info strada Tignes

frad2

ski lover
Buongiorno! ho un quesito da porvi!
a capodanno andrò per la prima volta a Tignes, (sperando nella neve!), so che non posso fare il Piccolo San Bernando perchè ovviamente è chiuso, il mio dubbio è: faccio il Traforo del Monte Bianco e passo da Chamonix o passo da Bardonecchia e faccio il Frejus? so che come lunghezza non è che cambi molto.. volevo sapere se qualcuno percorre le due strade qual è la più comoda, bella, scorrevole.. graziee!!
 
passa dal frejus...dopo il traforo è praticamente autostrada e bella strada...passando da cham , invece devi risalire a megeve e fare le stradine per albertville e poi solo da lì strada bella per bourg saint maurice
 
premesso che il ragionamento di Roghellas non fa una piega ... io (da due anni vado a Val d'Isere la settimana dopo capodanno) preferisco passare dal Bianco - Cham - Megeve perchè la strada è più panoramica e mi diverto di più.

A dirla tutta ne approfitto per una mezzagiornata di freeride a Chamonix o a Courmayeur così spezzo anche il viaggio.
 

.

premesso che il ragionamento di Roghellas non fa una piega ... io (da due anni vado a Val d'Isere la settimana dopo capodanno) preferisco passare dal Bianco - Cham - Megeve perchè la strada è più panoramica e mi diverto di più.

A dirla tutta ne approfitto per una mezzagiornata di freeride a Chamonix o a Courmayeur così spezzo anche il viaggio.


Volendo spezzare il viaggio , pochi KM dopo il Frejus c'è una telecabina che ti porta direttamente alle 4 Valles .
 
io purtroppo partirò il 31 mattina quindi tra arrivare, aprire casa, organizzarsi per la serata c'è poco da spezzare!
 
Top