Trittico del Sella (..con Gotama nuovi!)

mariodb

Well-known member
....tutto ha inizio quando venerdì pomeriggio arrivano (dritti dritti in ufficio dalla Francia) i Gotama montanti Naxo NX 21 comprati su e.bay....

quindi sabato e domenica su in Val di Fassa....
la giornata di sabato è memorabile:
Val delle Fontane
Canale Joel
Canale del Col Alton ...tutti in un giorno!

iniziamo con la Val delle Fontane: siamo i primi di traccia! dietro di noi due amici del Forum!

iniziamo la discesa verso le 11.20 c'è caldo quindi la neve si è già ammorbidita.
Il canale ha la neve fantastica (morbida e sicura) .....la parte bassa (pendii pratosi sopra la seggiovia) sono invece delle sabbie mobili pericolosissime..... si stacca infatti una slavinetta (....e poi un'altra...) fortunatamente senza conseguenza....

discesa_val_delle_fontane_917.jpg


attacco_val_delle_fontane_115.jpg


tracce_dal_piz_boe_876.jpg


gotama_395.jpg
 
...continua....

risaliamo prontamente sul Sass Pordoi e poi eccoci all'attacco del Joel!

anche qui condizioni di neve ottimali (neve morbida e sicura)....
all'uscita del Canale di fa sci d'acqua ma essendo già battuto e assestato è molto più sicuro delle sabbie mobili precedenti!

....e poi di nuovo su! scarpinata fino al rif. Boè e quindi giù per il Canale del Col Alton e quindi per la Lasties....

anche qui buone condizioni di neve, anzi in Lasties all'ombra si trova ancora qualcosa di buono e fresco da tracciare!!!!

....domenica poi giornata più tranquilla: Marmolada, dove mollo i Gotama a mille, si vola!!!!

neve fantastica! week end memorabile!!!

evviva il Sella! evviva i Gotama!!!!
 

Allegati

  • attacco_joel_639.jpg
    attacco_joel_639.jpg
    37.3 KB · Visualizzazioni: 395
  • joel_107.jpg
    joel_107.jpg
    41.4 KB · Visualizzazioni: 410
  • joel_01_452.jpg
    joel_01_452.jpg
    42.2 KB · Visualizzazioni: 412
  • col_alton_167.jpg
    col_alton_167.jpg
    58.5 KB · Visualizzazioni: 423
  • col_alton_01_245.jpg
    col_alton_01_245.jpg
    68.1 KB · Visualizzazioni: 420
  • marmolada_135.jpg
    marmolada_135.jpg
    25.2 KB · Visualizzazioni: 390
grande!

io ero domenica sulla val delle fontane...il primo canale semi-ripido con la fidanzata a snobord

neve perfetta fino a 300 metri dalla strada...poi una pena per la povera fanciulla che è arrivata zuppa...io coi sanouk me la son cavata comunque benone. sulla funivia del pordoi la gente era inorridita dai sanouk....ma poi a scendere andavano benone. L'ammerigana si è fatta il canale completo delle fontane senza fermarsi a duemila all'ora!

sabato invece goduria assoluta al tonale. Prima tre piste del ghiacciao con 10 cm di polvere stupenda e nessuno in giro, poi cantiere tracciato per primissimo.....poi canale del diavolo con due tracce e polvere stupenda! e infine un cantiere sulla parte destra da sballo!

beh che dire bel uikend!
 
gotamart ha detto:
grande!

io ero domenica sulla val delle fontane...il primo canale semi-ripido con la fidanzata a snobord

neve perfetta fino a 300 metri dalla strada...poi una pena per la povera fanciulla che è arrivata zuppa...io coi sanouk me la son cavata comunque benone.


