Schlick 2000 18-03-11: Pulenta e Galena Fregia!

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Dopo tanta siccità, Finalmente, i Meteo ne davano un bel pò in Arrivo!! Ma anche Tantissimo CALDO :evil:!!
Questo fine settimana è un pò un terno al lotto: tra Precipitazioni, Visibilità, Termiche, Vento e Rischio Valanghe (per la prima volta, quest'anno, ho visto 4 come Bollettino Valanghe in Tirolo :shock:!!) non si sà più a che Santo Rivolgersi...
Fatto stà che Venerdì decidiamo di concederci un'Aperitivo :D!
è ancora brutto tempo e ho solo il pomeriggio libero, dove si va? Di vicino e possibilmente decente?? I miei amici optano per Schlick 2000, una località nella Stubaital, a 20min da Innsbruck ed io li seguo poco convinto.... Dovrò Ricredermi :HIP!

Al parcheggio non c'è un filo di neve, ha fatto solo pioggia e già inizio a prepararmi per la "Modalità Birra in Rifugio", ma la parte bella del comprensorio è in alto ed esposta a Nord, chissà se troviamo almeno un pò di base :(....
Man mano che saliamo con gli impianti il livello di neve sale progressivamente!!... Dai che forse, la Birra, me la prendo al ritorno :D!!

Arrivati in cima la cosa che mi stupisce (oltre ai 30cm buoni di neve pesantissima, ma con buon fondo) è l'ambiente, molto diverso da quello che l'Austria mi ha abituato, azzarderei di Stampo Dolomitico:

Ambiente Dolomitico??
64166-scaled-image.jpg


Panorama
64167-scaled-image-1.jpg


Panorama 1
64168-scaled-image-2.jpg


Panorama 2
64169-scaled-image-3.jpg


Oltre a quegli splendidi canali e ad un pò di altro terreno aperto, schlick offre uno dei migliori terreni Bosco-Sciabili che abbia mai incontrato in Tirolo :shock:!! In più con spesso buona neve grazie alla quota e all'esposizione.... Pirla io ad averlo scoperto solo a fine Marzo :evil::evil:!!!

[video=vimeo;21391428]http://vimeo.com/21391428[/video]

In definitiva, tralasciando la neve modello Malta a Presa Rapida (che mi ha ispirato per la scelta della colonna sonora :MULLET...), davvero un bell'Aperitivo :D!
Ora, pronti per il Week End!.......Stay Tuned :MUCCA
 
Oltretutto hanno il vantaggio di essere in un comprensorio ben poco battuto dai Freerider :HIP!!!
 
Che bei videii che fai fedepillous! :CC
Le mnontagne che dici essere semi-dolomitiche sono le stesse che si vedono da axamer lizum (o come si scrive?). Un saluto.
 
Che bei videii che fai fedepillous! :CC
Le mnontagne che dici essere semi-dolomitiche sono le stesse che si vedono da axamer lizum (o come si scrive?). Un saluto.

Grazie Fabio-Divinatore :D!!

No, non sono le stesse, ma i due posti sono abbastanza vicini (anche se in 2 valli diverse), quindi credo siano di stessa "Deriva Geologica" (ma che vor'dì :-????)!
 
Top