19/20 marzo 2011 - weekend dolomitico

Jagar

Active member
Della serie "è un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare", venerdì pomeriggio do un'ultima occhiata al meteo e propongo a mia moglie le due alternative: Valle d'Aosta o Dolomiti (zona Sellaronda). Ovviamente dev'essere il capofamiglia a prendere la decisione, e quindi... decide lei HIHIHI
Io avrei optato per Monterosaski + Pila (essendo già stato sulle Dolomiti a Capodanno), ma lei ha un debole per Selva, e quindi mi adeguo... non proprio controvoglia, s'intende... :D
Alla prima telefonata trovo disponibilità in un garni e allora... si parte :MUCCA:MAC:
Sabato giornata coperta ma con visibilità sempre buona, in alto a tratti ha sfiocchettato, temperature intorno allo zero in quota, qualche grado in più alla base degli impianti. Tatticamente avevamo messo in programma la Marmolada (in pista c'era pochissima gente), ma le nuvole ci hanno scoraggiato e siamo rimasti in Valgardena, vagabondando tra Seceda, Dantercepies, Ciampinoi, Sasslong, Piz Sella... insomma, le solite pistine insignificanti HIHIHI
Neve invernale sopra i 1700/1800 metri, primaverile in basso, con conseguenti cumuli pomeridiani (quasi da snow-cross :PAAU), molto divertenti per noi tavolari, un po' meno per gli sciatori meno avvezzi a queste condizioni: facile sciare sui tavoli da biliardo, eh? :D
Comunque alla fine della giornata quadricipiti che prendono fuoco e necessità di ricorrere alle saune del Mardolomit per rimetterci in sesto :skivasca:
Domenica, come da previsioni, giornata spettacolare: cielo terso e temperature frizzantine, si va in Marmolada! :MUCCA:MUCCA:MUCCA
Come noi, naturalmente, hanno ragionato altre centinaia di persone (prevedibilissimo), per cui all'apertura degli impianti ci fiondiamo verso Arabba e tutto sommato a Malga Ciapela non ci va malissimo: ce la caviamo con una ventina di minuti di coda.
Ne vale decisamente la pena: la neve è semplicemente perfetta, ci godiamo ogni metro della Bellunese, e ci rifacciamo un paio di seggiovie del Fedaia (nel frattempo chissà che delirio a Malga Ciapela...).
Rientriamo ad Arabba e ci facciamo qualche pista a Porta Vescovo: anche qui la neve è in ottime condizioni.
Torniamo a Selva via Val di Fassa, ed è già ora di ripartire verso casa.
Gran bel weekend.

Qualche foto:

Sotto il Ciampinoi
64091-dsc00001.jpg




Dal Seceda
64092-dsc00007.jpg




La nera di Col Raiser
64094-dsc00010.jpg




La nera del Ciampinoi
64095-dsc00015.jpg




Scendendo a Colfosco
64096-dsc00017.jpg




Vista su Porta Vescovo e Marmolada
64097-dsc00021.jpg




The Queen
64099-dsc00029.jpg




Il primo tratto della funivia
64100-dsc00030.jpg




Panorama
64101-dsc00031.jpg




Qualche scatto sulla Bellunese...
64102-dsc00034.jpg


64103-dsc00035.jpg


64105-dsc00037.jpg


64106-dsc00038.jpg


64107-dsc00039.jpg


64108-dsc00043.jpg


64109-dsc00044.jpg


64111-dsc00049.jpg




La pista che scende dal Passo Padon (verso Arabba)
64112-dsc00053.jpg




Rientrando verso Arabba
64113-dsc00057.jpg


64114-dsc00059.jpg


64115-dsc00060.jpg




La Fodoma
64116-dsc00063.jpg




Il muro di Porta Vescovo da sopra...
64117-dsc00064.jpg




...e da sotto
64118-dsc00065.jpg




Vista sul Piz Boé
64120-dsc00067.jpg




Sotto il Passo Pordoi
64122-dsc00070.jpg




Sassopiatto e Sassolungo
64123-dsc00071.jpg




Scendendo a Plan de Gralba
64125-dsc00074.jpg




La Spaccaossa
64126-dsc00075.jpg




A Selva è arrivata la primavera...
64127-dsc00078.jpg


Alla prossima, ciao!
 
