2 giorni nel salisburghese...obertauen e flachau 27/28 dic 11

stefano pasca

Active member
Ciao a tutti, appena tornato da una 2 giorni in solitaria nel salisburghese....

poche foto
foto appunto poche perchè essendo da solo ho approfittato per sciare a bestia...
2 commenti...pochissimi italiani a obertauern , nessuno (per lo meno) sentito parlare a flachau...

Obertauern lo conoscevo già, è un posto eccezionale, le piste sono tutte aperte, comprese la Gamlestein 2 che è una pista non battuta lasciata così come la natura vuole, scenderla è un pò complicato ma mmi sono divertito alla grande...

100 km di piste collegate fra loro ad anello (tauerunde) molte sul sole...queste hanno un pò mollato ieri per via del caldo, io comunque che sono di bocca buona ho sciato alla grande dalle 9 alle 16...
il paese è strano , cumuli di neve in ogni dove e capita di vedere gipponi con al posto delle ruote i cingoli (oversnow veicols-matraxs)

dormito a radstadt e cenato a flachau....paese molto carino e molto faschion con penso parecchia vita notturna ma essendo da solo e sposato o preferito per un dopo cena tranquillo a base di passeggiata e poi nanna...


oggi flachau,,,,allora non lo conoscevo, e grazie ai suggerimenti di alcuni amici forumisti ho optato per la zona di flachau wagrain...
ho parcheggiato a flachau ai piedi della cabinovia da 8 acter jet ...poi si sale si sale fino in cima giù dall' altra parte per la flaying mozart, bellissima e si prende il bus (5 minuti di percorso) per andare sulla grafenberg e da li sempre sci ai piedi su e giù su e giù fino ad alpendorf....bellissime piste ...bellissime baite molto accoglienti...

poi rientro ed infine ho provato la pista di coppa del monto herman mayer ma niente di che, forse perchè ero alla frutta...


una considerazione...

dalle piste di flachau (3 minuti e si entra in autostrada) a monfalcone ci ho messo 2 ore e 20... spettacolare senza curve... piccolo particolare farlo in giornata sono 100 € ( euro + euro -) di viaggio... autostrada italiana 15 € vignetta 8 € tunnel tauri 20 € e carburante...

se trovo gente per dividere la strada per conto mio vale la pena, e parecchio anche perchè c'è sempre parecchia neve e per me il panorama bianco non ha prezzo...
il confronto con le dolomiti che frequento più spesso regge e molto bene , piste dello stesso livello, baite adeguate...
il panorama no quello delle dolomiti è insuperabile...

alla prossima

stefano
 
grande stefano!! potessi abitare a 2 ore da flachau mentre abito a 2 ore dall'abetone...!!! :DDD
comunque non si vede una cippa di foto!!n ;)
 
ciao Stefano riesci a postare le foto qua per chi come me non ha FB? ;)

ho prenotato una sera a obertauern me ne hanno parlato bene,,,
 
alcune foto...

obertauern
gamlestain 2 la parte non battuta...son c...
70177-obertauern1.jpg


gam dall' alto
70178-obertauern2.jpg


gam punto più ripido dal basso
70179-obertauern3.jpg


nevica poco ad obertauen
70181-obertauern4.jpg


mega hotel 5 stelle sulle piste
70182-obertauern5.jpg


panorama
70183-obertauern7.jpg


la neve al sole molla un pò
70184-obertauern6.jpg


gam dalla seggiovia
70185-obertauern8.jpg




flachau
pista moolto ripida...la gran risa in confronto è piatta..

70186-flachau1.jpg


flachau flying mozart
70187-flachau2.jpg
 

.

Son contento che ti sei divertito, la gamslaiten è la gamslaiten, il top è trovarla aperta in fresca, io anni fa ci ho fatto un giro ad un paio di giorni da una nevicata, diverse tracce ormai, però son riuscito a scendere come voglio io ed è semplicemente da libidine.....:HIP
 
Son contento che ti sei divertito, la gamslaiten è la gamslaiten, il top è trovarla aperta in fresca, io anni fa ci ho fatto un giro ad un paio di giorni da una nevicata, diverse tracce ormai, però son riuscito a scendere come voglio io ed è semplicemente da libidine.....:HIP

io l'ho trovata con 50 cm di polvere nel marzo del 2007..e li mi son cagato sotto...però da quella volta mi è venuta voglia di far ski alp...
 
ciao Stefano riesci a postare le foto qua per chi come me non ha FB? ;)
Idem per me, ed inoltre lo spirito della sezione reportage d iskiforum è quella di avere le informazioni che rimangono nel reportage "di sicuro" quindi invito per chi lo vuole (sottolineo il "perchi lo vuole") a caricare foto e testi nello spazio skiforum e non usare imageshack, photobucket, etc che potrebbero da un giorno all'altro cambiare url alle foto, etc. Idem per i reportage del tipo "per vedere le foto clicca qui, o clicca lì" ecco questi non sono ammessi.
grande stefano!! potessi abitare a 2 ore da flachau mentre abito a 2 ore dall'abetone...!!! :DDD
comunque non si vede una cippa di foto!!n ;)
Come scritto sopra, per chi vuole fare un reportage skiforum per cortesia usare il veloce "manage attachments" oppure per avere una gestione della qualità delle foto migliore il "upload skipics". Altrimenti il reportage non sarà ammesso nella sezione reportage.

Venendo alle foto che ora vedo anche io... posto stupendo! Interessante quel "gam" :HIP
E sulla quantità di neve non commento :evil: visto come sta andando la stagione in triveneto :-?
 
Top