08-12-2011 macugnaga :MONTE MORO:

marcolski

Well-known member
08122011726.jpg08122011737.jpg08122011736.jpg08122011735.jpg08122011734.jpg08122011733.jpg08122011732.jpg08122011731.jpg08122011730.jpg08122011729.jpg08122011728.jpg08122011727.jpg08122011739.jpg08122011738.jpg
 
ECCO...fabio...volevi il report eccotelo....cielo azzurro...e un po di vento ,il quale fino alle 11 del mattino ha fatto tenere tutto chiuso...poi via open e grand sciata...macugnaga monte moro the best!
 
belle....sembra un posto lontano dal mondo.................nel senso di essere preservato al meglio.............bellissima la foto con la baita e sullo sfonfo la parete del rosa...... ma si può mangiare li con quella vista......col sapore di montagna il gusto ci guadagna............

quest'anno ci vorrei fare un giretto ........
 
belle....sembra un posto lontano dal mondo.................nel senso di essere preservato al meglio.............bellissima la foto con la baita e sullo sfonfo la parete del rosa...... ma si può mangiare li con quella vista......col sapore di montagna il gusto ci guadagna............

quest'anno ci vorrei fare un giretto ........

certo...fuori dal mondo certamente!
 
belle....sembra un posto lontano dal mondo.................nel senso di essere preservato al meglio.............bellissima la foto con la baita e sullo sfonfo la parete del rosa...... ma si può mangiare li con quella vista......col sapore di montagna il gusto ci guadagna............

quest'anno ci vorrei fare un giretto ........

In questa località si respira aria di montagna...quella VERA:D
 
bello :D però io sono un po' contrario a questa mitizzazione della "montagna autentica"...ovvio che si può preservare l'ambiente senza costruire nuovi impianti ma è necessario migliorare l'esistente e rinnovarsi per permettere uno sviluppo turistico ed evitare lo spopolamento della montagna
 
continuo a chiedermi come fa una località del genere ad avere strutture di quel tipo....cioè innvemaneto naturale ottimo, piste lunghissime...possibile che non abbia un impianto decente???
 
Beh se avessero soldi penso che li userebbero anche perchè l'alternativa è chiudere visto che a breve scadono gran parte degli impianti..

Più che altro si pagano gli errori del passato...

Certo quest'anno hanno avuto la fortuna di ricevere neve prima di gran parte delle altre località...Ma già han fatto la stupidata di aspettare il 7 per aprire (ok la burocrazia ecc...ma potevano avere il quasi monopolio del nordovest se si escludono cervinia e prali, in un periodo in cui la gente vuole rimettere gli sci ai piedi dopo un anno!!) inoltre dalle foto le piste sembrano quasi deserte....Sicuramente pessima gestione comunicativa!!!

Sembra davvero uno spreco...Ci può essere decisamente una via di mezzo tra edificazione selvaggia e arretratezza totale, che porta poi a non sopravvivere economicamente...
Per capirlo basta guardare all'impegno che stanno mettendo qualche valle più in là a San Domenico!!
 
è un posto che mi ha sempre "arrapato" molto per sciarci, certo non è proprio dietro casa........... e finisco sempre per andare in altre località più blasonate
spero prima o poi andarci in questo angolo di paradiso
 
errori enormi del passato...macu era la cortina dell ovest...negli anni 70...poi non si sono adeguati...e adesso quattro vecchi senza voglia di sicuro non rinnovano nulla anzi....il problema è che chi è li ormai non ha più i soldi per investire milioni di euro.quindi o arriva qualcuno da fuori con il denaro e la possibilità di fare ciò che vuole in valle,cosa che escluderei,o si chiude.
 
parlando di fanta-progetti e premettendo che non ho conoscenza del luogo direi che ad occhio le due aree sciistiche dovrebbero essere collegate, eliminata la funivia da sostituire con una telecabina con una intermedia a 2300-2400 m di quota in maniera da utilizzare la parte alta del comprensorio a fine stagione...
 
Top