Il mio problema è il ginocchio a puxxane...

JEENYUS

New member
il mio problema è il ginocchio a puttane....mi sa che non potrò mai fare telemark per questo cavolo di ginocchio
 
ho solo due gambe da rifare...

un crociato che sta per rompersi....quindi probabilmente non potrò mai fare telemark!!!

ho già mollato lo snowboard 2 anni fa per lo stesso ginocchio...
 
Perchè, lo snowboard per le ginocchia è peggiore degli sci?Io ho sempre sentito il contrario, cioè so di gente che dopo anni di sci( intendo sopratutto a livello di competizioni) hanno le ginocchie sfasciate, un mio amico invece che ha dovuto abbandonare la mtb cross-country( ed era un pro) per le ginocchia distrutte e adesso fa tranquillamente snowboard.
 
per me è stato il contrario.

Patisco il movimento laterale del menisco, con lo snowboard mi rimane la pianta del piede attaccata alla base dell'attacco e il ginocchio che flette.
Mentre con gli scarponi da sci non succede...fletto il ginocchio ma avanti e indietro e non di lato...o almeno si flette di meno!!!
 

.

..io ho un legamento anteriore stirato e con l'ausilio di un tutore( donjoy) faccio tranquillamente SB da 10 anni e TLMK da 1......
ed ho imparato a riconoscere il vero "calore" alle gambe !!!!!:D
 
siamo messi più o meno allo stesso modo...

io non ho smesso di fare snowboard solo che alle 2 del pomeriggio sono sfinito, invece con gli sci posso andare avanti all'infinito!!!

con lo snowboard fatico di più il mio ginocchio e patisco.

senza tutore nemmeno io riuscirei a vivere.

dovrei smettere di giocare calcio probabilmente mi farebbe bene
 
JEENYUS ha detto:
dovrei smettere di giocare calcio probabilmente mi farebbe bene
...ritengo che questa sia la cosa migliore :D

cmq nn so quanto grave sia la tua lesione , ma irrobustire bene i muscoli della coscia ti sarà di grosso aiuto come sostentamento per il ginocchio....

per risolvere il fastidio durante lo SB prova a modificare gli angoli degli attacchi e verificare la tua postura...se sei controruotato sforzi molto di più il ginocchio specie il post...
 
Io le ginocchia penso e spero di averle messe bene.
Però... ci sono degli esercizi o degli sport da fare per rinforzare le zone e la muscolatura delle ginocchia?

Io però soffro alla schiena... Spesso mi fa male dopo una grande sciata. Dovrei rinforzare le fasce attorno alla spina dorsale :roll:
 
il mio problema è che nello snowboard uso come attacchi + 18 -9 per un fattore di abitudine.

vado già in palestra da anni per il ginocchio e da quando ho rafforzato il quadricipite femorale non sento più male come un tempo

se posso evitare di fare snowboard per la salute ben venga.
quando mi sento lo uso...ma preferisco gli sci
 
se ti fa male il ginocchio post potrebbe essere dovuto al fatto che sei controruotato...
e con quegli angoli (duke) e la controrotazione del bustol'articolazione ne risente
prova a verificare la tua posizione..
se tendi a stare controruotato chiudi maggiormente l'angolo post portandolo a -3 o 0 oppure direzionale +3...
oppure sforzati a migliorare la tua posizione stando parallelo all'asse della tavola.... :wink:
 
Comunque io conosco parecchia gente che fa telemark, magari con il tutore, anche con gran problemi ai legamenti... e' meno stressante per il ginocchio di quello che si crede, e sopratutto e'moloto meno pericoloso in caso di caduta... certo, non pretendere poi di fare il monterosa skirider.

P.S. Sapevo anche io che in realta', botte a parte, lo snowboard era lo sport sulla neve di "scivolamento" migliore, per lo sforzo/salvaguardia del ginocchio...
 
io con lo snowboard avrò poco a che fare d'ora in poi!!!

ci andrò ma solo per delle eccezioni e basta...

Molto meglio lo sci...sullo snowboard c'è troppa gente non mi piace quasi più...quando avevo iniziato era bello adesso melgio lo sci!!!
 
NN per fare polemica, ma cambiare perchè c'è troppa gente che fa snowboard che vuol dire?Non ti senti piu alternativo?Perchè all'inizio era bello e adesso no?Anche io ho problemi al ginocchio, vado a lavorare ormai con la panciera e il tutore(quello morbido) al ginocchio ma lo snow non ci penso propio a mollarlo.
 
Scusate se mi intrometto...
Vi do la mia personale opinione... io non sono un ortopedico, solo un farmacista che vede tutti i i giorni gente azzoppata da traumi non curati...e che un anno fa si è spaccato un crociato...
Beh...io mi alleno coi pesi da 12 anni, ad un livello avanzato, usando carichi intensi ed esecuzioni molto ben curate...credetemi, finchè non mi sono operato il ginocchio non stava bene...non era stabile come l'altro anche se il tono muscolare era incredibilmente alto.

Solo ora, a distanza di sei mesi dall'intervento, posso dire che è stata una saggia decisione quella di rimetterlo a posto...e ora posso ancora sciare come prima...
é solo la mia personale opinione...ma vale la pena soffrire per 2 o tre mesi pur di riguadagnare la totale efficienza....

Meditate gente.... :roll: :roll:
 
Top