My Sweet Backyard!! Ferrata in Nordkette 17/09/11

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Bhà! Giorno Caldo, Soleggiato e dal meteo Stabile, che si fa :-?.... Mi affaccio alla Finestra e vedo la mia Città, quasi 2000m sotto di noi :shock:!!!!

Finestra su Innsbruck!
67267-scaled-image.jpg


Finestra su Innsbruck!
67287-scaled-image-16.jpg


.... Ma sì, andiamoci a fare un giro in Giardino :D!!!

Come molti sanno non sono un'appassionato di ferrate, ma questa ha due punti decisamente a suo favore:
-è Letteralmente Sopra Casa :D!!

-è Strategica per l'Inverno :MONKEY:MUCCA.....

Con Molta, scopriremo poi Troppa, Calma ci accingiamo alla all'attacco della via solo alle 13 causa problemi organizzativi...


Si Parte!!!
67274-scaled-image-3.jpg


Charlotte, mia amica Svedese, si prepara ad attaccare il primo Muro, uno dei pochi verticali di tutta la ferrata (quì un pò di informazioni per gli iteressati http://www.nordkette.com/fileadmin/PDF/folder_klettersteig.pdf !!)

Primo Muro
67275-scaled-image-4.jpg


Da lì la ferrata procede, quasi in verticale, fino in cresta

Quasi Verticale
67276-scaled-image-5.jpg


dalla cui cima si gode di un Panorama Sublime!!

La Valle Incantata...
67272-scaled-image-1.jpg


Hafelekar
67278-scaled-image-7.jpg


Panorama
67279-scaled-image-8.jpg


Dopo un primo pezzo di ferrata si arriva ad una piccola sella da superare su un comodo sentiero, dal quale buttiamo l'occhio su appetitose varianti invernali.... :HIP

Canale
67273-scaled-image.jpg


Panorama
67285-scaled-image-14.jpg


Da lì si riprende l'Arrampicata!

Charlotte
67289-scaled-image-18.jpg


Placca
67288-scaled-image-17.jpg



Dopo un paio d'ore si arriva alla prima delle quattro cime della prima sezione di ferrata: Östl. Kaminspitze 2.435m!

Prima Cima!
67281-scaled-image-10.jpg


Charlotte
67282-scaled-image-11.jpg


Premio della Giuria: Pirla in ERASMUS 10/11!!!
67280-scaled-image-9.jpg


Sarà la fame, ma iniziamo ad incontrare strani individui :-?...

Strane Apparizioni...
67283-scaled-image-1.jpg


E, a stò giro, abbiamo proprio le allucinazioni e Sogniamo la Neve :D!!

Stubai!....O un'Apparizione??
67284-scaled-image-13.jpg


Creste Affilate ci circondano

Cresta!
67277-scaled-image-6.jpg


Cresta!
67290-scaled-image-19.jpg


e Valli Isolate ci ispirano Arditi Progetti per questo Inverno :HIP!!!

Valle Incantata...
67286-scaled-image-15.jpg


Seconda Valle Incantata...
67295-scaled-image-23.jpg


Dopo l'ennesima pausa continuiamo nel nostro Percorso Guidato!

Fidarsi!!
67294-scaled-image-22.jpg


Finalmente un'altro breve pezzo verticale!

Placca
67292-scaled-image-20.jpg


Prima di ritornare al solito ed Infinito Traverso :evil:!!

Traverso in Cresta!
67298-scaled-image-26.jpg


Per fortuna che il Panorama ripaga!!

Charlotte
67293-scaled-image-21.jpg


L'ultima cima, Kemacher 2.480m, si mostra!

Ultima Cima!!
67296-scaled-image-24.jpg


In cima Pausa Magnereccia...In compagnia!!

Commensale!
67297-scaled-image-25.jpg



Come al solito la batteria della macchinetta fotografica ha cioccato a questo punto, quindi non potrete vedere il simpaticissimo ponte sospeso che c'è verso la fine, la Micidiale cresta finale, lo Stupendo Tramonto e l'avventuroso finale di questa storia che mi appresto a raccontarvi :PAAU:PAAU....

La guida diceva che ci sarebbero volute 4h per la prima metà di ferrata, quella che avevamo intenzione di fare e, molto probabilmente, persone allenate e con una buona abitudine alla roccia ci sarebbero riusciti...Solo che noi eravamo uno zoppo (dopo neanche metà la mia caviglia si è svegliata nel pieno delle sue capacità :(!!) ed una alla sua prima ferrata... Come se non bastasse avevo abbastanza sottovalutato la reale lunghezza e l'impegno che richiede questa ferrata (dalla seconda metà, la chiodatura diventa lunghetta e scompare qualsiasi staffa metallica d'aiuto! Sicuramente non presenta punti difficili arrampicatoriamente parlando, ma richiede comunque una concentrazione costante!!). Risultato? Al posto delle dichiarate 4, ce ne mettiamo 6 di ore, arrivando alla fine giusto in tempo per il tramonto, con io che zoppicavo, oramai, vistosamente! Da lì restava un'altra ora e mezzo di sentiero da affrontare con la frontale (per fortuna che me la porto sempre dietro!!). Dopo una mezzoretta di gradoni, convinti di aver preso il sentiero sbagliato, tagliamo a sinistra per una traccia che, ovviamente, dopo 100m finisce e ci lascia tra canaloni, sfasciumi e ripide pietraie :PAAU!! Ci metteremo un'altra ora per ritrovare la giusta via ed arrivare, sani e salvi, alla partenza della funivia, giusto in tempo per prendere l'ultima discesa delle 22e30 (grazie a Dio era venerdì e faceva orario continuato, invece di fermarsi alle 18 :shock:!!!). Unica nota positiva del ritorno ci è stata regalata da un nostro amico (Daniele) che a metà pomeriggi è salito in Nordkette e ci ha lasciato 2 birre, pane, formaggio e salsiccia!!! Grande Daniele! Ci hai Salvato la Serata!!!! :D

