Seggiovia balma-bocchetta ad alagna

alpenrose-77

New member
Ciao a tutti , qualcuno sa darmi delle notizie in merito al famigerato nuovo impianto di risalita che dalla balma riporta alla bocchetta delle pisse nel comprensorio di alagna?grazie
 
vista la situazione economica generale ed quella in particolare della MRSki, per un po' d'impianti nuovi non se ne parla.:-?
 
ad agosto hanno (di fatto) azzerato il cda....fai un po' tu. Se cerchi in rete, penso che qualche articolo di giornale lo trovi.
 

.

E poi (purtroppo) è da vedere se l'azienda ipotizzi che tale impianto possa essere redditizio
(al di là di soddisfare le nostre scimmie... visto che tanto alla fine la balma la facciamo lo stesso...)

Anche perchè nel 2011 (2012) vedo male dal pdv "responsabilità" un impianto che ti porta su dal nulla di una discesa non battuta e non tracciata (lo so che basta prendere il funifor e farla anche ora, però in un certo senso sono c... di chi la fa). Se ci fai un impianto di risalita MINIMO devi palinare la discesa, e poi devi rimetterla in sicurezza (reti ecc...) prima che un gigione ti passa giù dalla cascata di bors...
 
un impianto che ti porta su dal nulla di una discesa non battuta e non tracciata (lo so che basta prendere il funifor e farla anche ora, però in un certo senso sono c... di chi la fa)
perchè, prendendo il nuovo funifor, è possibile scendere fino a Pianalunga? ed il tracciato dove passa?
Scusate, ma conosco la zona solo relativamente alle piste tracciate, non faccio fuoripista...
 
E poi (purtroppo) è da vedere se l'azienda ipotizzi che tale impianto possa essere redditizio
(al di là di soddisfare le nostre scimmie... visto che tanto alla fine la balma la facciamo lo stesso...)

Anche perchè nel 2011 (2012) vedo male dal pdv "responsabilità" un impianto che ti porta su dal nulla di una discesa non battuta e non tracciata (lo so che basta prendere il funifor e farla anche ora, però in un certo senso sono c... di chi la fa). Se ci fai un impianto di risalita MINIMO devi palinare la discesa, e poi devi rimetterla in sicurezza (reti ecc...) prima che un gigione ti passa giù dalla cascata di bors...

Qualche anno fa mi è capitato di vederne uno rotolare giù dai roccioni un centinaio di mt. a sx della cascata.
Però aveva il casco integrale....
 
"........scusate, forse ricordo male, ma non era un impianto che beneficiava dei finanziamenti legati alle Olimpiadi di Torino? ....."


non ricordo, ma, a quest'ora, bisognerà aspettare le prossime di olimpiadi. :-?
 
@ izmac: allora siamo un po' in ritardo... :DDD

@ Chrisma:
dal Funifor che arriva sotto le Roccette scarpini 5 minuti e arrivi a Punta Indre. Ti fai la Balma (anzi ti GODI la Balma:D) poi quando arrivi alle miniere 3 possibilità
- fai un traversone sracchettando (e smadonnando) un po' e arrivi alla Bocchetta delle Pisse
- stai un po' più basso e metti le pelli per 10-15' (rischiando meno...)
- scendi all'Alpe Bors, alpe Pastore, Alagna... Se la neve è tanta è bello fino all'Alpe Bors, poi è un rientro (con tratti di smadonnamento)... se non è bella e tanta ti conviene la 1 o la 2

Il fatto che io ogni caso non ci sia la soluzione ideale tutto sommato è un bene perchè magari trovi 5 cm quadrati di neve fresca anche se ti attardi 5 minuti dopo l'ultima nevicata (cosa che altrove è oramai una pia illusione...)
 
Anche perchè nel 2011 (2012) vedo male dal pdv "responsabilità" un impianto che ti porta su dal nulla di una discesa non battuta e non tracciata (lo so che basta prendere il funifor e farla anche ora, però in un certo senso sono c... di chi la fa). Se ci fai un impianto di risalita MINIMO devi palinare la discesa, e poi devi rimetterla in sicurezza (reti ecc...) prima che un gigione ti passa giù dalla cascata di bors...

non dovevano fare una pista servita direttamente dalla seggiovia? a quel punto la balma potrebbe restare fuori dal discorso responsabilità (poi io la palinerei, come palinerei anche la salsa, ma è il mio punto di vista e so che non trovo molti habituè del MRSki d'accordo)
 
ESISTEVA una pista Balma dalla Bocchetta praticamente mai battuta... forse anche perchè passava in uno stretto e ripido canalino e non era poi granchè come siabilità...

Se ci fossero i soldini.... la seggiovia della Balma! Magari con partenza più in basso.
O come ho già scritto altrove a me piacerebbe un impianto che arrivi dove arrivava il vecchio Roccette e parta molto più in basso (appena sopra canalino aquila).
Però ad essere precisi non è versante alagna.

E con i soldini avanzati pagare un gruppetto di facinorosi che nottetempo vada a segare tutti i paletti messi da Pierr sulla salza e sulla balma :DDD sostituendoli con cartelli tipo "vietato l'accesso - pericolo vipere"
:evil::evil::evil:
 
Top