Holzer - foto della calata

mariodb

Well-known member
ehilà!

chi ha qualche bella foto della calata nell'Holzer?

io non l'ho mai fatto ed è la mia prossima meta, sono curioso di vedere come è impostato
....e poi, pur avendo esperienza alpinistica, non ho mai visto uno che scende in corda doppia con gli sci!!!

p.s. So che c'è una corda fissa, quindi immagino sia sufficiente avere imbrago + discensore (e qualche moschettone), è così???

grassie :D :D
 
le corde fisse possono sparire
son anni difficili questi :lol:

meglio avere un rporpio spezzone 8--)
 
rudy ha detto:
le corde fisse possono sparire
son anni difficili questi :lol:

meglio avere un rporpio spezzone 8--)


...hai ragione! lunghezza del cordino (considerando corda doppia)? la calata di quanti metri è?

ah! grazie delle dritte sulla Val delle Fontane!!!!!! :wink:
 
dieci metri son sufficenti ma sempre meglio avere uno spezzone da 30.....comunque adesso si salta senza problemi e anche quando l'ho fatto io non c'era nulla...

buon divertimento
 
mando 2 fotogrammi estrapolati dal video della calata holzer!
se possono interessare!
aloa
 

Allegati

  • gianfry5_117.jpg
    gianfry5_117.jpg
    17.6 KB · Visualizzazioni: 392
oh ma son scemi????

ste cose mi fanno incazzare...la sosta è li da anni...cosa serve toglierla????e se uno non lo sapeva??? di solito io scedno con l'attrezzatura per calarmi ma senza chiodi o spit...

brutta storia!
 
..speriamo che nn inizino come in Rosa dove alcune Guide portano via tutti i chiodi o cordini per le soste che trovano :?
 
..adesso nello zaino inizieremo a mettere anche il piantaspit...
ma c'è poi il rischio che si fottano le piastrine..
allora andiamo su e resianiamo !!!
 
...purtroppo confermo....

ho fatto l'Holzer con compagno forumista (...e abile alpinista) Loreclimber questo sabato verso le 14.30 - 15.00

della corda fissa non c'è più traccia!

fortunatamente (....in ogni caso eravamo attrezzati....) il pezzo da calarsi si salta abbastanza facilmente con gli sci ai piedi (salto in curva)

sabato c'era una neve fantastica!!!

domenica poi in Marmolada speravo in qualcosa di meglio comunque non ci si lamente (Canyon, e fuoripistone da punta Rocca giù fino alla Villetta Maria: a tal prosposito segnalo efficente servizio Skibus gratuito da Campitello fino al Lago Fedaia a/r)

poi posto qualche foto......
 
Top