aiuto! Corvara o la villa? (alberghi vicini partenze impianti o campi scuola)

sciatorepazzo

New member
Ciao chiedo consiglio a chi è stato in alta badia!!!
Stiamo valutando Corvara o La Villa, potreste darmi indicazioni sugli alberghi più comodi alla partenze impianti oppure vicini ai campi scuola?
In entrambe le località ci sono depositi sci alle partenze degli impianti, così nel caso trovassimo un hotel più lontano,sarebbe comodo non dover partire con sci e scarponi sugli ski bus, soprattutto perchè abbiamo dei bambini?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Magari prova a cercare gli alloggi sul sito dell'altabadia (e richiedi a casa il catalogo alloggi-dove trovi l'ubicazione), individua quelli che sono più adatti alle tue esigenze e poi ti potremmo consigliare meglio, comunque a corvara prova a guardare l'hotel Arkadia (direttamente vicino al campo scuola), a la villa il Dolasilla, il Gran Risa, il christiania e il Savoy oppure anche a San Leonardo (badia) il Cavallino e il San Leonardo, a Colfosco il Lujanta, Sellablick, borest, cappella....insomma sistemazioni sci ai piedi ne trovi parecchie!

PS: benvenuto:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
In entrambe le località ci sono depositi sci alle partenze degli impianti, così nel caso trovassimo un hotel più lontano,sarebbe comodo non dover partire con sci e scarponi sugli ski bus, soprattutto perchè abbiamo dei bambini?

a la villa alla partenza della cabinovia di "Piz la ila", c'è un deposito;
per gli alberghi dipende da quando vuoi spendere.........c'è il hotel Gran Risa(Hotel Gran Risa a La Villa per le Vacanze in Alta Badia, nelle Dolomiti) che è proprio davanti alla cabinovia precedentemente citata......
 
ti ringrazio per la risposta.
A la Villa avevamo visto Pensione Camoscio ,e come caratteristiche ci piaceva, , dalla cartina sembra abbastanza vicino alla gardenaccia e se ci fosse la possibilità di lasciare sci e scarponi alla partenza della seggiovia non sarebbe male!se ho letto bene la cartina c'è una scuola vicina!
Però consigli la partenza dalla cabinovia Gran Risa?
 
ti ringrazio per la risposta.
A la Villa avevamo visto Pensione Camoscio ,e come caratteristiche ci piaceva, , dalla cartina sembra abbastanza vicino alla gardenaccia e se ci fosse la possibilità di lasciare sci e scarponi alla partenza della seggiovia non sarebbe male!se ho letto bene la cartina c'è una scuola vicina!
Però consigli la partenza dalla cabinovia Gran Risa?



ti dice bene!!!!!!!!!!!
lo scorso hanno soggiornato in questa fantastica pensione!!!(e se non fosse per il bebe che verra a fine anno ci ritorneri pure il prossimo...);
La pensione è fantastica, piccola ma con tutto il necessario, si mangia benissimo e le camere molto molto carine.
allora sei vicino alla seggiovia gardenaccia, circa 400 m. ma un po' in salita;li non c'è un deposito, e credo che ci sia solo alla partenza della cabinovia.
per i principianti i corsi si tengono proprio nella zona del gardenaccia quindi saresti più vicino con la soluzione della pensione camoscio.
 
Bene!! però fare 400 mt con sci in spalla e scarponi e "bambini" non è il massimo!
Quindi tutte e due le scuole sci hanno la partenza al Gardenaccia?
 
Bene!! però fare 400 mt con sci in spalla e scarponi e "bambini" non è il massimo!
Quindi tutte e due le scuole sci hanno la partenza al Gardenaccia?

a chi lo dici.....io con gli alle spalle e la mia donna con le racchette!!!!:D:D:D

Sicuramente è il ritrovo per quella con la sede li vicino, dell'altra non ricordo...
 
Spero di non dire una caxxata (al limite correggettemi:D), se i bambini sanno già prendere una seggiovia puoi comunque utilizzare il deposito presso l'ovovia del piz la ila e poi fatti una quarantina di metri a piedi per prendere la seggiovia colz (di collegamento-attraversa la strada) che ti porta al campo scuola della gardenaccia.
ciao

Per quanto riguarda corvara ti ho segnalato l'arkadia (a mio parere troppo caro come rapporto qualità prezzo), però a corvara tutti gli alloggi non direttamente sulle piste sono serviti da skibus (gratuito), ottima anche la frequenza!
 
ti ringrazio per la risposta.
A la Villa avevamo visto Pensione Camoscio ,e come caratteristiche ci piaceva, , dalla cartina sembra abbastanza vicino alla gardenaccia e se ci fosse la possibilità di lasciare sci e scarponi alla partenza della seggiovia non sarebbe male!se ho letto bene la cartina c'è una scuola vicina!
Però consigli la partenza dalla cabinovia Gran Risa?

Io ti posso solo confermare la bontà della pensione Camoscio avendoci soggiornato qualche anno fa ma in estate.
 
Spero di non dire una caxxata (al limite correggettemi:D), se i bambini sanno già prendere una seggiovia puoi comunque utilizzare il deposito presso l'ovovia del piz la ila e poi fatti una quarantina di metri a piedi per prendere la seggiovia colz (di collegamento-attraversa la strada) che ti porta al campo scuola della gardenaccia. ciao Per quanto riguarda corvara ti ho segnalato l'arkadia (a mio parere troppo caro come rapporto qualità prezzo), però a corvara tutti gli alloggi non direttamente sulle piste sono serviti da skibus (gratuito), ottima anche la frequenza!

quest'anno x i bambini è la 7 settimana bianca,quindi per quello non ci sono problemi!
quindi mi dici che i ritrovi delle scuole sono solo al gardenaccia?
 
quest'anno x i bambini è la 7 settimana bianca,quindi per quello non ci sono problemi!
quindi mi dici che i ritrovi delle scuole sono solo al gardenaccia?

la 7 settimana con tanto di scuola?
se sono già avanti con il livello, potrebbe essere che facciano il ritrovo(tranne il primo giorno che lo si fa al Gardenaccia),
a Piz la Ila(arrivo cabiovia).
 
A Corvara
Mappa di Corvara

Le strutture più comode rispetto al campo scuola sono la 11, 12, 16, 17

Oppure intorno alla chiesa (da notare che per passare dal paese al campo scuola c'è uno ponticello pedonale che supera il fiume, in mappa puntinato in verde)

Infine anche gli alloggi 2, 3, 5 sono a portata di piedi (si risale a piedi il campo scuola, fino al punto di ritrovo che è esattamente dove c'è l'icona dello sciatore nel quadretto G4).

In ogni caso c'è uno skibus gratuito circolare ogni 5-10' che passa vicino a tutti gli hotel e garnì e fa capolinea alla TC del Boè che è adiacente alla scuola.

A La Villa
Mappa la Villa
Il campo scuola è praticamente la seggiovia DO NINZ

Altre mappe della val badia:
Mappe dei paesi*Alta Badia

L'elenco delle strutture con riferimento ai numeri riportati nelle mappe è qui:
Catalogo alloggi PDF Alta Badia
 
Top