ALPE D'HUEZ...o VAL THORENS ....DAVVERO COSì CARE?

turuk

maktu
Per marzo forse riuscirò a farmi una seconda settimana bianca e...vista la stagione povera..avevo pensato di spostarmi sulle alte quote francesi.
Adoro sciare a lungo senza dover prendere impianti.. le piste lunghe sono una libidine per me ..e so che in Francia è il posto ideale per le "pettate" in discesa. Ho sentito parlare della "sarenne" VOGLIO ASSOLUTAMENTE FARLA
ho trovato tante occasioni: sui 200 euro a testa in appartamento in 4 o anche di meno!!! Ho visto che poi lo skipass non è carissimo costa più o meno come il DSS e anche qualcosina meno. Mi han detto che per il resto ti spellano vivo!
Andai nel lontano 1994 in Val Thorens, che ho visto ora essere carissima anche come sistemazione...c'eravamo aggregati a un gruppo che usufruivano di un prezzo convenzionato e mi ricordo pagammo udite udite ..350.000 lit a testa per una settimana in residence più skipass!! poi Sigarette a parte non me la ricordo così tanto cara..si un po' più che in Italia ma niente di proibitivo,.. E'anche vero che avevamo 17 anni avevamo altre esigenze e mangiavamo tutte le sere pasta all'olio (di semi perchè costava meno :D) purè pfanni portato da casa e due tre volte ci siamo anche comprati il poulet routì ma comunque sempre e tante tante baguette e tanta tanta tanta birrra!! Io in realtà non sono tanto cambiat.. io quando scio ...scio e chissenefrega del resto...però gli altri tre non sono come me...loro vogliono andare al ristorante di sera..o almeno in pizzeria..dubito che si accontentino di una pastaccia cucinata a casa e un paio di birre per non pensarci! E' così caro mangiar fuori??
che mi dite dell'alpe d'huez? o della val thorens? ( dove mi piacerenbbe tornare anche perchè...però mo mi son preso la fissa della sarenne!!).
 
Ultima modifica:
beh, mangiare fuori costa caro in francia, non c'è dubbio..... ma il problema è più che altro il rapporto qualità/prezzo

spendere 30 o 40 euro per un pasto di buon livello in vacanza è sempre piacevole, spendere quella cifra per una cenna "dozzinale" ti fa incazzare

però, come in tutti i posti, le eccezioni ci sono sempre....soprattutto se vai nei paesi meno costosi. per dire, io a bourg saint maurice ho mangiato discretamente spendendo assolutamente il giusto

mai stato all'elpe d'huez, magari se alloggi nei centri minori spendi di meno e trovi qualche ristorantino buono, con prezzi onesti
 
sul discorso mangiare fuori quoto quanto scritto da Fabio80



bella lunga è vero ma non mitizzarla o rimarrai deluso, una parte dei suoi 18 Km. è un piatto fondovalle che ti riporta alla partenza della seggiovia.

hmmm ...e invece come quantità di piste lunghissime (ovviamente non di 18 km) diciamo >= ai 4-5km in che comprensorio le trovo?
 
hmmm ...e invece come quantità di piste lunghissime (ovviamente non di 18 km) diciamo >= ai 4-5km in che comprensorio le trovo?

Vabeh non divaghiamo...
Non so se hai capito che tipo sono io...30-40 tiè anche 50..possono andare bene una sera ..anche due.. ma 8 cene a quel prezzo??? ma mica sono pazzo mi civiene fuori un altra settimana bianca!!!
Possibile che non ci sono altre soluzioni giusto per accontentari i signori "conti" che vengono con me...che ne so rosticcerie..tavole calde da sporto..un pizzeria a 20 euro..fosse per me li lascerei volentieri anche a casa mma mi servono per dividere le spese dell'appartamento :D ?
 

.

vabbè dai, qualche rosticceria e pizzeria le trovi sicuramente, tranquillo :lol:


l'alpe d'huez però non so come sta messa coi prezzi
 
Ciao, io l'anno scorso sono stato come base a Grenoble e ho sciato all'alpe d'huez e les deux alpes. Bellissimi entrambi, te li consiglio proprio. Grenoble è una città dunque trovi sia il costoso che l'economico (se vuoi mangiare con 25eu trovi senza problemi) ma ti ci vuole un oretta x raggiungere i 2 comprensori. Mentre se vuoi stare proprio sotto agli impianti credo sia abbastanza costoso ma proprio xke ci sono hotel e alberghi veramente di qualità (x dire...all'alpe d'huez è pieno di piscine riscaldate a cielo aperto...).
Ciao!
 
Top