dove andare a sciare?

Salve a tutti, questo è solo il mio primo post e già vi chiedo aiuto...

io ed i miei amici, abitando vicino a firenze, conosciamo solo le nevi di abetone e val di luce...da nn disprezzare, ma non reggono il confronto con 1200 km di pista che le dolomiti offrono....
qui nasce la domanda: vogliamo organizzare, per il prox anno una settimana di sci e divertimento, magari a prezzi modici visto che siamo tutti studenti universitari...qualcuno sa consigliarci dove andare ? grazie in anticipo a tutti!:D
 
Tanto sci e prezzi onesti: Plan de Corones e cercate un appartamente in zona Brunico/Val Pusteria (vi servirà un'auto).

Falcade è un bellissimo comprensorio molto sottovalutato. Secondo me si trovano appartamenti onesti e vicini alla partenza della seggiovia.

Proverei a cercare un appartamento in zona Malga Ciapela - Rocca Pietore ed i nquesto caso sciereste tra Marmolada ed Arabba e facendo il Dolomiti Superski potreste andare in Val di Fassa o in Alta Badia.

Non mi piace molto la Alta Val Pusteria, escluderei come prima esperienza in Dolomiti.

Altra bella zona è San Martino di Castrozza, però le piste sono in numero inferiore rispetto le 5 big del Sellaronda - Cortina.

Alloggiando a Moena potete sciare ogni giorno in un posto diverso ma anche qui vi serve un'auto: Alpe Lusia, Ski Center Latemar, Cermis, Vigo di Fassa, Carezza, Buffaure, San Pellegrino e Falcade, Canazei, etc.

Ski Civetta: trovi buoni alloggi a Selva di Cadore e Alleghe. Comprensorio carino e vicinanaza con Arabba da Alleghe e Cortina - Fedare da Selva.

Bressanone: siamo in Alto Adige. Plose, Maranza e Valles a portata d'auto.

Fossi in voi inizierei a cercare in Alta Badia e Val Gardena, sarà difficile trovare un alloggio e poi proverei Arabba, poi Falcade, poi Moena - Val di Fassa.

Se non avete un'auto: Arabba, Alta Badia, Val Gardena e Canazei.

Come vedi non è possibile darti un consiglio unico, ogni zona ha le sue caratteristiche, pregi e difetti. Se ci dici le tue-vostre preferenze potremmo consigliarti meglio. Prova a fare un giro in questa pagina e leggiti le discussioni collegate ad ogni località: comprensori Dolomiti.

60814-cimon-pala-rolle.jpg


foto-alta-badia-panoramica.jpg
 
Salve a tutti, questo è solo il mio primo post e già vi chiedo aiuto...

io ed i miei amici, abitando vicino a firenze, conosciamo solo le nevi di abetone e val di luce...da nn disprezzare, ma non reggono il confronto con 1200 km di pista che le dolomiti offrono....
qui nasce la domanda: vogliamo organizzare, per il prox anno una settimana di sci e divertimento, magari a prezzi modici visto che siamo tutti studenti universitari...qualcuno sa consigliarci dove andare ? grazie in anticipo a tutti!:D

Approfittate dell'offerta "Prima Neve", stai 4 gg paghi 3 (anche di ski-pass) nel mese d dicembre, ma dopo l'immacolata, potete andare a Canazei o a Campitello, (Mazzin non è da scartare, ski-bus gratuiti e prezzi ancora più bassi), per godervi appieno di tutte le zone che girano intorno al Sella (Arabba, Val Badia e Val Gardena, con Canazei e Marmolda, chiaramente). L'offerta è anche, stai 8 gg e paghi 6. Nel caso, da dopo l'epifania, stesse zone, offerte eccezionali.
 
Anche io consiglio Malga Ciapela/Sottoguda.

Se vai in uno degli alberghi di Sottoguda (hotel la Montanara p.e.), , dotati di skibus, ti portano a Malga C. a prendere gli impianti e poi la sera puoi tornare sci ai piedi attraverso i Serrai.

Se vai in uno degli alberghetti "rifugio Capanna Bill" http://www.capannabill.com/index.html
"Baita del Gigio" http://www.baitadelgigio.it/,
Hotel Baita Dovich http://www.dovich.it/
o anche al Rifugio Fedaia http://www.rifugiofedaia.com/ (camere semplici b&b 35 €),

sei lungo la pista che scende dal Padon o dalla Marmolada a Malga Ciapela. e esci e rientri in casa sci ai piedi.
Con 2 impianti (di cui una segg 4AA e una segg 4) sei ad Arabba, se alloggi al Fedaia o a Capanna Bill. se sei alla Baita del gigio o Dovich, devi aggiungere gli skilift della Val d'Arei.
Se vuoi un albergo con piscina e centro benessere, ma non troppo caro, Hotel Tyrolia a Malga Ciapela, molto comodo alla funivia Marmolada.

Insomma Malga Ciapela/Sottoguda è una "succursale" di Arabba (Sella Ronda 4 passi), meno cara!

Ed è tutto sci ai piedi.
Non ci sono però molti divertimenti... ma se siete in compagnia non credo vi annoierete!!!
 

.

Ultima modifica:
Top