Piccola foto di Gruppo grazie ad Emanuele, nuovo ERASMUS ad Innsbruck, inscritto a SF e Misticamente incontrato alla fine della ferrata mentre si dilettava con la macchina fotografica! Grazie Manu!! :D

Foto di Gruppo!
67307-scaled-image.jpg



MORALE: Alla fine si è conclusa a Tarallucci e Vino! Ma SOLAMENTE perchè conoscevamo bene il posto (si, ci siamo persi :D, ma sapevamo comunque dove dovevamo andare, cosa avevamo sotto e cosa sopra!!), perchè mi sono ricordato la frontale, perchè la funivia era aperta, perchè eravamo comunque sopra casa, perchè il tempo ha tenuto.... Insomma, con i nostri stessi errori, in un'altra situazione, ci usciva un bel pasticcio :-?!!.... Io ho imparato la lezione E VOI????!!!!





PS: Questo Report vorrei dedicarlo al, da poco Defunto, Walter Bonatti! Per avermi Affascinato, Ispirato, Commosso ed Insegnato... Mentre scendevamo di notte dalla ferrata, alla luce della frontale, provando un pò (anche se in piccolo) quel Brivido d'Avventura che solo quello che non conosci sa darti e che è stato il motore di tutte le sue Azioni, mi è venuto in mente e con questo volevo offrirgli un piccolo, ultimo, saluto....


Stay Tuned :MUCCA..... "Winter is Coming!!".... Chi mi azzecca la citazione gli offro una Birra :HIP!!!!
 
Complimenti per il report e per la citazione! Anche se nel nostro caso il motto di House Stark ha tutt'altra connotazione... :D
 
La citazione "Winter is coming"? Sai che sono una novella, ma come non riconoscere Game of Thrones...

Complimenti per il report e per la citazione! Anche se nel nostro caso il motto di House Stark ha tutt'altra connotazione... :D

Gaia non vale...Però siamo già a 2!...Non credevo fosse già così conosciuta anche in Italia :shock:!...Vediamo un pò quante birre mi toccherà offrire :PAAU.....

Si, per noi ha tutt'altro significato, because we are Ghosts!!! :HIP
 
Be' per il discorso conosciuta in Italia io non faccio testo visto che ho sempre un piede di là dall'Atlantico. Comunque la birra la voglio lo stesso! :D
 

.

Be' per il discorso conosciuta in Italia io non faccio testo visto che ho sempre un piede di là dall'Atlantico. Comunque la birra la voglio lo stesso! :D

Ah è vero!! Te giochi sleale!!!! Questa birra te la sei giocata.... Ma te ne devo ancora un milione dalla cena PTTTeam dell'anno scorso :D!!!
 
Complimenti alla biondina per essere riuscita a portarti a fare un giro oltre le vie del centro HIHIHI
Siete riusciti a farla proprio qualche giorno prima delle "metrate" di neve di questi ultimi giorni, immagino che ora la ferrata non sia percorribile per qualche giorno/settimana.
Innsbruck è proprio la città dei sogni!
 
Complimenti alla biondina per essere riuscita a portarti a fare un giro oltre le vie del centro HIHIHI
Siete riusciti a farla proprio qualche giorno prima delle "metrate" di neve di questi ultimi giorni, immagino che ora la ferrata non sia percorribile per qualche giorno/settimana.
Innsbruck è proprio la città dei sogni!

Ero, infatti, profondamente indispettito per non essere potuto passare a controllare la nuova collezione PRADA :HIP!!!

Più che qualche gg, direi IL giorno prima :D! Ha attaccato a piovere la notte stessa e non ha smesso fino a ieri!! Ad Hintertux hanno chiuso tutto e battuto al volo 105cm di neve :shock:!!!....Linea ferroviaria del Brennero bloccata da valanga.....E soliti tirolesi tutti a fare ski-alp il primo giorno di sole :D!!!

Ecco la Nordkette al momento Webcam Seegrube: - Innsbruck - Nordkette Livecam - Cam
 
bellissime foto...e pure la TUA AMICA :)D) svedese direi che non è nente male...ANZI!!

mi agrego alle congratulazioni di Irebec!!

a pillows, ma va Fan....!
 
Top