Hotel e piste a Livigno

Per quanto riguarda le piste ti posso dire che ce ne sono molte a mio parere facili: inanzitutto versante Carosello ci sono 5-6 skilift paralleli che servono tutti campi scuola.. Inoltre in alto la seggiovia costaccia serve una bella pista azzurra abbastanza lunga molto adatta ai principianti. Una caratteristica di Livigno poi è il fatto di avere molte piste larghe come autostrade senza contropendenze e particolari difficoltà anche se rosse...
 
:D Mi associo alla domanda, dovrei andare a Livigno nel periodo natalizio e sono in cerca di un hotel centro paese servito da parcheggio, che magari qualcuno ha provato rimanendo piacevolmente ospite, c'è qualcuno che sa e che parla? :PAAU :PAAU
grazie in advance :MONKEY
 
E' da un po' che manco a Livigno, ma ricordo con piacere i vari soggiorni!!!
Ne vale la pena sicuro...allora di piste facili come detto nel post sopra cen e sono parecchie,soprattutto
lato carosello...l'importante ci sia neve a valle... per quanto riguarda l'alloggio,
le prime volte che ho frequentato livigno soggiornavo al Concordia, un po' caretto ma ne valeva la pena...l'ultima volta
sono stato alla Baita, si mangia benissimo, un po' piu' semplice come struttura ma meno caro del Concordia...
visto l'aria che tira...risparmiamo va'...entrambi in centro, piste raggiungibili a piedi e con parcheggio privato
(sarebbe a pagamento ma chi soggiorna non paga)
la primissima volta sono stato all'Edelweiss, ho notato che e' stato ristrutturato ma non saprei il budget che fanno.
Un consiglio, contatta l'associazione del turismo che in poco tempo soddisfano le tue richieste!!
 
:-?:-? praticamente in questo forum solo 2 persone sono andate a soggiornare a Livigno? :WHOO
deve essere una località attraente :MONKEY oppure un forum di lazy people :CICCIO
suvvia partecipate :MUCCA
 

.

C'e' anche 19luca83 che ha iniziato la stessa discussione, guarda anche li', comunque ti riporto la risposta che ho dato li': "Ciao, Non credo che faccia parte dei tuoi requisiti ma io sono stato all' hotel baita cusini, un alberghetto a conduzione familiare dove mangi bene e il prezzo e' buono. Si trova ad una kilometrata dal centro e quindi dalle piste pero' c'e' il servizio bus gratuito che ti passa li' davanti. Ci puoi entrare gia' vestito e con gli sci in collo, in tre minuti sei giu'. Per mangiare a pranzo proprio sotto le piste al centro ti consiglio "la grolla".
Comunque ottima scelta, tieni conto che e' porto franco... lascia spazio per il ritorno... "
e aggiungo per conlave che ha iniziato la discussione: " vai tranquillo sulle piste, molte facili e varie scuole sci."
 
se vuoi hotel di fascia alta Baita Montana Family Resort o Park Chalet Village, o ancor Lac Salin Resort, altrimenti Hotel Sonne fascia media, oppure Hotel Alexander
 
Io sono stato anni fa all'hotel le Alpi..a conduzione familiare. In centro a due passi dall'isola pedonale. .a 400 metri dagli impianti. .ma al ritorno se stai sul carosello. Puoi arrivare con gli sci direttamente .ha parcheggio scoperto privato e passa il bus della neve vicino.
 
se vuoi hotel di fascia alta Baita Montana Family Resort o Park Chalet Village, o ancor Lac Salin Resort, altrimenti Hotel Sonne fascia media, oppure Hotel Alexander

hotel Sonne fascia media???? HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

è stranettissimamente il miglior hotel di Livigno e non solo :HIP

PS: a parte il lac salin, gli altri li ho provati tutti
 
hotel Sonne fascia media???? HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

è stranettissimamente il miglior hotel di Livigno e non solo :HIP

PS: a parte il lac salin, gli altri li ho provati tutti

Ammazza...complimenti

- - - Updated - - -

Io consiglio sempre l'hotel Cassana, fascia media, vicino alla nuova cabinovia zona appunto Cassana. Ci eravamo trovati molto bene come rapporto qualità prezzo.

- - - Updated - - -

Degli amici mi avevano parlato molto molto bene dell'hotel Valeria abbastanza centrale e hotel Capriolo zona carosello
 
Del park chalet e del baita montana che ci dici? Per andarci con bambina consigli?

Park chalet più caratteristico e anche più spazioso con famiglia. Non è comodissimo perché dalla fermata dello skibus c'è una bella salita. Ristorante sopra la media ma alla reception c'è la persona più sgradevole che abbia mai incontrato in un hotel.

Baita montana più classico e c'è la piscina, nulla da dire su servizio e cibo ma come spazio state sicuramente più strettini, direi un 4 stelle che non si fa guardare dietro. È anche più comodo con fermata skibus di fronte

Tra i due park chalet piu caro ma hai appunto a disposizione uno chalet
 
Park chalet più caratteristico e anche più spazioso con famiglia. Non è comodissimo perché dalla fermata dello skibus c'è una bella salita. Ristorante sopra la media ma alla reception c'è la persona più sgradevole che abbia mai incontrato in un hotel.

Baita montana più classico e c'è la piscina, nulla da dire su servizio e cibo ma come spazio state sicuramente più strettini, direi un 4 stelle che non si fa guardare dietro. È anche più comodo con fermata skibus di fronte

Tra i due park chalet piu caro ma hai appunto a disposizione uno chalet

Grazie mille per le dritte. Il Park chalet è più "economico" del baita montana perché fa bambino free.
In ogni caso hai un altro paio di nomi da consigliarmi? A me sarebbe piaciuto qualcosa un po' più strutturato per i bambini...magari qualcosa tra spettacoli serali miniclub scivoli parco giochi etc....
 
Grazie mille per le dritte. Il Park chalet è più "economico" del baita montana perché fa bambino free.
In ogni caso hai un altro paio di nomi da consigliarmi? A me sarebbe piaciuto qualcosa un po' più strutturato per i bambini...magari qualcosa tra spettacoli serali miniclub scivoli parco giochi etc....

Questi due non sono family hotels veri e propri, prova a sentire il lac salin ne ho sentito parlare bene

Per altri non so dirti, sono stato anche al Mota che ha la posizione migliore in assoluto ma non ha quello che cerchi
 
Top