...complimenti alla ragazza!!!!

l'uscita della Val delle Fontane era veramente molla!!! con i Gotama si galleggiava a malapena, il collega con i Zag si è impiantato un paio di volte.... e poi veniva giù di tutto.... queste due slavine sono un pò colpa nostra..... :((((

slavine_256.jpg
 
le ho viste!!!

infatti io son passato dall'altra parte dove era meno ripido....

peccato non aver fatto a tempo a fare il joel ma era veramente troppo caldo e avevo paura scaricasse....

speriamo però che adesso faccia un pò più freddo e ne metta ancora un pò!

ho visto molte tracce scendere nell'holzer e molte anche risalire!!!!
 

.

gotamart ha detto:
speriamo però che adesso faccia un pò più freddo e ne metta ancora un pò!

ho visto molte tracce scendere nell'holzer e molte anche risalire!!!!

....la mie intenzione (per un Trittico veramente memorabile) era fare anche l'Holzer ma una guida alpina (incontrata sul cammino) ha confermato che necessitava di calata (contrariamente alla settimana scorsa....).... quindi abbiamo optato per il Col Alton, mooolto più tranquillo ma paesaggisticamente molto valido.

All'uscita dell'Holzer c'erano, comunque, molte tracce.....

ora speriamo nel freddo!

comunque in Marmolada la neve teneva benissimo!
 
dei miei amici hanno fatto l'holzer saltando il pezzo di ghiaccio ma c'e' comunque una corda fissa...dicevano che la neve era ottima (sabato). domenica c'erano parecchie tracce che risalivano..

concordo che il canalino del col alton è bellissimo...ma la prima volta che l'ho fato otto anni fa era ghiacciatissimo! non è lungo ma è molto carino
 
beh mariodb... 'sta val de le fontane è arrivata :D
e esser primi di traccia c'è ancor più soddisfazione

ma che caldo che abbiamo trovato anche noi :uuue:
 
Ciao Mariodb,

..e sì...avevi ragione meritava fare anche il Joel!!!
...ce la siamo goduta un sacco, 8--)

forse meglio della val de le fontane....visto i miei problemi di sprofondamento...siamo passati anche noi affianco al vostro scaricamento...

dopo se ho tempo posto anch'io qualche foto!

...comunque per il prossimo w-end..quasi quasi ci viene voglia dell'holzer..... :think:
 
bellissimo..... la prossima volta vengo anche io!!!! Io questo weekend sono tornato a San Pellegrino...gran caldo ma ho sciato fino alle 17 (lfino a chiusura impiante e la mia morosa ed altri miei amici sono rimasti incastrati a Falcade) ... neve decente in alcuni punti non esposti anche in fuoripista...
 
loreclimber ha detto:
Ciao Mariodb,

..e sì...avevi ragione meritava fare anche il Joel!!!
...ce la siamo goduta un sacco, 8--)

forse meglio della val de le fontane....visto i miei problemi di sprofondamento...siamo passati anche noi affianco al vostro scaricamento...

dopo se ho tempo posto anch'io qualche foto!

...comunque per il prossimo w-end..quasi quasi ci viene voglia dell'holzer..... :think:

heilà! Lore!

è stato un piacere avervi incontrato sul Piz Boè!

per l'Holzer si dice che serva la calata..... comunque basta portarsi imbrago e discensore che la corda è fissa.... quindi, penso che ci sarò anch'io!

alla prossima!!!!

M.
 
contando le tracce che c'erano e i forumisti che dicono di esserci stati...beh, direi che eravamo il 90% tra skiforum e planetmountain!!!!!

sti forum sono veramente incredibili!
 
ciao gotamart! noi sabato verso le 11 abbiamo fatto l'holzer e nn abbiamo fatto la calata con corde ....anzi a dire il vero il passaggio delicato dove cè il ghiaccio sulla dx l'abbiamo saltato fuori con gli sci....
pensavamo di doverlo fare con imbrago ecc ecc .. ma nulla,
saltato completamente sci hai piedi .
giornata fantastica ..ho provato ha vedere se ceri in giro, ma nn ricordavo che sabato eri in cantiere...è stata una giornata fantastica !
spiace nn avervi incontrato

sono quello che hai conoscuto con walter in cantiere

sara per la prossima .....
aloa a tutti il forum
 
Top