[Domenica 5 Marzo 06] Civetta's powder!!

Vince

Iceman
Civetta's POWDER

Carissimi colleghi..eccomi a raccontarvi la mia ultima giornata di sci.. :D :D

era da molto che nn divertivo cosi,è stata una giornata memorabile, da ricordare negli annali (x me almeno eh eh)..ma andiamo cn i dettagli!!

Questo weekend mettevano brutto..e così è stato..neve e nuvoloni..ma la cosa nn mi preoccupava assolutamente.. 8--) 8--) anzi,ci sarà meno gente!!

domenica mattina "armo" la mia mitica ibiza verdone e mi accingo a partire da casa mia con dei gran nuvoloni neri, un vento caldo da matti e 13 gradi!! :shock: :shock: alle 7 di mattina! :think: :think:

Destinazione: la mitica Zoldo, Comprensorio del civetta!evvai..2h e mezza di auto e si è su!

passo a prendere la mia ragazza,puntualmente in ritardo di 10minuti almeno.. :D :D ma nn mi scandalizzo,c sn abituato purtroppo!cosi finalmente riusciamo a partire!

Viaggio:scorre liscio fino a belluno,li inizia a diluviare..veniva che dio la mandava..nuvole basse e caldo..inizio a preoccuparmi..e a pensare che magari..zoldo è poi un bel paesino,le pasticcerie sono buone..al massimo faremo due passi all aria buona!! :wall: :wall: :wall: accidenti!!
prendiamo la valle e iniziamo a salire (nn poi molto,zoldo è cmq a 1100m..)..fino a 900m pioggia..poi finalmente facciamo 2 tornanti e inizia a nevicare!!!!!evvai!!gia cominciavo a preoccuparmi...mamma mia!!quasi subito dobbiamo montare le catene,veniva giu di brutto!!pit stop decisamente veloce (oramai ero pratico) e si riparte x gli ultimi 4km fino al parcheggio degli impianti.. 8--) 8--)

Tempo atmosferico:tutto coperto,nuvole relativam basse,caldo (+1) e pochissima gente!ottimo!!la neve è molto bagnata,pesante..do un occhio alla pista che arriva giu e guardo la neve caduta..il paesaggio è tutto bianco..da paura!!bellissimo!!faccio due passi è sn gia sudato fradicio dentro e bagnato fuori...:uuue: :uuue: gia capisco che sarà una giornata moooolto impegnativa..sotto tutti i punti di vista!! :think: :think:

powder o non powder..questo è il dilemma :think: :think: :
scarico gli sci dal portasci..e butto un occhio alle piste..le vedo poco battute e cn la neve gia di suo cosi pesante..mi balena un idea assolutam malsana!!cn i miei sci (quelli in firma) mi sarei lanciato in una giornata di calvario..improponibile!e cosi dico:"perchè nn provare un bel paio di fat??mi sembra la giornata ideale.. :sbavsbav: :sbavsbav: "..detto fatto,mi reco al deposito,fiducioso che mi avrebbero risposto: "sci da free ride??che,si magiano??" e invece..con mio sommo stupore,il tipo mi fa:"certo,li abbiamo!!"ti do i piu lunghi che ho però..sono 175cm (io sn 190cm x 87kg)..ah costano 21E al giorno! :?mm :?mm "..figa!! :think: :think: vabbè dai,li prendo lo stesso!!e solo dopo capii che erano i migliori 21E spesi negli ultimi tempi!! :clap: :clap:
mi da un paio di Dynastar che sinceram nn conoscevo..ma la grafica era molto carina!e poi erano gli univci che aveva :D :D quindi mi sn dovuto attaccare..

a questo punto inizia una delle giornate piu belle degli ultimi tempi: la neve caduta era molta,in pista c erano dai 30 ai 40cm di neve fresca,fuori pista cn i fat mi arrivava fin sopra le ginocchia..e continuava a nevicare..nn c era vento e si andava da dio!!boschetti,fianco pista e pista..ho tracciato ovunque!!è stata la mia prima esperienza in puro freeride,cn fat e la giornata era LA giornata!!è stato un mix davvero indimenticabile!!in pratica,solo freeride..perchè anche in pista era come girare fuori!poi anche salti,cadute,serpentine..insomma di tutto!!mi sn divertito da matti!io m sn sempre ritenuto un pistaiolo..ma questa esperienza mi ha fatto davvero apprezzare qualcosa di nuovo,qualcosa di insolito..devo proprio dire che sn tornato cambiato dalla gitarella di ieri.. :roll: :roll: il freeride,ha davvero molto da dare..anche a me!poi cn tutta quella polvere,era una goduria..in quota era leggera,farinosa..niente crostoni o altro..pura e soffice,bianca powder!! :twisted: :twisted:

e credo proprio che il report fotografico chiarirà tutto!!questa volta cn molte foto in action,visto che vi lamentavate dei soli panorami (giustamente!!) :twisted: :twisted: :twisted: eccovi accontentati!!
altra cosa..da sciatore pistaiolo,nn posso che comunicare le mie impressioni al primo utilizzo di fat!!

