ancora VCO:Sand Domenico 25.01.11

marcolski

Well-known member
Eccovi San domenico..IN PROVINCIA DI VERBANIA...GIà oggetto di altri report...
due seggiovie di arroccamento,un ancora due skilift e un altra seggiovia...leitner biposto fissa come le altre due.
QUOTA:dai 1400 del paese ai 2550 del punto più alto raggiunto daalo skilif "dosso"..solo neve naturale...pochissima gente oggi...freddo..e come vedretepochissima neve sotto i 2000m...a voi...poi chiedete pure fate domende...il vco merita tutto!!!!!!!!!!!!!
61366-25012011245.jpg

61367-25012011213.jpg

61368-25012011214.jpg

61369-25012011215.jpg

61370-25012011216.jpg

contunua....
 
Complimenti...sempre belli i tuoi report...io ero stato li un anno fa ed il posto mi è sembrato carino anche per il fuoripista... ora mi sembra di vedere che c'è poca neve....


Peace
 
Bel report!
Complimenti!
Io ci sono stato il weekend scorso. Carino il posto e ottima la neve.
Peccato non poter scendere fino in paese. La nuova pista deve essere molto bella :(
 
Bel report!
Complimenti!
Io ci sono stato il weekend scorso. Carino il posto e ottima la neve.
Peccato non poter scendere fino in paese. La nuova pista deve essere molto bella :(

infatti ho fotografato l arrivo...che per me era una sorpresa...non immaginavo...peccato...che con neve....mi sarebbe piaciuta farla...vabbè...attendiamo neve....:Dper le basse quote.
 
Che tristezza, la parte bassa è davvero a secco :(
Marcol le piste per i principianti come sono? Abbastanza lunghe? Ci potrei portare qualcuno alle prime armi sperando che non si annoi perchè finiscono subito?:D

Certo che pensandoci un impiantino per la neve artificiale non farebbe male alla parte bassa....Mi par di capire che su all'Alpe la neve non manca mai...potrebbero far qualcosina in basso però...Mi sembra davvero uno spreco non poter sfruttare quel dislivello:D

In ogni caso speriamo davvero che rinnovino un po' il posto! Gli impianti nuovi sono previsti per la prossima stagione? Se ci aggiungessero un po' di cannoni non sarebbe male :D
 
Il posto ha delle belle piste per i principianti. Per iniziare direi che è adatto.

Solitamente non ci sono problemi di neve neanche in paese. Quest'anno è un anno strano.

Sopra i 2'000 invece San Domenico è la garanzia. O c'è neve lì o non c'è da nessuna parte. E si scia benissimo con neve invernale fino a fine aprile :D:D:D:D

Per i progetti futuri, stanno investendo parecchio nella parte bassa del comprensorio. Non solo una nuova pista molto larga realizzata questa estate ma anche, per il prossimo futuro (stagione prossima) innevamento artificiale integrativo nella parte bassa + illuminazione delle piste (adesso hanno iniziato ad illuminare le due seggiovie che portano da San Domenico all'Alpe Ciamporino). Quest'anno non hanno avuto tempo per realizzare questi interventi (ritardi nelle autorizzazioni...:( )

Per gli impianti nuovi incrociamo le dita. I soldi (privati) dovrebbero esserci, la burocrazia non si sa.... :D Le solite autorizzazioni!!!!! :-?:-?:-?:-?:-?
 
Altra bella perla, grande Marcol! :CC
L'ultima foto mi ricorda molto Colere (che ho sciato 1 sola volta mi pare).
 
Bel reportage... bravo marcol, che stai promuovendo le belle località del Verbano Cusio Ossola...

Il posto ha delle belle piste per i principianti. Per iniziare direi che è adatto.

Solitamente non ci sono problemi di neve neanche in paese. Quest'anno è un anno strano.

Sopra i 2'000 invece San Domenico è la garanzia. O c'è neve lì o non c'è da nessuna parte. E si scia benissimo con neve invernale fino a fine aprile :D:D:D:D

Per i progetti futuri, stanno investendo parecchio nella parte bassa del comprensorio. Non solo una nuova pista molto larga realizzata questa estate ma anche, per il prossimo futuro (stagione prossima) innevamento artificiale integrativo nella parte bassa + illuminazione delle piste (adesso hanno iniziato ad illuminare le due seggiovie che portano da San Domenico all'Alpe Ciamporino). Quest'anno non hanno avuto tempo per realizzare questi interventi (ritardi nelle autorizzazioni...:( )

Per gli impianti nuovi incrociamo le dita. I soldi (privati) dovrebbero esserci, la burocrazia non si sa.... :D Le solite autorizzazioni!!!!! :-?:-?:-?:-?:-?

Non sapevo che già per la prossima stagione realizzassero già sia l'impianto di innevamento che l'illuminazione notturna!... comunque l'innevamento artificiale è fondamentale, se fosse stato già presente, in questa stagione si scierebbe tranquillamente fino al paese, speriamo proprio riescano ad installarlo presto... Per quanto riguarda gli impianti, se tutto andrà per il verso giusto, il prossimo anno ci sarà una sga4 "Ciamporino-Dosso" con stazione intermedia al Passo della Sella, mentre l'attuale sg2 "Sella" sarà riposizionata nella conca pianeggiante dell'Alpe Ciamporino in sostituzione di due skilift (una sciovia ad ancora ed una a piattello) che saranno abbattuti. La nuova gestione di San Domenico sembra avere, voglia di investire e di valorizzare al meglio la stazione sciistica a prescindere dai finanziamenti pubblici...speriamo bene, le potenzialità san domenico ce le ha...
 
Top