Itinerari per freeride Sestriere

heddie

New member
Ciao a tutti sono Fabio, pratico freeride ormai da 6 anni, volevo chiedervi delle informazioni.
Dato che questo inverno si stà progettando di andare a Sestriere, volevo sapere grazie alla vostra esperienza se qualcuno puo indicarmi quali fouripista si possono praticare.
Grazie mille anticipatamente
P.s sto anche comprando gli sci nuovi quindi sono bello carico ahahah
 
Se ne possono praticare diversi, alcuni serviti dagli impianti e raggiungibili facilmente, altri con pochi passi, altri con qualche passo in più e altri ancora con meno di un'ora di pelli, ma la maggior parte tende a scaricare sulle piste sottostanti, parlo per lo meno di quelli in zona anfiteatro.

Da Sestriere sia verso Pragelato, sia verso Grange Sises ci sono delle discese molto belle, ma spiegarle così su due piedi non è facile, ne forse giusto.

Sul lato opposto, quindi a sud pieno, ci sono un sacco di percorsi evidenti che scendono però qui la neve trasforma velocemente, uno su tutti è quello dei "pali della luce" che segue appunto l'evidente percorso dei cavi che da Sestriere salgono verso il Fraiteve.

Altro giro carino è quello che dagli ultimi skilift tutto a sx di Salice scende verso Pragelato.

Nota Importante: son tutti percorsi apparentemente facili (a parte alcuni canali o cmq discese nella conca della Rognosa) però il più delle volte presentano gonfie e pericoli dovuti alle condizioni del mantonevoso che non sono sempre facili da intuire.

Consiglio che ti posso dare è di andare da Surf shoppe da Jonny e cercare di farti dare qualche dritta giorno x giorno... nn ti dico sarà una facile impresa, ma se non hai soldi da spendere con un maestro o guida locale, quanto meno nn rischi di tirare tutto in testa a qualcuno.

Namastè!
 
Grazie mille, sicuramente è evidente che una guida sia giusto prenderla.
La mia idea era quella di farmi gia un percorso ideale, cosi da non perdere tempo a cercare in loco.