Obereggen riesce ad aprire 3 piste - [ex diretta da obereggen]3dic2011

Fabio

Member
Staff Forum
Ecco come Si scia a obereggen. agguornamenti ogni 2 Abdam maierl. IMAG0103.jpg
 
Pista absam messa bene, neve inizia smollare. Mangio.
INIZIA NEVICAREE.

E HO quasi finito batteria. Bella storia le foto in diretta.
 

Allegati

  • IMAG0105.jpg
    IMAG0105.jpg
    73.3 KB · Visualizzazioni: 514
ma nevica ? la neve in pista è bella almeno ?
Appena arrivato era, almeno per me, davvero molto bella: compatta ma morbida. Sciando spesso senza lamine preferisco questa neve al ghiaccione mazzinga. Dopo le 13 le temperature tropicali hanno trasformanto la neve in una paciocca da fine aprile... incredibile ci saranno stati 5 6 gradi sopra lo zero. Tutto sommato questo tipo di neve mi piace!
ma che tristezza...e la tanto agognata precipitazione non sta dando i frutti sperati...
Zero! Aveva iniziato a nevicare ma l'ha fatto si e no per 5 minuti. Pensa che verso le 4 del pomeriggio si vedevano schiarite ampie e cielo azzurro :XX

Ecco qualche altra foto della giornata.
Pensando a come sono messe le altre località, a Obereggen hanno fatto i miracoli! Si sciava su neve "marrone" ma almeno si sciava e avendo aspettative "basse" la giornata è stata un "gran successo": sono tornato all'auto con i crampi alle gambe.

Il mattino sono salito passando per Falcade e Passo San Pellegrino. Li nevischiava ma per terra al Passo c'erano zero cm di neve. Speriamo nelle prossime settimane.
Situazione 3 dic 2011 al Passo San Pellegrino
69223-passosanpellegrino.jpg


Funivia Col Margherita
69222-seilbahn-col-margherita.jpg


Ecco qualche foto delle piste servite dalla seggiovia a sei posti veloce Absam - Maierl.
Sulla seggiovia Absam Maierl
69224-seggiovia-absam.jpg


Parte alta pista Absam e Maierl
69231-inizio-piste.jpg


Sciatori a Obereggen
69232-sciatori.jpg


Piste aperte a Obereggen
69229-linea-seggiovia-absam.jpg


Pista Maierl
69228-sottoseggiovia.jpg


Neve Obereggen Alto Adige
69233-situazione-neve-obereggen.jpg


Piano della pista Absam Maierl
69225-pista-absam-maierl.jpg


Sciata Obereggen 3 dicembre 2011
69226-neve-obereggen-3dicembre2011.jpg


Stazione di partenza seggiovia esaposto
69227-stazione-valle.jpg


La pista Obereggen servita dalla cabinovia Ochsweide aveva una neve più veloce della pista Absam ma purtroppo è più corta e meno pendente.
Pista Obereggen
69236-pista-obereggen.jpg


Pista di Obereggen
69230-obereggen.jpg



Incredibile gli sforzi che stanno facendo per innevare la Oberholz, una delle piste più belle dell'Alto Adige!
Innevamento artificiale Oberholz
69237-pista-oberholz.jpg


Innevamento artificiale muro pista Oberholz
69238-obereggen-oberholz-epircher-laner.jpg



Alla prossima, speriamo con metri e metri di neve!
Latemar
69235-latemar-foreste.jpg


Cappellino viola
69234-cappellino-viola.jpg
 
Che tristezza....

Tanto di cappello (non il tuo viola :D) ad Obereggen per gli sforzi per l'innevamento .. ma che tristezza sciare con l'erba di fianco.. . durante il Ponte mi sono rassegnato che scierò così.. ma cavolo io voglio l'Inverno ...
 
Che tristezza.

Al San Pellegrino mi sa che quei due millimetri si sono pure sciolti.
Mamma mia, terribile! Da stanotte dovrebbe, sottolineo il dovrebbe, arrivare il freddo :-?

ma che tristezza sciare con l'erba di fianco.. . durante il Ponte mi sono rassegnato che scierò così..
oltre che essere triste è anche molto pericoloso: finisce la lingua di neve e ti ritrovi erba e sassi. Se sbagli una curva ai lati della pista rischi di farti molto più male del solito.

Mi sono votato 4 per questo reportage: troppo tristi le foto, sembra di essere nel 1986 o 1987 anno in cui a natale non erano aperte gran parte delle piste
 
la foto più triste: quella dalla seggiovia con gli sci e sotto l'erba...

Dovrebbe arrivare il freddo, e poca (molto poca) neve nei giorni del ponte. Credo che se rimane freddo forse il Natale non è compromesso, almeno si può pensare all'artificiale senza vedere gli sforzi vanificati da caldo e soprattutto umidità, ma prima di Natale comunque è davvero acida sul serio la situazione.
Sto guardando anche le cam del Passo Lusia, l'11 dovrei fare una dimostrazione di sci con il monosci lì. Dicono di poter garantire l'apertura della prima e della seconda...per ora non ci credo per nulla.
 
Complimenti per la giornata sugli sci e il foto-report.
Non so come si scia a Obereggen con 3 piste aperte, ma oggi i maestri di sci di Obereggen (ma non esiste un'equivalente in italiano?!..:shock: - non riesco a pronunciare sulla carta :MULLET dalla prima volta. Surega? o qualcosa simile...:D) sciavano sulle piste di Plan de Gralba (6 impianti aperti, 5 e mezzo piste perfette come possono essere con questa clima. E anche fuori pista sulla neve caduta ieri in quota abbiamo fatto alcune curve e saltini sul livello baby (ma ero con bimbi :CICCIO) . Una grande giornata con la gente in abondanza, felici e contenti della neve e degli sci : il parcheggio pieno per 2/3. Ma ho dimenticato, mi devo scusare in anticipo - non posso parlare/paccontare fuori di apposito 3D dedicato alle piste e meteo di VG - è totale OT. :INCD - non farò piu possibilmente.
Ciao. A alla prossima: magari giri gli sci verso meglior innevamente ... come oggi sotto Sassolungo (ma scherzo - non ascoltarmi sull serio :KEV solo ti invito a sciare a Selva... in modo camuffato)
 
Domenica 4/12/11. Ecco come si presentavano Latemar e Catinaccio dopo la perturbazione del giorno precedente

Latemar 4/12/11
 
Top