Sciare a tignes???

janna

New member
ciao a tutti nel precedente post chiedevo info sul cervinia per passarci 3 4 giorni all insegna dello sci e varie attività,ma poi ho visto che con un ora di strada in più potrei optare per tignes dove so che ce un bel ghiacciaio e ci sono molte altre attività per il pomeriggio(salti nel lago...skate..eccecc)ma dato che non ci sono mai stato se qualche buon anima che lo ha frequentato mi potrebbe dare quanche info tipo vari costi (skipass e varie attività) come sono le piste,ci vado in agosto insieme alle mia ragazza che è ancora un po impedita con gli sci.......e chi piu ne ha ne metta....
STRAGRAZIE a chi mi aiuta....
 
tignes è bellissimo...ci sono stato nel luglio 2002 ma per me non è adatto per lo sci estivo...
il ghiacciaio è molto grande ma ha una pessima esposizione, se vai su internet e cerchi vedi delle foto di agosto da far tristezza...
 
ciao ho visto che gli impianti di Tignes iniziano da quota 2700 mt,mi chiedo se non è una quota un po' troppo bassa dato che a Cervinia al Trockener Steg e al Fornet in estate ci sono problemi ad arrivare e sono a 2900 mt.Nella mappa delle piste di Tignes sono segnate delle piste nere,lo sono veramente?Parlando coi miei mi hanno detto che un amico di famiglia parlo' loro entusiasta del ghiacciaio di Tignes e diceva che era meglio del Plateu Rosa.
 
si per me sono migliori e varie del Plateau,ma solo al Plateau trovi neve sempre perfetta.
le piste arrivano a 2700 ma solo a inizio/fine stagione,come a Cervinia quando puoi arrivare a Cime Bianche.
nere ce n'è 1 (Leisse) divertente. Di solito in estate si scia su 3 ancore (3500, Rosolin e Champagny) e 1 funivia (Gran Motte)
 

.

si per me sono migliori e varie del Plateau,ma solo al Plateau trovi neve sempre perfetta.
le piste arrivano a 2700 ma solo a inizio/fine stagione,come a Cervinia quando puoi arrivare a Cime Bianche.
nere ce n'è 1 (Leisse) divertente. Di solito in estate si scia su 3 ancore (3500, Rosolin e Champagny) e 1 funivia (Gran Motte)

non posso che quotare...d'estate meglio 2 piste medie con bella neve che 5 difficili con neve pessima...come ghiacciaio tignes è molto grande ed in più è comodamente raggiungibile in 5 minuti di funicolare sotterranea...però per sciare lo consiglierei solo a giugno oppure settembre dopo le prime nevicate...
 
Top