Quella neve (e sassi) che non ti aspetti - Solda all'Ortles, Freeski test 3 nov 2011

Fabio

Member
Staff Forum
[h1]Ricetta per una bella giornata: neve divertente, sole, bella compagnia e sassi killer q. b.[/h1]
Dei 3 Freeski Test fatti finora, sciisticamente parlando, questo è almeno per me il migliore. In questa terza edizione della festa freeski di inizio stagione c'è stata la minor quantità di neve con la miglior qualità. Siamo arrivati su senza grosse pretese, anzi senza alcuna pretesa di far fuoripista.
Anche alla stazione di monte della funivia ancora non si capiva che c'era qualcosa, ma una volta su, visti i pendi più-o-meno bianchi e viste le prime tracce rotondeggianti abbiamo iniziato a fremere e una volta messi gli sci fuori dalla pista, senza crederci, abbiamo trovato una nevina moooooooooooolto divertente!

:FRU Disperazione, non siamo riusciti a mazzzingare nemmeno questa volta :FRU

Ecco come si presentava Solda sabato mattina, chi avrebbe mai immaginato di riuscire anche solo a pensare di uscire dalle piste?
Situazione neve a valle, Solda all'Ortles 12 nov 2011
68550-neve-solda-12nov2011.jpg


Questa è la situazione delle piste: ottima!

3438-piste-alte-solda.jpg

Piste della parte alta di Solda zona Madriccio.

3441-piste-discesa-solda.jpg

Una delle piste da sci di Solda all'Ortles in Alto Adige.

3439-impianti-risalita.jpg

Impianti di risalita di Solda all'Ortles: comodi e veloci.

giornata-favolosa.jpg


Tanto per capire che qualità della neve abbiamo trovao in certi punti:
Qualità della neve
68531-qualita-neve.jpg



Lo skitest Freeski
Appena messo gli sci fuori, via di corsa agli stand in cerca di qualche sci adatto per la giornata: i miei sci da slalom larghi 60mm e lunghi 160 cm non erano proprio adatti :D

panoramica-stand-freeskitest-solda.jpg


madriccio.jpg


evento-solda.jpg


freeskitest-solda.jpg


stand-rossignol.jpg


Da full camber a full rocker
68552-dizionario-camber-rocker.jpg



La giornata è passata cercando fazzoletti intonsi su cui lasciare le nostre firme e provando sci da fuoripista. Sono riuscito a provare i Volkl RTM, K2 Aftershock, Line Prophet 98 e K2 hardside.

Riccardo nella prima discesa in polvere
68528-riccardo-ombra-neve.jpg


Riccardo a Solda
68529-prime-sciate.jpg


Ancora Riccardo in neve divertente
68547-powder-riccardo.jpg



Ci si trova con altri skifosi
Dopo le prime discese ci siamo uniti al gruppo di Pibe13 e Yuri76 (grande powder telemarker!)...

3440-freeride-solda.jpg

Freeride in prossimità degli impianti di risalita a Solda all'Ortles, Alto Adige.

Pibe13 versione snowboarder
68530-pibe13-solda.jpg


Yuri76 polverizza a Telemark
yuri-fuoripista-telemark.jpg


Yuri76 spolvera a Telemark
68532-telemark-yuri.jpg


...ci siamo trovati con Pilgrim ed abbiamo fatto due belle discese (nel tardo poemriggio pilgrim è diventato lo sciatore più amato da Volkl)...

alberto-gran-zebru.jpg


Gli Elfi freerider
...ed infine ci siamo trovati anche con gli "Elfi freerider" :Y

I 2 elfi freerider
68546-elfi-freerider.jpg


The Greens (qui stavano cercando con il binocolo qualche gatto da mangiare insieme con me per l'apres ski)
68553-green-green.jpg


Qui Pizz è in un ripido canalino di 70-80°. Ha 60 m di corda e 2 piccozze + 1 nello zaino.
Pizz nel canalino
68545-pizz-canalino.jpg



SIGRET SBOD
I "zigred sbod" migliori sono stati secondo me a destra della segigovia Beltovo 1, nel solito pezzo in ombra oltre le piste, e anche qui del tutto inaspettato, il sotto seggiovia Madritsch (la prima, quella più bassa). Metto la foto del secret spot in cui c'erano le condizioni migliori tanto l'ingresso non è immediato.

