Sappada fotoreportage inverno 2008/2009

MattiaC

New member
Pubblico di seguito alcune foto di Sappada dell'inverno 2008/2009:

60869-immagine-966.jpg


60870-immagine-969.jpg


60868-immagine-500.jpg


60872-immagine-258.jpg


60873-immagine-289.jpg


60874-immagine-108.jpg


60875-immagine-144.jpg


60876-immagine-1007.jpg


60877-immagine-1081.jpg


60878-immagine-1085.jpg


60879-immagine-1106.jpg


60880-immagine-1146.jpg


60881-immagine-1169.jpg


60882-immagine-1188.jpg
 
Ultima modifica:
Ohhhh, finalmente un reportage di Sappada (forse il primo). Mi pare che l'unica pista seria che si vede sia lo stadio dello slalom, giusto?
Foto delle piste in alto ne hai? :HIP
 
Ciao si quella ke si vede è la pista stadio dello Slalom (Col dei mughi), gli altri sono i Campetti di borgata Bach e Nevelandia....no purtroppo non ho foto delle altre piste in alto ( Sappada 2000, Monte Siera, Pian dei Nidi) perchè quell'anno avevo una spalla lussata e non ho potuto sciare, quindi ho fatto foto in valle e in paese....
 
Pian dei Nidi
61050-pian-dei-nidiimpianto.jpg

impianto

Pian dei Nidi
61051-pian-dei-nidipista.jpg

pista

Pian dei Nidi
61052-pian-dei-nidirisalita.jpg

risalita

Sappada 2000
61053-sappada-2000arrivo-seggiovia.jpg

arrivo della seggiovia

Sappada 2000
61054-sappada-2000panorama-2.jpg

panorama 1

Sappada 2000
61055-sappada-2000panorama-dalla-seggiovia.jpg

panorama dalla seggiovia

Sappada 2000
61061-sappada-2000vs-sud.jpg

Panorama verso sud


altre foto in
http://www.skiforum.it/uploads/index-3019.html

Spero si riescano a vedere poichè è la prima volta che inserisco immagini su skiforum!
Ciao Martina
 
Si martina si vedono molto belle!!! x freedom Sappada va bene sia per trascorrere un week end sia per starci una settimana :D
 
Sappada mi dà L impressione di essere una Padola che ce L ha fatta. Che ne dite?
Però se Padola si collega all elmo i ruoli si invertono.

Per una giornata di sci a Sappada si riesce a fare tutte le piste senza dover prendere la macchina? Mi pare ci siano impianti scollegati o sbaglio?
 
Sappada è bellissima, un paese immerso in una conca fantastica che nulla ha da invidiare ai posti più belli delle Dolomiti (e in effetti quel pezzo di alpi Carniche che si affaccia sul paese viene chiamato anche Dolomiti di Sappada).
La pista da fondo è una primizia, lunga, impegnativa, in passato ci hanno fatto anche gare di Coppa del Mondo.

Per lo sci alpino meglio stendere un velo pietoso.
Io ci ho imparato a sciare a Sappada (imparato si fa per dire, visto il livello) ma praticamente è rimasto tutto come 35 anni fa o quasi.
È ottima per i bambini, perché c'è un parco giochi-sci completamente al sole chiamato Nevelandia ma per gli adulti già una giornata intera rischi di annoiarti...

Ci sono 3 blocchi di impianti, scollegati tra loro.
La zona più bella è Siera/Pian dei Nidi con due seggiovie ad agganciamento fisso e tappeto che insistono su 3 belle piste esposizione Nord che quindi tengono molto bene.
Poi c'è la zona di Sappada 2000 con due seggiovie in serie, anch'esse ad agganciamento fisso... e uno skilift in alto, spesso chiuso.
In teoria qui ci sarebbero anche 800 metri di dislivello ma è tutto esposto al sole e quindi con perenni problemi di innevamento.
Le due aree sono vicine, attualmente collegate con skibus, in futuro con impianto (c'è già il progetto).
Completamente staccata da questi due, a un paio di Km, c'è l'impianto chiamato Pista Nera... di fronte a Nevelandia. Sostanzialmente una seggiovia biposto che serve due belle piste abbastanza pendenti... Anche se brevi...

Io adoro Sappada, cerco di farci almeno una sciata all'anno... ma lo faccio consapevole che è una roba più di tradizione che altro...
Cioè, per capirsi, a livello sciistico molto meglio farsi 3 ore a Padola...
 
Top