Parcheggi auto a Selva di Valgardena

Icor

New member
Buongiorno a tutti.
Nel mese di gennaio (dopo la befana) alloggerò con famiglia al seguito presso l'Hotel Digon vicino ad Ortisei.
Volendo far fare a mio figlio le lezioni private presso una scuola sci di Selva (sia perchè i costi sono inferiori sia perchè ho letto che le piste per i non principianti sono migliori a Selva) sapreste dirmi se in prossimità delle piste che partono da Selva ci sono dei parcheggi auto ed entro che ora bisogna arrivare per trovarvi posto?
Grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere :D

Grazie Tasso!
Dato che non sono mai stato in quei luoghi, sapresti dirmi indicativamente presso quali piste trovo i parcheggi?

Buongiorno a tutti.
Nel mese di gennaio (dopo la befana) alloggerò con famiglia al seguito presso l'Hotel Digon vicino ad Ortisei.
Volendo far fare a mio figlio le lezioni private presso una scuola sci di Selva (sia perchè i costi sono inferiori sia perchè ho letto che le piste per i non principianti sono migliori a Selva) sapreste dirmi se in prossimità delle piste che partono da Selva ci sono dei parcheggi auto ed entro che ora bisogna arrivare per trovarvi posto?
Grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere :D

E dal albergo non portono fino le piste con il suo shuttle-bus? Fino Selva - no?
Fino le 9.30 dovresti trovare il posto per la macchina sotto Danterciapies=sopra i campetti di scuole di sci.

Ciao!!! Dunque come ti hanno già detto ci sono pochissimi parcheggi..ottimo sarebbe sfruttare lo skibus...comunque puoi parcheggiare sotto la Dantercepies proprio partenza cabinovia c' è un parcheggio ma dovresti essere lì già alle 8.30, massimo 8.45!
Oppure a lato dello skilift primo che trovi, c'è una stradina e spesso lì riesci a trovare posto, entro massimo le 9!

A dicembre (la settimana di natale) si parcheggiava gratualmente al parcheggio di Vallelunga (baita Ciajota), con gli sci a piedi arrivi fino la seggiovia Val e vai dopo avanti : a Danterciapies o Ciampinoi. :HIP (solo non ricordo se un anno fa si pagava in inverno anche questo e non solo durante estate :KEV).

Ci sono parcheggi gratuiti nei pressi degli impianti più grossi ? Anche 5 minuti di sci in spalla nel caso.
Grazie.

Ci sono parcheggi gratuiti nei pressi degli impianti più grossi ? Anche 5 minuti di sci in spalla nel caso.
Grazie.

Purtroppo non mi risultano .......

Un solo suggerimento. Parcheggio sotto l'hotel continental (dantercepies e campetti scuola). Mercoledì alle 9 quattro sole auto e a nessuno di quelli arrivati ho visto chiedere di pagare il parcheggio. FORSE, visto che George smonta il baracchino fine settimana e visto il fine stagione, non si paga più (ripeto il FORSE). Normalmente sono quattro o cinque euro per l'intera giornata.

Per il resto, parcheggio lato Ciampinoi si paga, parcheggio seggiovia Ciampinoi si paga, parcheggio Vallunga - che io sappia - si paga.

Ho parcheggiato sotto al Continental, ero la seconda auto.
Buongiorno, 5€ grazie.
Alla cabinovia erano 8,5 €.
:ARR
Al Col Raiser sono 8€. In bassa stagione ci sono dei camping in cui il costo dello spazio + elettricità e gas costa 7,80€. Se non fossero lontani paradossalmente costa meno prendere un posto in un campeggio che pagare un parcheggio.

Il giorno prima in Saslong ho cercato posto anche molto lontano dalla cabinovia, niente da fare, quelli che non sono a pagamento sono a disco orario 120 minuti.

Allibizione :shock: capisco quelli sotto gli impianti ma quelli lontani a mio modo di vedere le cose dovrebbero essere gratuiti.

PS: quelli sopra sono prezzi 2014. Se questo topic sarà letto nel 2020 i prezzi saranno attorno ai 15€.

Fino all'anno scorso anche a Plan de Gralba erano 5€, venivi fermato direttamente in stradina.