Zigred sbod
68535-zigred-sbod.jpg


Altro sigret spod
68543-skifosi-attesa.jpg



Grazie per i tanti skifosi salutati e grazie per aver festeggiato il milionesimo messaggio insieme!

68554-skifosi.jpg

68555-grappini.jpg


[h2]Qualche foto degli skifosi "in action"[/h2]
Irebec ha trovato un competitor eccellente! Rbodini non ha mai perso occasione per poserizzare come si deve! :CC

riccardo-polvere-solda.jpg


riccardo-spolvera.jpg


riccardo-solda-neve.jpg



Che ci troverà di così divertente Riccardo? Non ridere che sei poco poser-porofezzional!
Riccardo spolvera a Solda
68533-freeride-rbodini.jpg


Riccardo sorride ancora
68534-fuoripista-alto-adige.jpg



Pizz cambio curva
68544-pizz-cambio-curva.jpg


Carlo Pizz in azione
powder-pizz.jpg


ed il suo compagno di merende Spino 71 che spolvera
powder-spino.jpg


Alla prossima magari con, oltra alla qualità, anche la QUANTITA'!
 
Che figata!! Qui al centro anche per avere solo quelle condizioni dovremo aspettare ancora un mese, se ci dice bene.
:perlaneve::perlaneve::perlaneve:
 
Splendido!

Spero che le condizioni siano (almeno!!) uguali nel prossimo fine settimana!


Faceva almeno freddo?
Come sono le piste in alto verso il Madriccio/Beltovo?

Niente di aperto (sparando) sulla sponda Ortles/Orso?
 

.

bravi Skifoziii... bella neve.... immagino che abbiate riportato indietro gli sci da test tutti belli intonsi :D

Riccardo poserizza ma è vestito troppo di nero ... suvvia.. un pò di vivacità :D
 
Gran bella giornata, divertito davvero tanto :D
Io che volevo testare i miei dynastar mhytic lights, al contrario degli altri, non ho provato niente. Risultato: uno sci con un bel solco e lamina storta, l'altro con una bella sventrata con tanto di ricciolo lungo 10 cm :shock:, oltre ad altre strisciate di minore entità... Pace, col senno del poi...ne è valsa la pena!!!:D:CICCIO Divertito davvero come un maiale, proprio bella solda, sono certo che nei prossimi mesi ci tornerò molto spesso...W GLI SKIFOSI!!!!!!
 
Gran bella giornata, divertito davvero tanto :D
Io che volevo testare i miei dynastar mhytic lights, al contrario degli altri, non ho provato niente. Risultato: uno sci con un bel solco e lamina storta, l'altro con una bella sventrata con tanto di ricciolo lungo 10 cm :shock:, oltre ad altre strisciate di minore entità... Pace, col senno del poi...ne è valsa la pena!!!:D:CICCIO Divertito davvero come un maiale, proprio bella solda, sono certo che nei prossimi mesi ci tornerò molto spesso...W GLI SKIFOSI!!!!!!

Ma secondo te perchè organizzano gli ski test a Solda in novembre : così rompi gli sci dell'anno precedente, provi il nuovo e lo compri ... :D

Solidarietà : negli ultimi due anni a novembre a Solda ho distrutto le solette di due sci... quest'anno ho preferito non venire visto che non c'è 2 senza 3 :D
 
oggi ho telemarkato ma sinceramente la neve non era bella come quella di ieri....bello bello bellissimo...oggi ho salutato la Steffy...ma era triste perchè non vi ha visti :MONKEYHIHIHI