Recensione dei miei fat:adesso,nn conosco il modello..magari dalle foto voi piu esperti capirete qual'è..cmq mi sembrava proprio da freeride,nn da park..anche perchè la sciancratura era appena percettibile e lo sci era bello largo..ovviam twintip,molto leggero e manovrabile.Per uno come me (190cm x 87kg) magari serviva almeno un 180cm,se nn qualcosa di piu x galleggiare meglio..ma anche cosi nn mi lamento!cn i miei sci avrei sudato sette camicie nn divertendomi una mazza!!cmq,i fat fanno davvero miracoli in fresca ragazzi!!galleggiano,fai molta meno fatica,sono leggeri e maneggevoli..in pista poi su quei 40cm di fresca smossa andavano da dio..senti proprio che ti spingno verso l alto,che nn affondi mai..una figata!!per un bravo sciatore nn è difficile adattarsi alla sciata, direi che sono abb semplici da usare..anche in fresca..si va giu assolutam bene!
unica pecca: sono solo ed esclusivam da freeride..da fresca..se scii in una pista dura o un po ghiacciatina (cm mi è capitato di fare per fortuna solo al rientro a zoldo) sono una tragedia!!poca stabilità,sn troppo morbidi,nn tengono la velocità ne tantomeno il ghiaccio..li dovevo stare attentissimo per nn cadere e farmi del male..li sn assolutam insufficenti..ma d altronde lo si sa!

insomma..scusate se mi sono dilungato..chissà se qualcuno lo leggerà tutto.. :think: :think: :D :D :D

ma è stata davvero una giornata fantastica..una powder immertion da ricordare e da ripetere assolutamente!! :xaaa :xaaa :xaaa :xaaa :xaaa :Y :Y :Y :Y :Y :Y
 

Allegati

  • dscn1002_460.jpg
    dscn1002_460.jpg
    56.2 KB · Visualizzazioni: 306
  • dscn1005_441.jpg
    dscn1005_441.jpg
    38.9 KB · Visualizzazioni: 314
  • dscn1009_443.jpg
    dscn1009_443.jpg
    28.4 KB · Visualizzazioni: 307
  • dscn1010_115.jpg
    dscn1010_115.jpg
    31.8 KB · Visualizzazioni: 304
  • dscn1018_491.jpg
    dscn1018_491.jpg
    30.4 KB · Visualizzazioni: 318
  • dscn1019_125.jpg
    dscn1019_125.jpg
    70.6 KB · Visualizzazioni: 301
  • dscn1020_145.jpg
    dscn1020_145.jpg
    58.7 KB · Visualizzazioni: 291
  • dscn1021_140.jpg
    dscn1021_140.jpg
    50.9 KB · Visualizzazioni: 303
  • dscn1022_108.jpg
    dscn1022_108.jpg
    56.2 KB · Visualizzazioni: 298
  • dscn1028_192.jpg
    dscn1028_192.jpg
    93.1 KB · Visualizzazioni: 316
ed eccone altre!!
 

Allegati

  • dscn1030_289.jpg
    dscn1030_289.jpg
    62.4 KB · Visualizzazioni: 226
  • dscn1032_547.jpg
    dscn1032_547.jpg
    59.9 KB · Visualizzazioni: 237
  • dscn1039_439.jpg
    dscn1039_439.jpg
    33.9 KB · Visualizzazioni: 244
  • dscn1040_167.jpg
    dscn1040_167.jpg
    40.3 KB · Visualizzazioni: 238
  • dscn1045_177.jpg
    dscn1045_177.jpg
    76 KB · Visualizzazioni: 233
  • dscn1050_168.jpg
    dscn1050_168.jpg
    84.3 KB · Visualizzazioni: 216
  • dscn1051_789.jpg
    dscn1051_789.jpg
    88.3 KB · Visualizzazioni: 242
Figata!!!!
Mi hai stampato il sorriso in faccia.
Mi ricordo una giornata simile alla tua. Era il 29 novembre mi sembra 2003. Falcade 1,25 m di neve fresca.
Quella volta non presi i fat, ancora non conoscevo Skiforum e non sapevo della loro esistenza.
Ma come dici te, da quel giorno ho scoperto che se sciare in pista è bello, sciare in tanta e soffice fresca è più bello (ed ho sciato tutto il dì con delle perline).

