Tignes o Nassfeld?

fulviopii

New member
Egregi sciatori e rider
sono qui a chiedere il vostro parere riguardo la località dove passare le mie prossime ferie ed il mio prossimo capodanno.
ho effettuato una prenotazione a Nassfeld in ottobre.
Dopo aver visto che la situazione ad est era misera, mentre ad ovest superava le due metrate, mi sono cautelato prenotando anche a Tignes.
Ora sono lì che non so dove andare:

- nassfeld, più vicino, più economico, bel tempo
- tignes, più organizzato, comprensorio maggiore e totalmente innevato.

voi che mi consigliate?
 
ressa a parte, nassfeld è molto bella e molto ben servita. ma come hai fatto a fare due prenotazioni? paghi due caparre?
 
sarei stato pronto a pagare due caparre, a fronte dei 1600-2000 euro che spenderò, 100/200 euro persi per una prenotazione non sono nulla e soprattutto se consideri che aspetto questo momento da un anno!
uso il condizionale perchè per Tignes ho trovato una persona che non ha voluto nemmeno l'anticipo, cifra piena al momento in cui arrivo....quindi nel peggiore dei casi perdo 100euro di nassfeld
 
Pramollo-Nassfeld vedo che non sta messa bene, poi chissà, ma alcuni tirano iella parlando di rialzo termico giovedì
Tignes è un ghiacciaio per cui potresti avere problemi imho solo se facesse una ventata di freddo, io non ci sono stato ma due amici snowboarder come me l'anno scorso fecero powder in ghiacciao in austria quando da noi era arrivata la botta di freddo, si diverirono ma non era nemmeno possibile perndsare di scattere una foto, mi pare - 25 costanti...
Eh e poi mi dicevano che era il windsurf uno sport critico...
Comunque pur non amando tutti gli esercenti, specie quando si dimenticano dopo fatto amicizia di darti la ricevuta, certo è che mi pare segno di rispetto prenotare e poi mantenere la prenotazione salvo gravi motivi, se ciascuno si giocasse quattro prenotazioni del costo di 50 euro l'una in quattro settori delle alpi e poi tutti a mollare dove mmm non pare sia ok, sai che disastro... Imho eh?
 
tignes senza manco pensarci......ha ragione edo, in questo momento è uno dei posti più innevati delle alpi....

questa è di 2-3 giorni fa....e di neve da allora ne è caduta altra!

Tignes neve
81360-tignesg.jpg
 
mi aspettavo qualcuno che difendesse nassfeld....
certo le cam le ho viste, nn sembra proprio messa malissimo, certo 50 cm contro gli oltre due metri di tignes, fanno pendere l'ago della bilancia verso la francia.
a proposito, frejus o monte bianco ?
 
fino all'altro giorno non c'erao poi molto di aperto al Pramollo, poi 50 cm dove, in cima immagino, il fondovalle di Hermagor è molto basso
certo che quanto a vestiti i francesi, hehehe
 
A Pramollo/Nassfeld ci sono 50cm di neve e in questi gg non sono previste precipitazioni anche se sparano non diventano 100
Sarà uno dei pochi poli aperti in zona quindi ressa
Ero su domenica e secondo me con le feste e la ressa i sassi saltano fuori dopo 3 ore di sci

Vai a Tignes!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Tignes è un ghiacciaio ...
:shock:

beh, Tignes non è un ghiacciaio, anche se è famosa per il ghiacciaio, ma molto di più. La Grand Motte (il monte del ghiacciaio) è solo una piccola parte del dominio sciabile dell'Espace Killy (Tignes+Val d'Isere).

Anche il mio consiglio naturalmente è: Tignes tutta al vita!

Mi raccomando fai lo skipass per tutto il Killy!

Strada da fare: se hai fretta meglio il Frejus (ad andatura media impieghi circa 10 minuti in meno, secondo google) ma è anche un po' più costoso perchè hai anche il pedaggio dell'autostrada in Francia fino ad Albertville.
Personalmente preferisco il T Monte Bianco, passare da Courma, Chamonix, St. Gervaise, Megeve è sempre un piacere e, come detto prima, impieghi solo una manciata di minuti in più.

Esattamente quali sono le date del tuo soggiorno?
(Io sarò a Val d'Isere dal 02 al 08 gennaio)
 
Top