Etna + Mare = Sicilia - Giugno 2011

Leo2007

Ski Team Bolsena
Con una settimana di ritardo inserisco qualche foto dei 3 gg passati in Sicilia l'ultimo week-end di Giugno. Con l'occasione di un matrimonio il venerdì, mi sono preso 2 gg per visitare i dintorni di Catania, in primis l'Etna e poi la zona di Taormina/Giardini Naxos oltre ad una veloce puntata a Siracusa per far visita all'area archeologica.
Due parole sull'Etna: che dire...posto meraviglioso per la sua particolarità, domina tutta la Sicilia orientale e garantisce una vista magnifica su Catania e sulla costa...sono arrivato con la macchina fino al Rifugio Sapienza (ETna sud, circa 1900 m), poi di qui siamo saliti con la princess a quota 2.500 m con la telecabina e poi a piedi fino ai 2.900 m lungo una sorta di strada poderale utilizzata dalle "jeep" della società funiviaria per portare in quota i turisti più pigri :D

La baia di Giardini Naxos con in alto arroccata Taormina

66179-sicilia1.jpg



La costa dall'alto del Teatro antico di Taormina

66180-sicilia2.jpg



Etna!

66181-sicilia3.jpg



In cammino...

66182-sicilia4.jpg



L'esultanza della princess dopo tanta fatica...

66183-sicilia6.jpg



In quota faceva freschino e mi sono dovuto mettere la giacca...

66184-sicilia8.jpg



Vista meravigliosa!!!!

66185-sicilia7.jpg



Foto da skifoso!!! ancora un po' di neve sotto il materiale vulcanico a quota 2.800!

66186-sicilia9.jpg



Ancora vista sull'Etna sulla strada del ritorno

66187-sicilia10.jpg



In conclusione: se andate da quelle parti almeno una mezza giornata vale la pena dedicarla all'Etna...mi sarebbe piaciuto prendere una guida alpina e salire al cratere ma per questioni di tempo non potevo...sarà per la prossima!
 
L'Etna è una montagna unica e penso che nel mondo ci siano poche similitudini; inoltre si trova in una regione splendida, ricca di bellezze paesaggistiche, culturali, patrimoniali e... culinarie!!!

Ci sono stato molte volte e ci ritorno sempre ben volentieri: sono contento che anche tu e la Princess abbiate potuto godere di questo spettacolo della natura, tutto ITALIANO!!!
:D
 
spettacooooooooooooooo.complimenti alla perfetta forma della skifosa,allo skifoso....nulla da ridire:DDD
 
Sono stato lo scorso anno in vacanza vicino taormina e l'etna è meraviglioso, mi ricordo che facevo il bagno e osservavo i 3000 metri dell'etna dall'acqua, sembrava terminare oltre il cielo
 
male Leo, molto male

dovevi andarci quando si sciava

senza copertura bianca quella montagna fumante non mi dice nulla

riamandato !! e non a settembre,il risultato sarebbe il medesimo
 

.

Grande prestazione :D
Son contento che ti sia piaciuta la mia Terra.
Ed ha ragione camosci: l'ideale è farci un viaggio in primavera. Magari anche visitando l'interno meno conosciuto.
Ma tanto non basterebbe un mese intero per visitarla conoscere tutta la Sicilia

Ti è piaciuta Siracusa? Neanche una foto da Ortigia?
C'ho vissuto per otto anni e ci torno sempre molto volentieri a trovare gli amici
 
E bravi Leo & Princess!
Belle foto, bellissimi luoghi!!
Io ho fatto come voi, con la scusa di un matrimonio ci siamo fatti 4 gg ad Agrigento e dintorni: stu-pen-do!!

Mi piacerebbe fare Catania in periodo invernale o quasi, per accoppiarci una sciata sull'Etna...
...ma ormai mi sa tanto che ci vorrà del tempo, molto tempo!!
 
Stupendo ! Mountain-bike si vedono da quelle parti ?

mi hanno detto che qualcuno9 ci va...del resto è praticamente una strada sempre ben larga, l'unico problema, soprattutto in discesa, credo sia il continuo passaggio di "jeep" dopo una certa ora del mattino


Grande prestazione :D
Son contento che ti sia piaciuta la mia Terra.
Ed ha ragione camosci: l'ideale è farci un viaggio in primavera. Magari anche visitando l'interno meno conosciuto.
Ma tanto non basterebbe un mese intero per visitarla conoscere tutta la Sicilia

Ti è piaciuta Siracusa? Neanche una foto da Ortigia?
C'ho vissuto per otto anni e ci torno sempre molto volentieri a trovare gli amici

in effetti le foto invernali sono veramente suggestive..vedrò di riparare prima o poi :D
le foto di siracusa non le ho ridimensionate :D a Siracusa sono andato solo a vedere l'area archeologia del teatro greco, dell'orecchio di dioniso, ecc...del resto il tempo era poco e ci siamo andati direttamente nel pomeriggio dopo esser saliti sull'etna...la sera ero un tantino sfinito ma mi sono rifocillato con degli ottimi ravioli (chiamati quadrucci da loro ) pancetta e pistacchio HIHIHI
 
mi hanno detto che qualcuno9 ci va...del resto è praticamente una strada sempre ben larga, l'unico problema, soprattutto in discesa, credo sia il continuo passaggio di "jeep" dopo una certa ora del mattino

Jeep di privati ? La strada non è chiusa, almeno da una certa quota in su ?
 
sono delle mega-jeep delle funivie dell'etna che portano i turisti fino a quota 2900m, dato che la telecabina finisce a 2500 m anche per il rischio lava...

non per essere rompipalle...ma jeep...chiamateli fuoristrada casso...jeep non credo..saranno staTI DEI DEFENDER O TOYOTA...la mia jeep...non scende cosi in basso...:DDD
 
Top