Ischgl novembre 2011: Toskanacci di nuovo in action!!

marcussiena

The count of Tuscany
Ed anche per quest'anno è fatta :D solita bagarre per organizzare il tosckoraduno ma alla fine ennessima grande uscita del gruppone!! :D
Al gruppo storico si aggiungono alcuniinteressanti soggettoni per la grande trasferta austriaca: oltre al senesaccio Marcus e al Lucchese Pepo, stavolta si aggrega anche il
guelfaccio Pippo ed altri tre soggetti da cabaret, importati toskani:la Vitty da Pontedera, Ciccio da grosseto e il fratello Stefano,prontamente ribattezzato "fiasco", e il nome è tutto un programma.
Preamboli davvero osceni: neve zero, freddo zero e rischio anche zero gente! Tuttavia le nostre aspettative sono state davvero ribaltate!! situazione piste fantastica e un bordello di gente soprattutto per il concerto dei Roxette (a proposito: ma chiccazzo l'ha visto poi il concerto??? )!
L'unica pecca la assurda assenza di neve dai 2500 metri in giù: ottima comunque la situazione sulle piste. Mappa:



In totale annunciati 81 km di piste aperte distese tra i 2900 e i 1800 metri: davvero un'enormità vista la carenza di neve ovunque e soprattutto come unica alternativa al
ghiacciaio sull'intero arco alpino!
Ischgl per me è e rimane il top, irraggiungibile!!! skipass caro ma più economico degli altri anni! 89 euro compreso concerto e skipass per 2 giorni, stavolta ampiamente
sfruttati, grazie al pensionato di turno, il guelfaccio, che ci ha trattenuto nel bere. (almeno me e pepo visto che i toskanacci
acquisiti si sono disfatti ed erano bria'i come tegoli!! )
bando alle ciance: le foto cazzarola!


Galtur in veste depressiva, con i cannoni che tentano l'inosabile!
69128-dscn3961.jpg



Mr. Pepo detto the Big one!
69129-dscn3963.jpg




Pippo, detto Il guelfaccio
69130-dscn3964.jpg




Vitty, Ciccio e il fratello, detti Il Trio Medusa
69131-dscn3981.jpg



Ed infine il sottoscritto ed il Guelfaccio, dopo la celebre battaglia di Montaperti
69132-dscn3983.jpg



Due grandi protagonisti: gli impianti e nella fattispecie una fantastica seggiovia imbottita e riscaldata!!
69133-dscn3973.jpg




...e gli impianti d'innevamento artificiale: pauroso il lavoro fatto!!
69134-dscn3990.jpg



21 nera in grandi condizioni!
;)

69135-dscn3965.jpg



l' Hollkar, la 23 blu succede alla 21 nera
69136-dscn3967.jpg




sull'altro versante dei 2864 metri del Palinkopf si scende con l'interminabile 40 rossa: all'inizio fantastica ma in fondo praticamente una striscia bianca nel marrone
69137-dscn3977.jpg


si risale a monte, stavolta ai 2872 metri del greitspitze! Sulla sinistra s'intravede la 21 nera che scende lungo l' Hollkar
69138-dscn4019.jpg


dal Greitspitze si scende con la
bellissima 14 b nera!

69139-dscn4021.jpg



due reduci di guerra della 14 b!
69140-dscn4022.jpg



incrocio perverso tra 14 b nera e 21 nera.
69141-dscn4023.jpg


Altro versante:
l'Idalpe

69142-dscn3978.jpg


69143-dscn3980.jpg



figure losche...
69144-dscn3982.jpg


All'Idalp, la 10 rossa
69145-dscn3999.jpg



Bellissima immagine dell'Idalp dall'alto
69146-dscn4001.jpg


la 14 rossa che parte della Greitspitze

69147-dscn4003.jpg



un pò di sfissera!!
69148-dscn3974.jpg



ciccio serfa!
69149-dscn3986.jpg




Giù verso l'Alpe di Trida: un pò di sane gobbe!
69150-dscn3988.jpg


69151-dscn3989.jpg


69152-dscn3992.jpg


69153-dscn3993.jpg


69154-dscn3994.jpg


la coppietta: ciccio e vitty!!
69155-dscn3996.jpg


All'alpe di Trida piste davvero molto ben preparate!
69156-dscn3997.jpg


69157-dscn4015.jpg


69158-dscn4017.jpg


rifugino moderno sfissero
69159-dscn4018.jpg


Ischgl con sullo sfondo nella
piazzetta il celebre Kunsthal

69160-dscn4004.jpg


losche figure si aggirano per i locali ;)
69161-dscn4006.jpg
 
Che bello! Che ricordi!!! ....sono stati dei maghi a prepare le piste , non avevo mai visto Ischgl in quel modo! :-?
PS. Marcus assomigli a Bear Grylls:


69164-imagesca9ocu07.jpg
 
bel report!! ci avete creduto :D
posso chiedere qualche info per l'alloggio? la prox settimana ne scende vero?
 
bel report!! ci avete creduto :D
posso chiedere qualche info per l'alloggio? la prox settimana ne scende vero?
alloggiare ad ischgl è costoso: devi prenotare in largo anticipo per poter trovare libero qualche raro alloggio economico. Noi in genere si sta fuori da ischgl, tipo a Mathon o Kappl e stavolta a Galtur. Sono dai 5 ai 10 km ma si fanno velocemente: gli sci puoi direttamente lasciarli alla partenza degli impianti o addirittura su all'alpe di Trida: ci sono gli armadietti, così porti dietro solo gli scarponi. Il costo è di 2 euro mi pare al giorno. Ci sono molti taxi: noi ci siamo informati per un van da sei persone e volevano 19 euro a tratta. Magari uno lo prende giusto la sera se vuole bere un pò di più. In ogni caso l'alloggio fuori a ischgl costa molto ma molto meno. Quanto a neve: mi sa che quest'anno rideranno austriaci e svizzeri.
 
Bello bello. Hanno davvero fatto un mezzo miracolo con i cannoni lì!!:CC

Maaa.....ora aspettiamo le foto del post sci:D
 

.

Grandi toskanacci

Grandi Toskanacci e grande Ischgl come sempre...da Toskanaccio a Toskanaccio...
scusa Marcus, vorrei tornare ad Ischgl dal 7 all'11 dicembre e tu hai detto che la prossima settimana dovrebbe fare una 20 di cm di neve, forse qualcosa di più.
Hai idea di quando la prossima settimana? I primi giorni o dopo aver atteso per così tanto tempo la neve mi tocca sciare sotto una nevicata per tutta la vacanza???
Eh no, sarebbe una beffa!!!
Grazie grazie
 
Ho una domanda da gnorante.

:-?:-?:-?

Latitanti le vocali nella parola Ischgl... come diavolo si pronuncia?? :shock:
 
Non c'ero andato tanto lontano
prounciavo isc (di biscia) +L alla fine.


Ostica sta lingua comunque... HIHIHI
 
Ottimo inizio considerando la situazione neve sulle Alpi, dal momento che siete appena tornati vorrei chiedere ho prenotato all' hotel Salnerhof da meta' gennaio lo conoscete? Dovendo arrivare in aereo e Potendo scegliere quale percorso fareste Monaco - Iscghl oppure Verona- Iscghl,.grazie
 
Ottimo inizio considerando la situazione neve sulle Alpi, dal momento che siete appena tornati vorrei chiedere ho prenotato all' hotel Salnerhof da meta' gennaio lo conoscete? Dovendo arrivare in aereo e Potendo scegliere quale percorso fareste Monaco - Iscghl oppure Verona- Iscghl,.grazie
da verona è tutta quattro corsie mentre da monaco c'è da fare il fernpass che è a due corsie e a curve. Il catullo è sull'autostrada mentre quello di monaco non so in che zona rimanga: la Ryan lo fa atterrare a memminghen che è un pò lontano. Non saprei...da monaco forse in un paio d'ore ci dovresti essere se non c'è traffico: in ogni caso se va da monaco fermati a vedere il castello del neuschwanstein che è favoloso!! io l'ho trovato con neve ed è stata un'esperienza disumana (foto non mia)

362435106.jpg
 
Grazie x la risposta ho fatto già la strada dall'aeroporto di monaco x andare a Lech e se non commetti errori e abbastanza agevole ed in due ore e mezza sei nell'alberg ma dipende dalle condizioni climatiche quando sono andato ho trovato neve x tutto il percorso ed ho impiegato circa 4 ore da Verona secondo navigatore ci vogliono 4 ore ma la strada e sicuramente + scorrevole tirerò a sorte
 
ahoòò ma quanto siete loschi!

sembra se la siano inventata la neve, comunque!
situazione simile in val senales lo scorso weekend: cannoni a tutta birra!

molto losco!HIHIHI

ti ho dato 10.
 
Ultima modifica:
Top