casco con visiera

gattopazzo

New member
ciao a tutti
quest'anno devo cambiare il casco a mio figlio dato che porta gli occhiali e di mettere le lenti a contatto non ne vuol sapere avrei pensato di comperargli uno di quei caschi con visiera tipo moto così può tenere gli occhiali senza litigare con la maschera che si appanna ecc. e rimanere protetto dalla luce solare ( quando c'è ) mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi lo ha già provato e come si trova ; onestamente non ne sono molto convinto....
 
non l'ho provato di persona, ma l'unico amico che lo ha comprato con la visiera L'HA SMONTATA e lo usa senza.

so che esistono delle maschere fatte appositamente per l'uso con gli occhiali e uno che scia con me la usa e una volta ha detto che ci si trova bene. Non so cosa abbiano di particolare, probabilmente la forma fatta apposta per le asticelle, o magari qualche accortezza particolare per l'appannamento delle lenti?
 
Nessun problema col vento e mi pare si riescano a mettere gli occhiali, occhio pero' che avendo le lenti nere a specchio in caso di cattiva visibilita' ci si vede quanto in c**o a un cane... infatti per quando e' nuvolo forte o misto nebbia ho preso una maschera da infilare e smonto la visiera...
Cmq il mio e' della Dainese ma ho visto che lo fanno anche altre marche
 

.

Nessun problema col vento e mi pare si riescano a mettere gli occhiali, occhio pero' che avendo le lenti nere a specchio in caso di cattiva visibilita' ci si vede quanto in c**o a un cane... infatti per quando e' nuvolo forte o misto nebbia ho preso una maschera da infilare e smonto la visiera...
Cmq il mio e' della Dainese ma ho visto che lo fanno anche altre marche

Ok, grazie. A Marzo, quando vado in settimana bianca, ne provo qualcuno. Soprattutto provo se ci stanno sotto gli occhiali da vista. Comunque la visiera si puo' sempre cambiare mettendo quella gialla da nebbia. Non dovrebbe essere un'operazione troppo complicata, spero....
 
Ieri ero in gita con un signore che lo utilizzava.

Indossava gli occhiali da vista e ha detto che si trova bene; secondo lui protegge bene il viso anche in caso di vento forte...
 
io porto gli occhiali e non ho mai usato le lenti a contatto (non è che non le sopporto, ma proprio non riesco mettermele).
Ho un paio di occhiali da sole con le lenti graduate. In caso di scarsa visibilità, però, tengo i miei occhiali da vista normali e sopra una maschera della Salice. L'unica differenza che vedo rispetto alle altre maschere è la guarnizione, che si interrompe per il passaggio del stanghette. Nessunissimo problema di visibilità o appannamento, solo un inimo di accortezza quando la sollevi, per evitare di tirare via anche gli occhiali.
 
qualche anno fa cercavo anch'io una soluzione. tutti i negozianti interpellati (compresi quelli che avevano i caschi in questione) mi hanno informato sul rischio di rottura della visiera a temperature rigide e conseguente rischio di pericolo per gli occhi.

alla fine ho preso una maschera adatta all'uso di occhiali (io ho quelli da sole graduati), e mi trovo benissimo.
la maschera ha uno spazio più grande fra la plastica e gli occhi, e inoltre c'è un bello spazio per le stanghette. poi c'è un sistema di aerazione più sofisticato del normale per impedire l'appannamento. all'epoca ho speso sui 70 € ed è ancora come nuova.
 
la waves helmets (pubblicizzata in testa al forum) ha un bel modello, mi pare il mod. headunter vision, lo usano i maestri della scuola che frequento.
dovrebbe avere un buon prezzo
 
Top