Yuri era scatenato...stà diventando pericoloso...aha ha ah ah...grazie di aver incontrato alcuni skifosi nuovi....
 
bravi Skifoziii... bella neve.... immagino che abbiate riportato indietro gli sci da test tutti belli intonsi :D

Riccardo poserizza ma è vestito troppo di nero ... suvvia.. un pò di vivacità :D

Hai ragione, ci sto lavorando... E' che dopo aver comprato sci e attacchi nuovi ho detto a mia moglie che mi serve assolutamente un completo piu' fashion e la sua reazione e' stata simile a quella di Spino71 quando ha visto la soletta del suo sci (tranne le bestemmie in vicentino che quelle non le conosce ancora). :DDD
 
grande giornata in quel di Solda!!
neve intonsa la mattina, super trifolo e sassi killer il pomeriggio!!
CONDIZIONI OTTIME PER I TEST....peccato non aver provato niente!!

altre due foto

68597-img0560.jpg


sempre felice e sorridente

68598-img0572.jpg


il berretto più brutto mai visto....:D

68599-img0574.jpg


sempre in cerca di linee intonse...o meno trifolate!

68600-img0578.jpg


68601-img0580.jpg


anche se poi....qualcuno ci rimette!!

68548-img0585.jpg



in sostanza,ottima giornata per aprire le danze...speriamo di rivederci il 3!

68602-img0584.jpg


68603-img0608.jpg
 
Che ci troverà di così divertente Riccardo? Non ridere che sei poco poser-porofezzional!

Come si fa a non sorridere quando finalmente ci si rimette gli sci dopo sei durissimi mesi di astinenza? Aggiungi tempo splendido, inaspettata polverella che ti permette di sciare fuori pista tutto il giorno quando eri preparato a mazzingare e basta, ottima compagnia, e il sorriso ti resta per forza stampato in faccia. Anzi penso di aver sorriso come un ebete per tutte le sette ore di sciata ininterrotta che ci siamo fatti... :D:D

La presenza dello ski test poi e' stata una vera manna - intanto perche' ci ha permesso di provare diversi tipi di sci e fare paragoni interessanti, e poi perche' ci ha permesso di risparmiare le solette dei nostri. :twisted: I miei in particolare avevano gia' pagato il loro tributo ai sassi di Solda l'anno scorso e sono stato felice di non bissare. C'e' da dire pero' che rispetto all'anno scorso c'era molta meno neve, ma le condizioni erano migliori perche' quella che c'era era veramente bella. E anche adesso secondo me pellando un po' li intorno c'e' da divertirsi parecchio.

Posto anch'io qualche foto per dare un'idea della giornata, ma ho la macchina fotografica a scoppio ritardato (nel senso che io schiaccio e poi lei con calma quando c'ha voglia fa la foto) e che oltrettutto e' morta a meta' giornata, per cui vi dovete accontentare.

Primo sorriso della giornata: vedersi questo panorama davanti
68604-ss858356-1024x768-640x480.jpg


Fabio al cospetto del Gran Zebru'
68605-ss858348-1024x768-640x480.jpg


Il morale e' alto, siamo pronti a partire!
68607-ss858353-640x480.jpg


Fabio aggrediscie il pendio
68608-ss858378-1024x768-640x480.jpg


Prego metta una firma qui...
68609-ss858377-768x1024-480x640.jpg


C'e' anche il tempo di scattare qualche foto
68610-ss858364-1024x768-640x480.jpg



La giornata non poteva poi chiudersi in modo migliore che con il brindisi al milionesimo messaggio su skiforum. Un saluto a tutti gli skifosi vecchi e nuovi che ho avuto il piacere di incontrare!
 
test?? quale test??...nemmeno un attacco da free:shock:...potevano provare gli scioni solo i mazzingoni!(oppure stavo sul bazzo a quelli li??):D

per la serie, quando si dice...fatto due curve:D

68621-img0532.jpg




quando si dice...sciato fino all'ultimo!!

68622-img0599.jpg


68619-img0598.jpg
 
Top