2011-2012: si comincia da...Prali!!

Falketto

Well-known member
Pacchi di qua, pacchi di là....insomma tra un pacco e l'altro e la neve che latita si rischia di rimandare l'esordio sulla neve a chissà quando!:-? E allora, dopo aver essermi accordato alla buona con un compagno d'uni (che però conosco solo via web grazie al gruppo su fb del mio corso di laurea :D), avendo saputo che lui sarebbe salito il giorno prima con amici suoi dico.....Massì facciamola sta pazzia :D

233 km da solo :D all'inizio mi sento un po' stupido:CICCIO, fortuna che durante il viaggio mi accompagna Armin van Buuren e l'Universal Religion volume 5:shock: (consigliatissimo il 2°cd :D) e così dopo l'autostrada, faccio gli ultimi km attorno Torino immerso nella nebbia!
Finite le strade a scorrimento veloce arriva la salita:MAC: e qui diciamo che il percorso è....selvaggio :D
Arrivo al parcheggio poco dopo le 10.30 (sì tardi lo so...ma ero pur sempre andato a letto alle 2 il giorno prima causa cena :D) e alla biglietteria la signorina mi fa subito preoccupare: "hai letto il certello?" dice pista 2 a 1-c chiuse per allenamento....Andiamo bene:-?, già sono poche....Vabbè ormai son qua, prendo skipass a 17€ + assicurazione solo perchè obbligatoria in Piemonte (ma in effetti non la fa quasi nessun'altro...boooh!)
In basso assolutamente zero neve,:( i cannoni ci sono ma ovviamente inutilizzabili causa caldo.
La temperatura comunque sembra accettabile per una sciata, si sente un leggero freschetto anche se probabilmente la temperatura è già salita sopra lo zero....Salgo così la prima lunga e lenta seggiovia e in alto le sorprese: neve zuccherosa:shock:, davvero inaspettata, più o meno la stessa situazione che ho trovato a Colere a febbraio scorso un mese dopo l'ultima nevicata!!
Inoltre la pista chiusa in effetti era solo una variante blu, mentre la nera era chiusa sì ma solo per metà per il lungo quindi la si poteva percorrere tranquillamente tenendo la destra!

Come prevedibile per la prima seggiovia c'è da fare un po' di coda: oltre ai normali turisti ci sono sciclub proveniente da mezzo piemonte :helpme:e forse anche da altrove, insomma ero circondato da baby mazzinga in allenamento (pali da slalom sulla blu, da gigante sulla rossa)...ma che ci si può fare...dopo un po' prendo la seggiovia e via!!
Inizio con l'azzurra ovviamente non avendo messo gli sci ai piedi da fine marzo scorso, la neve è proprio bella, sono davvero pochi i tratti duri giusto nella strettoia che dalla seggiovia porta in zona skilift, ma le lamine appena rifatte son servite a qualcosa :D
lo skilift fortunatamente è vuoto quindi passo un po' di tempo là, ovviamente tra snowboarders alle prime armi che cercano inutilmente di salire cadendo rovinosamente ( LoL HIHIHI)...l'ultimo tratto che porta allo skilift è una breve rossa con discreta pendenza, e fortunatamente non ho problemi nonostante i mesi dall'ultima sciata, evviva! :D
Insomma fatte un po' di discese dopo un po' incrocio il mio collega e passerò quasi tutto il resto del tempo con lui, i suoi amici e la sua ragazza, alla quale gli altri cercavano di insegnare a surfare con discreto successo :D In generale stiamo per lo più in zona skilift, (dove c'è anche un piccolo snowpark :RRR) ma quando gli sciclub sono fermi per il pranzo e nell'ultima ora (seggiovia finalmente deserta!) riesco a farmi qualche discesa anche dalla rossa (molto divertente a causa dei cambi di pendenza!) e sulla nera, non molto pendente a dire il vero, aperta per metà!


Ho sciato quindi fino alla chiusura degli impianti, grazie anche alla carica di un bel bombardino come si deve a 3€! Per il cibo stavolta mi sono portato dietro un paio di panini (ero ancora pieno dalla cena della sera prima :D) mentre gli altri, che non sono riusciti a prendere un piatto caldo causa ressa,si sono un po' lamentati dei prezzi.
Alla fine quindi, nonostante la mega coda per scendere in seggiovia sono proprio soddisfatto della giornata, anche se continuo a sentirmi un po' pazzo :D

Foto purtroppo ho solo queste scattate col cellulare, sappiatemi perdonare :D
Il paese dalla partenza della seggiovia
69290-immag0126-640x480.jpg

neve non se ne vede....

va un po' meglio alzando lo sguardo...
69291-immag0127-640x480.jpg


ma arrivati in cima lo scenario è questo:
69292-immag0128-640x480.jpg


Le piste dedicate agli allenamenti:
69293-immag0129-640x480.jpg

in primo piano la blu, in fondo la nera tagliata a metà, prima della seggiovia

Coda alla seggiovia dopo pranzo...
69294-immag0130-640x480.jpg

sullo sfondo le nuvolette che per fortuna sono rimaste tutto il tempo in Francia :D

Ultima foto:
69296-immag0131-640x480.jpg

A sinistra della seggiovia la nera, a destra l'ondulata e divertente rossa!

E questo è tutto...uff ho già voglia di tornar su :uehh:
:skiciao:
 
Ultima modifica:
In effetti un pò matto lo sei...ma chi di noi non lo è a modo suo...:shock:

Compliments per la bella giornata!!!!:D
 
Grazie per i complimenti HIHIHI
Certo che una volta fatta sta cosa una sciatina da solo nella bergamasca mi sembrerà una passeggiata XD

Certo...se arrivasse la neve -.-'
 
Grazie per i complimenti HIHIHI
Certo che una volta fatta sta cosa una sciatina da solo nella bergamasca mi sembrerà una passeggiata XD

Certo...se arrivasse la neve -.-'

La neve arrivera' ...dal cielo o sparata da un cannone....:D

Per evitarti la sciata da solo in bergamasca fammi un fischio....:MONKEY
 
Grazie per le foto. Purtroppo non posso dire che vi invidio etc. località spettacolo, etc. altrimenti qualcuno gongolerebbe troppo :DDD
Ho sciato quindi fino alla chiusura degli impianti, grazie anche alla carica di un bel bombardino come si deve a 3€!
Onesti anche da questo punto di vista! Bravi Prali.
 

.

Top