Lizzola 3 marzo 2006

pat

Well-known member
Il posto è veramente scarsotto anche paragonandolo alle altre stazioni bergamasche, forse solo Foppolo senza Valgussera è peggio...
sia Piani di Bobbio che Spiazzi di Gromo offrono piste più divertenti, Colere poi sta su un altro pianeta, 10 sciate a Lizzola non arrivano a valerne una a Colere;
cmq tra il fatto che la neve era perfetta e non c'era nessuno sulle "piste" la giornata è stata positiva.

La tanto reclamata nuova seggiovia della val sedornia serve non piste ma 2 strade piatte e insulse, che delusione !
e l'impianto è vecchio già appena nato, 2 posti lentissimo; lodevole l'iniziativa di farlo, scarso il risultato, almeno finchè il collegamento con Gromo e Colere non sarà completo.
 

Allegati

  • pista_centrale_lizzola_120.jpg
    pista_centrale_lizzola_120.jpg
    66.6 KB · Visualizzazioni: 699
  • arrivo_pista_al_rifugio_a_1500_182.jpg
    arrivo_pista_al_rifugio_a_1500_182.jpg
    45 KB · Visualizzazioni: 862
  • piste_deserte_1_157.jpg
    piste_deserte_1_157.jpg
    142.8 KB · Visualizzazioni: 680
  • pistone_centrale_vuoto_159.jpg
    pistone_centrale_vuoto_159.jpg
    136.8 KB · Visualizzazioni: 582
  • seggiovia_1500_2000_vista_dalla_segg_3_posti_1500_1650_115.jpg
    seggiovia_1500_2000_vista_dalla_segg_3_posti_1500_1650_115.jpg
    52.5 KB · Visualizzazioni: 632
  • vista_verso_il_paese_189.jpg
    vista_verso_il_paese_189.jpg
    150.2 KB · Visualizzazioni: 957
  • neve_abbondante_in_quota_161.jpg
    neve_abbondante_in_quota_161.jpg
    145 KB · Visualizzazioni: 395
  • neve_valbondione_539.jpg
    neve_valbondione_539.jpg
    134.7 KB · Visualizzazioni: 466
Non sembra male almeno dalle foto!
Anzi sembra che il pistone sia davvero fico 8--) La seggiovia 1500-2000 sembra servire una bella pistona.
Prezzo Skipass?
 
skipass

Fabio ha detto:
Non sembra male almeno dalle foto!
Anzi sembra che il pistone sia davvero fico 8--) La seggiovia 1500-2000 sembra servire una bella pistona.
Prezzo Skipass?

Io sono andato perchè avevo le riduzioni al 50% e l'ho pagato 10,5 euro in quanto era considerato giorno festivo (settimana di carnevale) quindi normale sarebbe 21 al sab e dom , 15 lunedì-venerdì.
Il pistone centrale con un paio di varianti e la pista agonistica non erano male, da 1500 a 1200 però non era battuta e si arrivava solo con un paio di stradine; una volta però in fresca l'ho fatta, tanto erano passati tutti ed era semi-battuta. Mi sembra ci fossero discrete possibilità di fuoripista, a giudicare dalle tracce lasciata da snow e sci.
Molte "stradine" di collegamento tra le piste e potenzialità ancora da sfruttare.

x info www.lizzolasci.it
 
Re: skipass

pat ha detto:
Fabio ha detto:
Non sembra male almeno dalle foto!
Anzi sembra che il pistone sia davvero fico 8--) La seggiovia 1500-2000 sembra servire una bella pistona.
Prezzo Skipass?

Io sono andato perchè avevo le riduzioni al 50% e l'ho pagato 10,5 euro in quanto era considerato giorno festivo (settimana di carnevale) quindi normale sarebbe 21 al sab e dom , 15 lunedì-venerdì.
Il pistone centrale con un paio di varianti e la pista agonistica non erano male, da 1500 a 1200 però non era battuta e si arrivava solo con un paio di stradine; una volta però in fresca l'ho fatta, tanto erano passati tutti ed era semi-battuta. Mi sembra ci fossero discrete possibilità di fuoripista, a giudicare dalle tracce lasciata da snow e sci.
Molte "stradine" di collegamento tra le piste e potenzialità ancora da sfruttare.

x info www.lizzolasci.it

se l'hai fatta battuta non la hai fatta in fresca.... :no: :wink:
 

.

Re: skipass

freevarco ha detto:
pat ha detto:
Fabio ha detto:
Non sembra male almeno dalle foto!
Anzi sembra che il pistone sia davvero fico 8--) La seggiovia 1500-2000 sembra servire una bella pistona.
Prezzo Skipass?

Io sono andato perchè avevo le riduzioni al 50% e l'ho pagato 10,5 euro in quanto era considerato giorno festivo (settimana di carnevale) quindi normale sarebbe 21 al sab e dom , 15 lunedì-venerdì.
Il pistone centrale con un paio di varianti e la pista agonistica non erano male, da 1500 a 1200 però non era battuta e si arrivava solo con un paio di stradine; una volta però in fresca l'ho fatta, tanto erano passati tutti ed era semi-battuta. Mi sembra ci fossero discrete possibilità di fuoripista, a giudicare dalle tracce lasciate da snow e sci.
Molte "stradine" di collegamento tra le piste e potenzialità ancora da sfruttare.

x info www.lizzolasci.it

se l'hai fatta battuta non la hai fatta in fresca.... :no: :wink:

non era battuta dal gatto ma solo dal passaggio di snow e sci praticamente in ogni direzione il che la rendeva un po' più compatta di una "fresca" intonsa, altrimenti ti dico sinceramente che in fresca non l'avrei fatta perchè non ne ho le capacità tecniche, ho solo voluto provare il galleggiamento dei carving rispetto agli sci tradizionali che cmq avevo portato per una prova comparativa a parità di condizioni.Imparare il fuoripista da autodidatta comporta più rischi che vantaggi, ogni tanto provo a bordo pista qualche decina di metri di "cotone" per non trovarmi totalmente impreparato in caso di necessità su neve fresca, ma la paura di insaccarmi le ginocchia affondando malamente gli sci dopo qualche curva mi fa irrigidire i movimenti, e a quel punto ritorno in pista.
 
Top