Info Sappada.

HooD88

New member
E vai! Quest'inverno andrò a farmi con degli amici la settimana bianca a Sappada (in Veneto). Quest'anno non vado al Plan de Corones perchè ora è troppo tardi per trovare un albergo a basso prezzo in Alto Adige e poichè ho la multiproprietà di estate a Sappada (dove vado da oltre 10 anni di estate...Ne sono innamorato, ma anche dell'Alto Adige), vado nello stesso residence con lo sconto del 30%. Io a Sappada d'inverno non ci sono mai andato, però so che gli impianti non sono il massimo rispetto al Plan de Corones. Inoltre ci sono alcuni miei amici che non sanno sciare e dovremo stare per i primi due giorni su delle piste molto facili. Volevo chiedere due cose a chi ci è già stato:
1)Come sono le piste e gli impianti?
2)Dopo che i miei amici avranno "imparato" almeno a tenersi inpiedi, a frenare e a curvare che piste medio-facili ci consigliate di fare?
Le rosse non le faremo perchè da solo non me la sento di andare su (sono l'unico del gruppo che sa sciare insieme ad un mio amico)...

Grazie. Attendo le vostre risposte!
 
mi sa che non hai fatto un grosso affare....
le piste sono pochette e scollegate tra loro...
penso che se sei abituato al plan ti annoierai un po'...
 
Si, questo lo sapevo...Ma comunque non è che sia un esperto nello sci quindi qualsiasi pista (purchè divertente) mi va bene...
Quindi che piste mi consigliate medio-facili?
 
Io conosco bene Sappada, per sciare come dice Althea, le zone non sono collegate, ma se devi ancora prendere esperienza con i sci può andar bene. C'è la zona monte siera con una seggiovia biposto e due piste che scendono, una rossa e una azzurra abbastanza lunga. In quota c'è il campo scuola e un'altro skilift più lungo che serve tre piste di varia difficoltà sulla sinistra e un canalone in neve fresca sulla destra ( molto bello con gobbe). Poi c'è la zona monte ferro con la mitica momoposto, ma la c'è solo una pista e spesso ha problemi di neve perchè è battuta dal sole tutto il giorno. Di fronte, oltre il paese hai la zona dei campetti con il parco nevelandia,e la pista nera ( non di fatto ma di nome) dove puoi anche sciare con l'illumunazione notturna. In ultimo c'è il comprensorio di Sappada 2000, che però da un paio d'anni non funziona in inverno per gravi problemi economici di gestione, ci sono voci che forse questo inverno sarà in funzione. In tal caso la è bello però con piste impegnative per un principiante. Se ti accontenti di un comprensorio medio piccolo, verrai ripagato però dal magnifico scenario di vette dolomitiche che avvolge Sappada, per l'occhio è veramente un bel posto. :wink:
 

.

Il problema dello sci non è per me...E' per i miei amici...Io so sciare...Se fosse stato per me saremmo andati al Plan de Corones ma i miei amici non sanno sciare quindi andremo a Sappada (dove vado di estate da più di dieci anni...).
Comunque grazie delle info! :wink: :D

P.S: Anch'io avevo adocchiato il monte Siera perchè c'era quella pista blu abbastanza lunga...Però ho visto che prima bisogna attraversare a forza delle rosse...Vabbè...Al massimo dirò ai miei amici che è blu e via!!! :lol:
 
Ho adocchiato quella pista blu abbastanza lunga a sinistra che mi hai consigliato. Ho pensato: Prendiamo la seggiovia per salire fino al Rifugio M.Siera. Poi prendiamo lo ski-lift 3, poi quel pezzetto di rossa che si collega alla blu e poi scendiamo fino a valle...Come vi sembra? E' facile o impegnativa per i miei amici che avranno appena imparato?
Ovviamente la domanda è rivolta a chi ci è già stato! :wink:

MonteSiera.JPG
 
Si è vero. Se all'arrivo scendi a sx passi sotto la seggiovia e fai un breve tratto di rossa, ma è solo quel pezzetto, dopo e tranquillo. Portali tranquillamente, scendono tutti i principianti da la. Se hai gambe forti ed è appena scesa una bella quantità di neve fresca, fatti il canalone, io ho passato ore su quella pista, è un campo di allenamento che ti prepara a qualsiaisi fondo e tipo di pista-fuoripista.
 
Grazie dei tuoi consigli! :D :wink:
Ovviamente se c'è qualcuno che mi consiglia altre piste adatte anche ai miei amici che avranno appena imparato a sciare si faccia avanti!!! :D :wink:
 
HooD88 ha detto:
Grazie dei tuoi consigli! :D :wink:
Ovviamente se c'è qualcuno che mi consiglia altre piste adatte anche ai miei amici che avranno appena imparato a sciare si faccia avanti!!! :D :wink:
Io ti consiglio un ottimo rifugio: quello di fronte alla "nera" ovvero il rifugio vicino al golf club.
Fanno una tagliata di filetto di vitello che fa resuscitare i morti :D :D
Ciao :D
 
Top