Qualche dritta in più per attacchi per Gotama

irebec

Fassano
ora che ho finalmento preso i Gotama devo decidere che attacchi mettere...sono proprio indeciso se mettere un attacco da pista o meno... finora sui Line avevo attacchi da pista ma mi sono accorto che a volte per trovare alcune belle discese vergini bisogna farsi dei pezzi scarpinando ed altre volte mi sono trovato incastrato in valloni per i uscire dai quali mi sono fatto delle belle scalette in fresca..
Non avendo mai usato degli attacchi da alpinismo non so però che differenza di sensazione ci sia in discesa (veramente li ho provati una volta per 2 discese con dei Public Enemy e la mia impressione è che gli sci rispondessero in maniera meno immediata) . Quali sono i loro pro e contro su uno sci FAT? e non conosco neppure i modelli ... mi potete dare qualche dritta sui migliori e peggiori?
 
mia opinione: se non fai salti grandi e con rotazioni metti gli attacchi da skialp. la cosa che mi lascia un attimo perplesso però è che tu hai detto che non fai ski alp... vuoi iniziare a praticarlo? se si il mio consiglio è il solito, se no monta normalissimi attacchi da pista!
ciao da golfarman
 
non l'ho mai praticato... ma ho visto che nell'ultimo anno mi sono trovato in varie situazioni in cui c'era ho dovuto pò di salita ed inoltre sono sempre più attratto da escursioni nelle quali bisogna allontanarsi dalle piste con rischio di fare salite... però non so... :D .. ho paura di perdere prestazioni in discesa per un uso alla fine limitato in salita ... che controindicazioni hanno gli skialp in termini di prestazioni in discesa?
Se invece deciderò di utilizzare un attacco da pista mi piacerebbe riutilzzare dei buoni Marker che ho in casa di 4 anni fa cambiano lo skistop... Dove si trovano degli ski stop abbastanza larghi per un Gotama?
 
anchio voglio fare come te per gli attacchi Irebec giusto per fare tratti corti per allontanarsi dagli impianti nn gite scialpinistiche e anche se mi esploderà il piede a camminarci usarli con gli scarponi normali, aspetto quest'estate però che vedo di rimediare qualcosa a prezzo basso su ebay
 
scusate se torno a rompervi su questo argomento, ma volevo sapere dove posso trovare uno ski stop adatto ai Gotama, perchè qui nei negozi a Mantova non ne hanno...
 

.

se stai in powder magari te la cavi ma sul duro credo che si sbombano soprattutot perche da quello che mi hanno spegato i passanti dietro si spaccano o si stortano e l'attacco comincia a ballare.... :wink: ...ma lascio la parola a chi li possiede
 
io ho i freerider e devo dire che mi son trovato benissimo...i salti in fresca,x ora, non sono stati 1 problema, pero' non e' che io sia sempre a saltare... :lol:
 
insomma a parte i salti , che altre controindicazioni hanno gli attacchi ski-alp in discesa ? sono meno reattivi ? tengono meno ? fanno troppo spessore per il fuoripista? o sono semplicementi più costosi ? :D
Mi sapete poi dire dove si può trovare stobenedetto skistop largo per un Gotama... sto chiamando vari negozi ma non li trovo.... :D
 
buoni consigli... ma poichè la mia manualità è pari a 0 penso che non riuscirei mai a fare dei lavoretti di modifica come avete fatto voi... Non esiste un posto in cui vendano ski stopper larghi od un'azienda che li produce ? Non ho assolutamente voglia di prendermi un attacco nuovo e voglio riutilizzare dei Marker M11..
 
irebec ha detto:
buoni consigli... ma poichè la mia manualità è pari a 0 penso che non riuscirei mai a fare dei lavoretti di modifica come avete fatto voi... Non esiste un posto in cui vendano ski stopper larghi od un'azienda che li produce ? Non ho assolutamente voglia di prendermi un attacco nuovo e voglio riutilizzare dei Marker M11..

se ti va posso provare a chiedere al mio "spacciatore" di attrezzatura ufficile.
so che ha sempre mille risorse.

Da lunedì potrei dirti qualcosa
 
irebec ha detto:
buoni consigli... ma poichè la mia manualità è pari a 0 penso che non riuscirei mai a fare dei lavoretti di modifica come avete fatto voi... Non esiste un posto in cui vendano ski stopper larghi od un'azienda che li produce ? Non ho assolutamente voglia di prendermi un attacco nuovo e voglio riutilizzare dei Marker M11..[/quote



prova su ebay...ieri ho visto skistopper da 100...con 1 po' di pazienza trovi anche quelli da 105mm!!senno' senti direttamente dalla marker...
 
Top