D
VITA in paese....fuori dall ordinario di paese di montagna....tanti pub tanti giovani due-tre discoteche...quindi se si vuole ci si diverte....poi terme pista di pattinaggio..motoslitte...e via...
mi sono divertito e ho sciato liberamente bene!!!!!!!!!!!
l unico appunto vero è la battitura delle piste...non sicuramente a livello vda...(immagino dolomitiski)ma cè da divertirsi con tantev gobbe e lastre di ghiaccio...
Ero in appartamento in zona centrale..bello e spazioso...

les 2 alpes le ho provate in tutti i modi....a capodanno a 24 anni, d'estate da quando ero 18enne....e un paio di volte anche da 30enne...devo dire che rimane un dei posti più divertenti in assoluto
certo l'età giusta per viverla al massimo IMHO è dai 20 ai 25 anni....come diceva marcol200 è una località giovane piena di gente fino a tardi...il classico bordello per intenderci...d'estate è un po' calata rispetto agli anni 90 (i tempi d'oro) ma rimane cmq davvero una località diversa che permette divertimento a 360°!

per lo sci d'inverno può soddisfare un po' tutti, certo che però avere lì a due passi les3vallee e paradiski fa sfigurare i suoi 120km di piste (tenute un po' allo stato selvaggio...diciamo)...per chi come me dovrebbe farsi quasi 900km per arrivare le alternative d'inverno sarebbero troppo allettanti per scegliere + di una volta les2alpes ....vicino c'è anche l'alpe d'huez (40min in macchina, un po' sconosciuta - sciisticamente parlando- per noi italiani) che merita una scappatina sicuramente!
 
Top