Un sabato nel Civetta, 29/01/11

Bassoemiliano

Escursioni sempre
Dalla skimap di questo grande comprensorio si possono vedere numerose piste blu, abbastanza rosse, tre nere. E poi, e non è poco, hai il Pelmo(3168m) e il Civetta(3218m) da ammirare proprio sotto di te.
E' proprio per questo motivo che oggi scelgo di sciare qui, certo il ghiaccio, reso ancora più impervio dalle piogge delle settimane precedenti, non aiuta a sciare bene ma si cerca di non farci caso.

Buona presenza di sciatori considerato il giorno prefestivo, peccato per il tempo non ottimale che ha un pò nascosto le cime.

La partenza avviene alla cabinovia di Alleghe(1000m) (ma perchè non fanno i mattutini???xgrrr).
Il mio scopo era quello di 'toccare' i 4 paesi che compongono il comprensorio, cioè Zoldo, Palafavera, Selva di Cadore ed Alleghe e così ho fatto.

Da segnalare, tra le piste che ho disceso, le rosse spettacolari Rientro e Ru De Porta che portavano ad Alleghe all'ombra del Civetta, le blu Pian Dei Sec e Roa Bianca, la rossa Bait a Selva, la blu Lendina a Zoldo.
Impianti abbastanza moderni e veloci in generale, anche se per girare tutto il comprensorio con tutte le piste occorre avere a disposizione un discreto tempo.

Il Pelmo dall'ovovia di Zoldo
61823-dscf3847-medium.jpg


la Cristelin, rossa
61824-dscf3848-medium.jpg


una blu
61825-dscf3852-medium.jpg


la Bait
61826-dscf3855-medium.jpg


61827-dscf3856-medium.jpg


Il Civetta dalla Ru De Porta
61828-dscf3859-medium.jpg


Ru De Porta
61829-dscf3860-medium.jpg


Zona Fertazza
61830-dscf3862-medium.jpg
 
Top