Che boschetti hai tracciato? Non riesco a capirli. Sono quelli de La Grava?
 
vedo che il virus ti ha colpito irremidiabilmente :Y :Y :Y , te ne accorgerai la prima volta che torni a sciare in pista e ti sentirai come un pesce fuor d'acqua
 
Zam ha detto:
vedo che il virus ti ha colpito irremidiabilmente :Y :Y :Y , te ne accorgerai la prima volta che torni a sciare in pista e ti sentirai come un pesce fuor d'acqua


eh eh eh!!
mi sa che hai ragione.... :( :(
 

.

allora lo sci che avevi in mano è il dynastar pro model phil belanger...non è assolutamente un fat ed è uno sci prettamente da park.....sciancratura 112-78-102......il 175 è l'unica misura disponibile per questo modello.....a te sembravano enormi ma non lo erano.... :wink: :wink: :wink: ...certo rispetto all' head siamo un passo avanti......cmq gran della sciata, di neve ce n'era tanta tanta a quanto pare e l'importante che ti sei divertito..... :D :D :D ......l'importante che c'era il pauuuuuuuuudeeeeeeeer....... :lol: :wink:
 
freevarco ha detto:
allora lo sci che avevi in mano è il dynastar pro model phil belanger...non è assolutamente un fat ed è uno sci prettamente da park.....sciancratura 112-78-102......il 175 è l'unica misura disponibile per questo modello.....a te sembravano enormi ma non lo erano.... :wink: :wink: :wink: ...certo rispetto all' head siamo un passo avanti......cmq gran della sciata, di neve ce n'era tanta tanta a quanto pare e l'importante che ti sei divertito..... :D :D :D ......l'importante che c'era il pauuuuuuuuudeeeeeeeer....... :lol: :wink:

azzo..c avevo proprio preso allora!!eh eh eh..ok,qui bisogna migliorare ancora! :lol: :lol: si,sn molto piu larghi dei miei head,ma cmq in effetti nn erano poi larghissimi..ce di molto peggio! :D

però,in fresca...è tutta un altra vita anche con sci come questi..davvero un altra vita!! :twisted: :twisted:
 
Vince ha detto:
freevarco ha detto:
allora lo sci che avevi in mano è il dynastar pro model phil belanger...non è assolutamente un fat ed è uno sci prettamente da park.....sciancratura 112-78-102......il 175 è l'unica misura disponibile per questo modello.....a te sembravano enormi ma non lo erano.... :wink: :wink: :wink: ...certo rispetto all' head siamo un passo avanti......cmq gran della sciata, di neve ce n'era tanta tanta a quanto pare e l'importante che ti sei divertito..... :D :D :D ......l'importante che c'era il pauuuuuuuuudeeeeeeeer....... :lol: :wink:

azzo..c avevo proprio preso allora!!eh eh eh..ok,qui bisogna migliorare ancora! :lol: :lol: si,sn molto piu larghi dei miei head,ma cmq in effetti nn erano poi larghissimi..ce di molto peggio! :D

cavolo se ce di peggio....un fat diciamo che va dai 90 in su..... :wink:
 
Vince ha detto:
Zam ha detto:
vedo che il virus ti ha colpito irremidiabilmente :Y :Y :Y , te ne accorgerai la prima volta che torni a sciare in pista e ti sentirai come un pesce fuor d'acqua


eh eh eh!!
mi sa che hai ragione.... :( :(
Stavolta sei fregato, ora inizierai a cercare informazioni sui sci larghi ed in un attimo ti salterà in mente l'idea di prendertene un paio, con gli sci da pista non riuscirai più a toccare un po' di fresca, avrai in mente solo gli sci larghi!!
Per me è passato un mese dopo aver provato i pistol che già avevo aquistato i primi FAT, ma sono sicuro di aver avuto il virus dentro me fin dalla nascita 8--)
 
matteoT ha detto:
Vince ha detto:
Zam ha detto:
vedo che il virus ti ha colpito irremidiabilmente :Y :Y :Y , te ne accorgerai la prima volta che torni a sciare in pista e ti sentirai come un pesce fuor d'acqua


eh eh eh!!
mi sa che hai ragione.... :( :(
Stavolta sei fregato, ora inizierai a cercare informazioni sui sci larghi ed in un attimo ti salterà in mente l'idea di prendertene un paio, con gli sci da pista non riuscirai più a toccare un po' di fresca, avrai in mente solo gli sci larghi!!
Per me è passato un mese dopo aver provato i pistol che già avevo aquistato i primi FAT, ma sono sicuro di aver avuto il virus dentro me fin dalla nascita 8--)

a me è successa la stessa identica cosa.... ed ora sto attaccando questa malattia in giro :D :D :D :D
 
eh eh..ora sn fregato davvero!!
la cosa sta dilagando...mi sa che nn passerà molto al primo acquisto...anzi!per fortuna che ora nn ho soldi,sennò ne avrei gia preso un paio!ih ih ih

quando li ho riportati al noleggio c era una scolaresca in settimana bianca che stava noleggiando l attrezzatura..sulla porta c era un ragazzo che is è messo in adorazione degli sci,nn gli staccava gli occhi di dosso..mi sa che nn ne aveva mai visti!! :D :D :D
 
Top