Alla ricerca di condizioni decenti (Santa Caterina Valfurva) 15/01/2011

8dario6

Powder Rider
Queste ultime due settimane sono state abbastanza disastrose per le nostre montagne.
Il weekend scorso in preda alla sconforto (e all'influenza) ho rinunciato ad andare da qualche parte..

Sta settimana le previsioni erano abbastanza pessime, si sentivano notizie in giro per le alpi di condizioni oscene, i 20 gradi di Aosta, il vento di fohn che è arrivato venerdì a spazzare i versanti nord, mi stavano facendo pensare che anche questa settimana non avrei fatto niente di che.

Alla fine Maicol mi convince ad andare a Santa, li troviamo Antiseticco e un suo amico e iniziamo la riceca del versante migliore per divertirci un po. Nel boschetto c'era un po di crosticina da rigelo che al secondo giro aveva smollato permettendoci di divertirci a fare qualche bella curvetta e a saltare i numerosi pillows che c'erano.

Verso mezzogiorno, complice un giro di ricognizione con belle condizioni, decidiamo di provare a vedere com'è messo il vallone più bello... Il canale di ingresso è un muro di marmo.. speravamo che scendendo la situazione cambiasse ma niente, è marmo anche a metà vallone..
Nel pomeriggio finalmente troviamo il vallone che ci permetterà di divertirci.. un bel vallone baciato dal sole, con neve tipica di Aprile.. ma va bene così.. Con le premesse di questi giorni poteva andare decisamente peggio...

Due foto..
Maicol e alle spalle il nostro parco giochi..
60805-cimg7470800x600.jpg


In piega..
60806-cimg7471800x600.jpg


L'amico di antisettico..
60807-cimg7480800x600.jpg


Antisettico..
60808-cimg7492800x600.jpg


Io..
60809-cimg7489800x600.jpg


60810-cimg7496800x600.jpg


Un mio amico in telemark..
60811-cimg7498800x600.jpg


Non sono foto di polvere profonda e asciutta... ma alla fine nn è andata male..
 
Ultima modifica:
No no nn mi lamento... anzi.. è andata meglio di quanto credevo..

alla fine come dice pillows.. ottima compagnia, neve tutto sommato bella, montagna e sole.. più litri di birra (grandissimo il rifugista :DDD ) va benissimo così...
 
Giornata molto divertente, pero' che pessimo fotografo!!!!!:D
C'è solo una foto accettabile, prova ad indovinare, prossima volta porto macchina fotografica non possiamo fare queste brutte figure!!!!:D:D
P.s. oggi a 2500 solo + 4, buon sole e buona pinta!!!:D:D
 

.

Sono ottime le mie foto! è la macchina che fa cagare!! :DDD va beh quella che è venuta bene l'abbiamo "studiata" le altre sono fatte a caso.. e poi, modestamente, è il rider che è stra serio :DDD
 
Top