diamir FR plus 2007 con dh block

garmont

Active member
ecco le foto del nuovo modello della diamir fr 2007 migliorato.
e' stato aggiunto un blocco anti uscita del tallone pre la discesa,
e' un migliore metodo di scorrimento.
questo a mio parere batte il naxo nx21 alla grande.
infatti se si mette uno sci in morsa con lo scarpone attaccato all'attacco,
e lo si sollecita sforzandolo, si nota che il naxo ha + escursione di lasco ed il diamir molto meno, da sempre.
quindi il diamir e'+performante.
per d+
il diamir non ha il secondo snodo sul puntale che su salite un po' tecniche diventa una malattia.!!!!!

:)
 

Allegati

  • diamir_freeride_plus_132.jpg
    diamir_freeride_plus_132.jpg
    8.5 KB · Visualizzazioni: 1,267
  • diamir_freeride_plus_ptc_176.jpg
    diamir_freeride_plus_ptc_176.jpg
    8.5 KB · Visualizzazioni: 1,185
  • diamir_freeride_plus_tail_135.jpg
    diamir_freeride_plus_tail_135.jpg
    11.1 KB · Visualizzazioni: 1,240
Zam ha detto:
Garmont hai portato i nuovi bimbi arancio al parco giochi?

caro mio ZAm (il fu suicidio)
...purtroppo liberatomi dei MOVEMENT DIFETTOSI, ho rpeso si i legend8800... sono ecezzionali ... appoggiati in camera mia al muro, forati oggi...
c'e' un problemino..ho la mononucleosi :( :( cazzarola,
nella megasfiga, ho il culoc he pare in forma mediamente leggera. Xcio' con molto nervoso mi sa che li provero verso 2a meta' di marzo, la prima volta, con pista e qualche fuoripista...e seriamente da fine marzo in poi....

:D
 
azz... l'ho avuta anche io la primavera scorsa... brutta bestia... :(

a me è passata in due settimane di antibiotici... mio cugino si è sparato un mese e mezzo con la febbre inchiodato al letto...

stupendi i nuovi DIAMIR!!!! :D
 
garmont2005 ha detto:
Zam ha detto:
Garmont hai portato i nuovi bimbi arancio al parco giochi?

caro mio ZAm (il fu suicidio)
...purtroppo liberatomi dei MOVEMENT DIFETTOSI, ho rpeso si i legend8800... sono ecezzionali ... appoggiati in camera mia al muro, forati oggi...
c'e' un problemino..ho la mononucleosi :( :( cazzarola,
nella megasfiga, ho il culoc he pare in forma mediamente leggera. Xcio' con molto nervoso mi sa che li provero verso 2a meta' di marzo, la prima volta, con pista e qualche fuoripista...e seriamente da fine marzo in poi....

:D

azz.. sono tutti i colpi che ti hanno mandato quelli delle movement.
Dai che appena ti ripigli ti aspetta una chiusura di stagione spettacolosa al caldo con ancora una marea di neve
 
irebec ha detto:
il naxo 21 per voi era uno dei migliori attacchi?


no , secondo me nn lo e' mai stato, infatti se giri parecchio i rapporto naxo diamir fr sara' 1 naxo ogni 20 diamir, se non di piu'.
di nx 21 io non ne ho visto uno e da ottobre a dic ho fatto tipo 14 uscite con pelli..

i motivi sono:

1. pesa molto
2. doppio snodo su salite minimamente tecniche aumentra fatica e perde di sensibilita'
3. non e' performante come il diamir ( per il motivo della morsa che ho spiegato sopra)

se fossero milgiori tutt'oggi ne vedresti di piu'.
come tutte le cose.

:)

----------------------------------------------------
x zam
si ok, ma voglio farmi una sciata con voi i primi di aprile,
con i miei gioiellini arancioni...che tra l'altro ho intenzione di sfruttarli alla grande fino all'ultima neve infognata nell'ultimo canale che gode dell'ultima ombra a costo di salire in braghe corte, anzi, ancora + figo!
a giugno o luglio che sia!
li voglio belli vissuti per fine stagione!!!!
:D ----------------------------------------------------
x barbasma
a me han detteo zero antibiotici, deve passare da sola, per ora la febbre nn c'e' dopo una settimana di notti con 39,5 e 38 e mezzo, intanto dopo mangiato il fegato e la milza diventano 2 palloncini....
:( ----------------------------------------------------
 
garmont2005 ha detto:
irebec ha detto:
il naxo 21 per voi era uno dei migliori attacchi?


no , secondo me nn lo e' mai stato, infatti se giri parecchio i rapporto naxo diamir fr sara' 1 naxo ogni 20 diamir, se non di piu'.
di nx 21 io non ne ho visto uno e da ottobre a dic ho fatto tipo 14 uscite con pelli..

i motivi sono:

1. pesa molto
2. doppio snodo su salite minimamente tecniche aumentra fatica e perde di sensibilita'
3. non e' performante come il diamir ( per il motivo della morsa che ho spiegato sopra)

se fossero milgiori tutt'oggi ne vedresti di piu'.
come tutte le cose.

:)

----------------------------------------------------
x zam
si ok, ma voglio farmi una sciata con voi i primi di aprile,
con i miei gioiellini arancioni...che tra l'altro ho intenzione di sfruttarli alla grande fino all'ultima neve infognata nell'ultimo canale che gode dell'ultima ombra a costo di salire in braghe corte, anzi, ancora + figo!
a giugno o luglio che sia!
li voglio belli vissuti per fine stagione!!!!
:D ----------------------------------------------------
x barbasma
a me han detteo zero antibiotici, deve passare da sola, per ora la febbre nn c'e' dopo una settimana di notti con 39,5 e 38 e mezzo, intanto dopo mangiato il fegato e la milza diventano 2 palloncini....
:( ----------------------------------------------------

Ho avuto il Titanal 2 e nessun problema!!!!
Ho comprato i Freeride e ............aspetto di vedere se me li cambiano!!!
Vediamo se sono un'azienda seria!!! :think:
 
Ma li hai almeno provati i naxo nx21? O parli solo guardando le figure?

Io ho avuto i Diamir FR l'anno scorso e mi ci sono trovato bene, quest'anno ho i Naxo su due paia di sci e mi ci trovo altrettanto bene se non meglio.

Forse è meglio provare di parlare, anzichè per "sentito dire" o per semplici supposizioni puramente personali.

Ciao
 
Ma secondo me il naxo nx21 è superiore solo perchè è completamente di alluminio, il peso in più non me ne frega niente anzi è sinonimo di robustezza.
Unica cosa dolente il prezzo.
 
Bimbone ha detto:
Ma secondo me il naxo nx21 è superiore solo perchè è completamente di alluminio, il peso in più non me ne frega niente anzi è sinonimo di robustezza.
Unica cosa dolente il prezzo.

Io i naxo 21 ce li ho, mi ci trovo bene, anche se devo farci una modifica per renderli più rigidi, con i diamir ho sempre avuto un brutto rapporto, soprattutto con i puntali. Il doppio snodo non mi fa nessun effetto negativo..
Il costo.... pagati meno dei Diamir freeride....
 
Top