Happy powder for me (we) (Tonale-Madesimo 18-19/02/2011)

8dario6

Powder Rider
Quale miglior regalo di compleanno chiedere se non 30-40cm di polvere e due giorni di freeride?

Venerdì Tonale e Sabato Madesimo. Sapevamo che se venerdì aprivano al val di lei sabato trovavamo il trito ovunque, ma non volevamo rischiare e ci siamo diretti verso la val Camonica.

Venerdì Tonale (io, Maicol, e altri due ragazzi): Giornata epica! 30-40cm di polvere leggera, la migliore della stagione.
Come primo giro decidiamo di fare una variante della paradiso, sapendo che da li scende poca gente. Infatti non c'era una traccia che disturbava la nostra linea. Finita la discesa e dopo una ravanata per attraversare il torrente aperto torniamo alla partenza degli ovetti. e decidiamo di andare a fare il diavolo
Mentre ci avviamo per prendere la cabinovia vediamo tre sciatori che scendo, poco male, ci hanno battuto traccia. Dopo un po di avvicinamento ci troviamo sulla sella del diavolo. Guardiamo verso il presena e vediamo che la massa sta per arrivare quindi ci allacciamo gli scarpone e via, nella prima parte trivamo solo le tre linee degli sciatori scesi prima di noi. Anche qui le curve si susseguono con facilità, gli sci scorrono veloci e a metà pendio deviamo per una piccola variante per farla in prima traccia.
Arriva anche l'ora di fare il cantiere. Sappiamo che nn avremo la fortuna di trovare una linea pulita, ma fa niente, c'è spazio per tutti anche se era molto tracciato.
Dopo il classico rientro infinito ci dedichiamo per altre tre volte al nostro pendio con il quale abbiamo iniziato la mattina e, a fine giornata, le tracce in quella variante erano solo le nostre.

Per le foto il soggetto principale ero io (non perchè ho una tecnica spettacolare, anzi, ma perchè il fotografo era maicol)
La variante della paradiso
62630-img1789800x533.jpg


62631-img1790800x533.jpg


62632-img1801800x533.jpg


In salita verso il diavolo
62633-img1803800x533.jpg


Nel diavolo
62634-img1810800x533.jpg


Maicol nel cantiere
Immersione..
62635-img1834800x534.jpg


Emersione..
62636-img1837800x533.jpg


Io nel cantiere
Immersione..
62637-img1859800x533.jpg


emersione..
62638-img1861800x533.jpg


Classica foto del cantiere..
62639-img1868800x533.jpg


E si ritorna nei pendii vicino alla paradiso..
62640-img1885800x533.jpg


62641-img1887800x533.jpg


62642-img1890800x533.jpg


La prima giornata è conclusa.. si rientra con il sorriso stmpato sulla faccia verso gli impianti
62643-img1879800x533.jpg



Madesimo (io, maicol, eno-rider, terra): Purtroppo la prima discesa della cavallina (la più bella) le gambe nn mi giravano, ancora intontite dalla giornata al tonale.
Non faccio in tempo ad allacciarmi lo ziano e vedo Il terra in carogna come pochi, correre per andare a prendere il traverso che ci porta in cavallina e sparire dietro la spalla già pronto per scendere :DDD
Canalone e camosci erano tritati in un modo assurdo, anche la cavallina aveva un bel po di tracce ma una linea pulita all'uscita del canale d'ingresso la si poteva trovare, neve molto bella anche oggi leggermente più pesante di quella che avevamo trovato al tonale.
Mentre eno e il terra risalgono in val di lei, io mi fermo per bere una redbull e far riprendere un po le gambe.
Dopo la pausa finalmente riuscivo a sciare decentemente e così ritentiamo di salire sul groppera ma 40 e passa minuti di coda ci fanno cambiare idea. così decidiamo di dedicarci hai piccoli fuoripista di madesimo e facciendo da guida a maicol riusciamo a trovare qualche bella linea tra gli alberi o in un bel pendio poco tracciato verso motta. Anche nei boschetti cmq la neve non era per niente male!

Il gruppo all'uscita del canale della cavallina.. Io sto arrivando :DDD ero a metà canale e cercavo di tirarmi a valle :DDD
62644-img1892800x533.jpg


Il terra si vuole immergere nella neve
62645-img1907800x500.jpg


Eno
62646-img1913800x500.jpg


Io nel boschetto
62647-img1924800x533.jpg


62648-img1933800x533.jpg


62649-img1935800x533.jpg


Le stupende linee che offre la cavallina e le sue varianti..
62650-img1926800x533.jpg


Che dire.. dovrei fare gli anni più spesso! :DDD

Grazie a tutti per le giornatone!!
 
Ultima modifica:
Bella sciata, non sapevo avesse nevicato così bene.
Molto belle le foto specialmente quelle in controluce! :CC
62648-img1933800x533.jpg
 
bella giornata sabato a mede!
anche se abbiam maledetto tutti quelli ke han tritato al venerdì!!!!


aggiungo io una fotina fatta in valle...

62693-copia-di-immagine0011.jpg


io terra e soci ci siam fatti qualche scarpinata alla ricerca di linee vergini :)
 
Azz, tanta robba anche lì vedo!!!.....e auguroni!!! :D

Quoto anche io che dovresti fare gli anni più spesso, visti i risultati! :D :D
 
Bella doppietta che vi siete sparati :D

C'ero pure io sabato a madesimo, gran bella giornata!!!

In val di lei la neve alla mattina era fantastica e cristallinosa, peccato che era stata già tutta trifolata.
Zona diavolo-streghe invece era un pò più compatta e lavorata dal vento anche se rimaneva qualche bel tratto soffice, ma anche qui tracce ovunque.

io terra e soci ci siam fatti qualche scarpinata alla ricerca di linee vergini :)
Mi sa che forse vi ho visto scendere (la scarpinata intendi quella tutta sulla sinistra che parte dalla cresta che divide la valle dal canalone?


Aggiungo anch'io qualche foto

62698-img2317.jpg


62699-img2323.jpg


62697-img2306.jpg


ciao.
 
bella giornata sabato a mede!
anche se abbiam maledetto tutti quelli ke han tritato al venerdì!!!!


aggiungo io una fotina fatta in valle...

62693-copia-di-immagine0011.jpg


io terra e soci ci siam fatti qualche scarpinata alla ricerca di linee vergini :)

I salti sulla balza di destra sono top!!!
Bravi ragazzi...invidia pura!!!
 
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr prima a poi MAD lo beccherò anch'io così !! venerdi sarei anche salito ..ma come sempre l'incognita funivia chiusa mi ha fatto desistere !! non rimpiango certo la scelta perchè è stata una giornata fantastica !! però che palle Madesimo non si sa mai se sarà un Big DAy (funivia aperta) o una giornata castrata !! (funivia chiusa !!)
 
Ultima modifica:
skich il nostro stesso ragionamento.. Rischiare a madesimo o andare da un'altra parte..

sentento di condizioni buone al tonale ci siamo diretti la.. forse è andata anche meglio perchè è più vasto e c'era meno ressa per fare la traccia..
 
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr prima a poi MAD lo beccherò anch'io così !! venerdi sarei anche salito ..ma come sempre l'incognita funivia chiusa mi ha fatto desistere !! non rimpiango certo la scelta perchè è stata una giornata fantastica !! però che palle Madesimo non si sa mai se sarà un Big DAy (funivia aperta) ho una giornata castrata !! (funivia chiusa !!)

Ad ogni modo curiosando in giro ho visto report da madesimo i giorni successivi al venerdì con ancora buona neve e tracce buone....
 
Top