consiglio attrezzi da freeride

ilconte

L'estate è morta
Ciao, venerdì scorso ho provato per la prima volta uno sci fat:
salomon pocket rocket da 175. io peso 72kg e sono alto 175cm
in pista :oops: uso dei salomon crossmax da 175, ma anche in fuoripista anche quando cadono 50cm di farina tipo 00

mi sono trovato discretamente, magari per voi tecnici dirò delle boiate, in fresca sono sci che invitano a correre ed a fare delle curve larghe.
in neve crostosa sono in po ballerini (troppo molli?), in pista su neve morbida sono usabili (ma non sono reattivi e non permettono di fare dei cambi di spigolo velocissimi come i miei da pista), in pista su nevi ghiacciate non li ho provati, due giorni prima aveva fatto 50 cm di powder :sbavsbav:

e qui arriva la mia richiesta di aiuto......

quali altri sci mi consigliate di provare per un 80% in free?

Enrico mi ha già consigliato Voelkl Mantra, B3 della Rossignol
altre ideee?

grazie 10000 :Y
 
Fisher Kehua. Non li ho mai provati ma da quello che ho potuto legre su questo forum sono degli ottimi sci.
Io per esempio mi prenderei quelli 8--)
 
Io li ho presi oggi...se ti interessano i kehua vai su ebay. ce ne sono due paia. Uno a 227 e l'altro a 237 iuri
 
Il Pocket, per un 80% free, per me rimane uno dei migliori!!!
Certo sul duro o sul "cartone" non puoi pretendere troppo, ma in quanto a galleggiabilità la sua punta esce sempre!!!
Adesso ho i Gotama e mi trovo molto bene!!!
Sono + rigidi e quindi vanno meglio anche in crosta.

L'unico consiglio che ti posso dare, è sulla lunghezza: prendili almeno183-186.
NON FARTI CONVINCERE A PRENDERLI + CORTI!!
Ciao
 
se sei uno sciatore aggressivo, direi più volkl mantra o dynastar legend 8800 che pocket rocket (tra l'alto fuori produzione da due anni). I rossi B3, fischer kehua e scott santiago sono tutti e tre più facili dei mantra degli 8800 ma un pelo meno morbidi dei pocket rocket. Su ebay si vedono anche a poco prezzo gli armada arv che dovrebbero essere una buona alternativa
 

.

io ti posso dire solo che con i miei scratch bc volo anche sul duro fresato...io pero...perche a quanto pare questo sci lo ho capito solo io nessun altro l'ha capito...ce chi dice che è pesante ce chi dice che è sordo.....bhooooo....io mi trovo piu che divinamente.... :D :D :D :wink:
 
verbier61 ha detto:
se sei uno sciatore aggressivo, direi più volkl mantra o dynastar legend 8800 che pocket rocket (tra l'alto fuori produzione da due anni). I rossi B3, fischer kehua e scott santiago sono tutti e tre più facili dei mantra degli 8800 ma un pelo meno morbidi dei pocket rocket. Su ebay si vedono anche a poco prezzo gli armada arv che dovrebbero essere una buona alternativa

Vabbè, ai Pocket, hanno solo cambiato nome e grafica...... 8--)
Sei bravo dottò, tu sei molto bravo...... :lol:
Ciao
 
grazie ragazzi! siete mitici.
lunedi con la nuova powder prevista vedrò di provare qualcosa degli attrezzi da lavoro che mi avete indicato.... mi presenterò con la lista della spesa, sperando che abbiano qualcosa :perlaneve:
 
Hai provato i Gotama alla fine?

Io ora sono indeciso tra:
- Gotama (l'annuncio di Jeenyus mi ha avviato il "trip" da Gotama; suppongo siano troppi "grossi e difficili" per me che sono alle prime armi e peso 65);
- Salomon 1080 Gun(purtroppo troppo costosi minkia... cercasi usato garantito :D )
- Fisher Kehua (nuovi sono meno costosi dei Salomon)
- qualsiasi altro da neve fresca, quelli da pista mi soddisfano.
 
fabio io peso 57 kg e sono alto 165 cm e non mi sono mai trovato in difficolta col gotama....solo in pista senti che lo sci è largo , ma ci fai l'abitudine, è normale con dei fat pensa ha chi gira con i made'n ak
 
io per iniziarmi al fuoripita, ma per avere uno sci comunque con cui poter divertirmi anche in pista la scorsa primavera ho preso i rossi b2 che ne dite come scelta? mi interessava più la polivalenza e non ero convinto di buttarmi subito su un fat larghissimo.
 
Top