:CC foto stupende!
La Regina e la Fodoma sono sempre stupende :love::skiamo:
Domenica è stata una giornata stupenda :)ARR io ero su sabato e nonostante il cielo coperto a Selva alle 12 c'erano gobbe altissime con neve molto strana).
 
bellessime foto.... le piste sembrano tenere bene (a parte i solito mucchi di neve nel tratto iniziale di porta vescovo)
 
Bellissime foto!
Domenica alle otto e venti c'era gia la fila per salire in Marmolada, non ho mai beccato così tanto traffico a quell'ora!
Cmq la neve migliore, a mio avviso, è nella parte veneta del sellaronda!
Marmolada e Arabba in condizioni perfette per il periodo, sembra inverno anche paesaggisticamente..
 
Foto spettacolari!!!

Che paesaggi, se penso che sta finendo la stagione......:(:(:(

Selva me l'aspettavo un pò bianca invece è proprio verde!!!
 

.

Bellissime foto!
Domenica alle otto e venti c'era gia la fila per salire in Marmolada, non ho mai beccato così tanto traffico a quell'ora!
Cmq la neve migliore, a mio avviso, è nella parte veneta del sellaronda!
Marmolada e Arabba in condizioni perfette per il periodo, sembra inverno anche paesaggisticamente..

belle foto per uno splendido panorama....
il weekend lungo ha regalato veramente delle bellissime giornate e ieri in marmolada lo spettacolo era MERAVIGLIOSOOOOO anche se ci siamo fatti una trentina di minuti in fila, ma la neve che abbiamo trovato in pista li meritava tutti

ma siamo proprio sicuri che la stagione sia finita??? io confido ancora in qualche regalo.....poi al caso si salirà con le pelli ....
 
:PAAU Siamo sepolti!

Dove tu sei stata - non nevicava? :D

P.S.: ho letto il tuo report - brava ! Tu non metti gli sci nella cantina mai...:WHOO
 
Grazie a tutti :D

Per quanto riguarda le condizioni della neve nelle varie zone del Sellaronda (per il poco che ho potuto verificare):

Valgardena: un po' in sofferenza sotto i 1700/1800 metri, soprattutto per qualità della neve (la più "primaverile" dei miei due giorni), bene il Seceda e la zona tra Plan de Gralba e Col Rodella, meno bene zona Dantercepies/Cir e parte bassa di Sasslong e Ciampinoi;

Altabadia: ci sono passato velocemente domenica mattina, mi ha fatto una buona impressione (paesaggi ancora imbiancati) ma non posso dire di più;

Arabba/Marmolada: condizioni eccellenti, neve invernale fin quasi in paese, Marmolada da urlo :D

Valdifassa: anche qui solo di passaggio, il Belvedere è in condizioni molto buone, bene anche sul lato verso Arabba
 
Posso chiedere Jagar? dove hai mangiato ? o non si puo fare le domande cosi?..

Yeeeep, certo che puoi :D Per me il mangiare è una parte fondamentale delle giornate in pista.
Allora, sabato ci siamo fermati per uno spuntino alla baita Ciavaz (zuppa di goulasch deliziosa :skipasta:), a cena siamo stati al Mulinè :semagna: che ben conosciamo HIHIHI
Domenica sosta veloce al Vallongia e per cena, ahimé, eravamo già a casa :(

PS: a Capodanno su tuo consiglio eravamo stati al Pramulin, mi sto ancora leccando i baffi :CICCIO
 
Yeeeep, certo che puoi :D Per me il mangiare è una parte fondamentale delle giornate in pista.
Allora, sabato ci siamo fermati per uno spuntino alla baita Ciavaz (zuppa di goulasch deliziosa :skipasta:), a cena siamo stati al Mulinè :semagna: che ben conosciamo HIHIHI
Domenica sosta veloce al Vallongia e per cena, ahimé, eravamo già a casa :(

PS: a Capodanno su tuo consiglio eravamo stati al Pramulin, mi sto ancora leccando i baffi :CICCIO

A Ciavaz mi devano il pranzo per la traduzione di menu. Non trovo il tempo di fermarsi - vado a sciare da sola e torno per il pranzo a casa o... manca alle volte la compania con chi fermarsi in posto giusto :D lascio peredere fino l'estate...

Al Sole a Plan de Gralba il cuoco è bravo, non credevo a voi finche non ho magiato da loro...

Pramulin e Pastura restano sempre al top di preferenze.
Ma mangio davvero rarissimo nelle baite.

A Capana Bill (dopo Marmolada) non mi piaciutto per niente, non avevano i casunciei :evil: riprovo l'anno prossimo subito con la grigliata.
:D
 
Ultima modifica:
Top